Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Lyanco risponde presente. E si candida per una maglia nel derby

TURIN, ITALY - JUNE 30: Ciro Immobile of SS Lazio compete for the ball with Lyanco of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Focus On / Il difensore brasiliano contro i bianconcelesti ha ridotto il minimo gli errori: ora punta alla conferma contro la Juventus

Luca Sardo

Lyanco nel match di martedì sera contro la Lazio è tornato a giocare titolare per la prima volta dopo la sosta del campionato a causa del coronavirus. Il difensore brasiliano ha preso il posto di Armando Izzo, tenuto in panchina da Longo anche per non rischiarlo in vista del derby con la Juventus essendo in diffida. Il numero 4 granata contro i biancocelesti non ha sbagliato quasi nulla ed è stato autore di una buona gara. Ora punta ad una maglia da titolare nel Derby della Mole.

CONCORRENZA - Attualmente la difesa è l'unico reparto in cui c'è una vera concorrenza. Izzo, Nkoulou, Lyanco, Bremer e Djidji: sono in cinque giocatori che ogni weekend si giocano la maglia per un posto dal 1'. Nelle prime tre gare post-Covid Longo ha optato per il trio formato da Izzo, Nkoulou e Bremer, mentre con la Lazio il tecnico granata ha preferito Lyanco ad Izzo diffidato. Nel finale del match contro la squadra di Inzaghi c'è stato spazio anche per Djidji, subentrato a Bremer. Con tutti questi cinque giocatori a disposizione, Longo in difesa può così scegliere chi schierare ogni partita gestendo al meglio le energie.

DERBY DELLA MOLE - Osservando i dati Opta del match contro la Lazio, si può notare come Lyanco abbia vinto il cento per cento dei duelli e sia stato nel vivo del gioco: il brasiliano è infatti il giocatore granata ad aver giocato il maggior numero di palloni, 73. Dietro di lui il centrocampista venezuelano Rincon con 68. Ora però testa alla Juventus. Sabato 4 luglio alle 17.15 i granata andranno all'Allianz Stadium a sfidare i bianconeri di Sarri e Lyanco - dopo la buona partita giocata con la Lazio - si candida a tutti gli effetti per una maglia da titolare al fianco di Nkoulou. Dopo i buoni segnali visti con i biancocelesti vedremo se Longo lo confermerà o meno dal 1', in ogni caso il difensore brasiliano dovrà farsi trovar pronto, eventualmente anche a gara in corso.

tutte le notizie di