Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, a Verona la prova del nove: stavolta di fronte un avversario in salute

Verso la partita / I granata tornano ad affrontare l'Hellas al Bentegodi, l'ultima volta spense i sogni europei della squadra appena affidata a Mazzarri

Roberto Ugliono

Tre vittorie nelle ultime quattro partite hanno riportato il Torino a ridosso della zona Europa League. In casa granata, dopo le difficoltà passate, i risultati riportano un po' di sereno, così da ritrovare la giusta tranquillità durante la settimana. La crescita dei ragazzi di Mazzarri si vede nei numeri, visto che sono aumentate le occasioni create a partita, così come sono diminuiti i tiri concessi agli avversi. Piano con gli entusiasmi, però, come ha sottolineato lo stesso Mazzarri dopo la vittoria con la Fiorentina.

PROVA DEL NOVE - Anche perchè i 3 successi ottenuti sono tutti arrivati contro squadre in difficoltà. Il Brescia era appena stato affidato a Grosso, il Genoa non riusciva a fare risultati e la Fiorentina arrivava da 3 sconfitte consecutive in campionato. Comunque, il Torino è stato bravo a portare a casa tre successi contro squadre affamate di rivalsa, e soprattutto ha saputo vincere tre partite in cui fare risultato era obbligatorio. Domenica alle 12.30 ci sarà il Verona sulla strada dei granata e questa sì che può essere definita una vera e propria prova del nove per testare la consistenza della risalita dei granata.

HELLAS IN FORMA - Questo perchè, a differenza degli avversari precedentemente incontrati, gli scaligeri sono una squadra in buona forma. La testimonianza sono i risultati e le prestazioni dell'ultimo periodo della squadra di Ivan Juric. I gialloblù oltre a giocare un buon calcio, sono al momento anche tra le migliori difese del campionato (17 gol subiti, quattro in meno del Torino), motivo per cui sarà interessante anche vedere come si comporterà la fase offensiva granata (ancora non si sa se in Veneto sarà presente capitan Belotti). In più, nell'ultima partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Hellas è riuscita a mettere in grande difficoltà l'Atalanta, dimostrando di essere una piacevole sorpresa del campionato (i nerazzurri hanno vinto in rimonta in pieno recupero per 3-2). D'altronde a inizio stagione nessuno si sarebbe aspettato un Verona così positivo, considerando l'assenza di giocatori di prima fascia. Il Torino dovrà andare in Veneto con la voglia di continuare la striscia di risultati utili, sperando di riscattare anche l'ultima trasferta al Bentegodi contro l'Hellas. Due anni fa, infatti, i granata persero malamente contro la squadra all'epoca allenata da Fabio Pecchia, mettendo così una pietra tombale sulle aspirazioni europee del Torino.