Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, col Brescia snodo cruciale: in palio c’è una fetta di salvezza

TURIN, ITALY - JUNE 23:  Andrea Belotti (C) of Torino FC celebrates the opening goal with team mates Nicolas Nkoulou (L) and Gleison Bremer during the Serie A match between Torino FC and  Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso il match / La sfida di mercoledì sera al Grande Torino è un importante occasione che Belotti e compagni non possono perdere

Marco De Rito

"Una sfida che potrebbe rappresentare un crocevia per la stagione del Torino. La gara casalinga contro il Brescia sarà importante per la squadra di Moreno Longo, dopo lo sconfitte contro Cagliari, Lazio e Juventus i granata hanno la possibilità di riscattarsi contro la compagine lombarda che al momento milita al penultimo posto ed è una diretta concorrente per il Toro nella lotta salvezza. Il fischio d'inizio è fissato per mercoledì 8 luglio alle 21.45 nella cornice dello stadio "Grande Torino".

"STATO DI FORMA - Le Rondinelle arrivano al match in uno stato di forma buono dopo la vittoria contro l'Hellas Verona e sono consapevoli che i tre punti contro la squadra piemontese potrebbe rilanciarli per la lotta salvezza. D'altro canto i piemontesi arrivano alla gara dopo tre sconfitte consecutive ma la distanza dalla zona retrocessione resta di 6 punti, visti i risultati negativi delle dirette concorrenti. Il match contro il Brescia rappresenta un'occasione per Andrea Belotti di poter effettuare un risultato utile nel difficile rullino di quattro partite che ha visto e vedrà affrontare le prime quattro in classifica. Dopo Lazio e Juventus ci sarà il Brescia prima dell'Inter, la sfida con i biancazzurri sembra la più abbordabile sulla carta per il Torino e anche una delle più importanti in termini di classifica.

"ASSENZE - Tra i granata mancheranno Daniele Baselli e Armano Izzo, rispettivamente, infortunato e squalificato. Tra le fila dei lombardi invece potrebbero mancare gli infortunati Alfonso, Bisoli, Cistana e Ndoj. Anche le assenze potrebbero fare la differenza in un campionato di questo tipo, visto le molte partite giocate in pochi giorni e la temperatura alta. Però non possono rappresentare un alibi per la squadra di Moreno Longo che visto il calendari e l'obiettivo salvezza non può permettersi di perdere l'appuntamento di mercoledì.

"