Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, contro il Nizza un osservato speciale: Meitè vuol conquistare Mazzarri

Focus On / La mezzala classe 1995 ha buone chances di partire titolare: il tecnico vuol verificarne le qualità tecniche e tattiche

Redazione Toro News

"Soualiho Meité sarà tra gli osservati speciali del match che oggi il Torino giocherà contro il Nizza. Innanzitutto perchè è probabilmente il granata che conosce meglio gli avversari di oggi, avendoli fronteggiati nell'ultima stagione con il Bordeaux (fu il 25 febbraio, giocò novanta minuti nel match terminato 0-0). E poi perchè anche lui è chiamato a dimostrare qualcosa di importante. Mazzarri lo proverà, probabilmente dal primo minuto, nel 3-5-2 che poi potrebbe diventare a gara in corsa un 3-4-3. Sarà schierato salvo sorprese da mezzala destra e sarà per lui un'occasione importante per mettere in mostra quelle doti che hanno convinto il Torino a investire per lui dieci milioni (ossia il costo del cartellino di Barreca, scambiato alla pari con il Monaco).

"Fin qui, Meité ha dimostrato doti fisiche importanti, e anche per questo non è stato brillantissimo nei primi giorni di preparazione a Bormio, necessitando qualche tempo in più rispetto ai compagni per metabolizzare i carichi di lavoro. Oltre alla quantità, dovrà però far vedere anche qualità: il Torino lo ha preso come potenziale titolare in grado di alzare lo spessore del reparto, ora sta a lui far vedere di essere l'uomo giusto. Dal punto di vista tecnico, e anche dal punto di vista tattico: da mezzala del centrocampo a cinque, a interno del centrocampo a quattro: dovrà essere in grado di abituarsi a cambiare a gara in corso, e con lui tutto il Toro. Quello di oggi è il primo esame vero per i granata, e vale anche per Soualiho Meité.