Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, con l’Hull City riecco il trio Ljajic-Belotti-Iago Falque

Approfondimento / Dopo aver da una possibilità dal primo minuto, dovrebbero tornare i tre giocatori già testati in precedenza

Gualtiero Lasala

"Il Torino, nella giornata di oggi, affronterà l'Hull City, squadra inglese già presentata su queste colonne (QUI i dettagli), che sarà l'ultima squadra affrontata in amichevole in territorio austriaco. In occasione del match si potranno vedere alcuni miglioramenti e alcune eventuali lacune della squadra che sta costruendo passo dopo passo Sinisa Mihajlovic: la squadra che si vedrà scendere in campo, probabilmente, sarà molto simile a quella che ha sfidato dal primo minuto l'Ingolstadt, che aveva i giocatori più probabilmente candidati al titolo di titolari anche in campionato, anche se le gerarchie, con questo nuovo tecnico, non sono mai del tutto fisse.

"TRIO D'ATTACCO - Ciò che dovrebbe cambiare rispetto al match contro il Red Bull Leipzig è l'attacco, che in occasione della seconda amichevole aveva visto dal primo minuto il trio Martinez-Maxi Lopez-Boyè. Teoricamente oggi si dovrebbero vedere di nuovo gli attaccanti che hanno giocato anche a Lisbona contro il Benfica, ovvero Ljajic, Belotti e Iago Falque: l'intesa tra questi calciatori è migliorata giorno per giorno in ritiro, e ciò li ha resi più pericolosi. Per questo Sinisa Mihajlovic proverà a schierarli subito, per poter vedere l'impatto sula partita e la loro cattiveria agonistica, oltre alla complicità che si è creata grazie anche agli allenamenti.

 Scatto di Chiara Brunero

"DUBBI - Per quanto i tre attaccanti che hanno giocato dal primo minuto nell'ultima amichevole non abbiano per nulla sfigurato, è chiaro che serva più incisività, caratteristica che si è vista in particolare da Belotti, che è riuscito a mettere a segno il gol vittoria contro l'Ingolstadt: maè giusto anche ricordare che il Torino, nelle ultime tre partite giocate, ha segnato solo due gol nei tempi regolamentari, e questi sono arrivati dai piedi di Ljajic e del "Gallo". Perciò la probabilità che loro due, insieme a Iago Falque, ancora un po' in ombra, riescano a mettere in difficoltà la difesa dell'Hull City è più alta rispetto all'altro trio d'attacco.