Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino e giocatori in scadenza, dalla Fifa: “Contratti prolungati di due mesi”

Toro News / Dalla Fifa la volontà di fissare una data comune per l'inizio dei trasferimenti. Cosa accadrà ai giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno

Redazione Toro News

"Contratti prolungati di due mesi ai giocatori in scadenza". Questa l'indiscrezione che arriva dalla Fifa, che nelle scorse ore si è espressa favorevolmente riguardo la possibilità di fissare una data comune per l'inizio dei trasferimenti. Una decisione che non è piaciuta a molti club e soprattutto a molti giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno. L'idea del massimo organismo calcistico mondiale, sarebbe infatti quella di non consentire trasferimenti ai giocatori prima che la stagione sia ufficialmente conclusa.

https://www.toronews.net/toro/toro-il-nonmercato-di-gennaio-torna-dattualita-la-rosa-ora-e-cortissima/

IL PUNTO - Un'idea che, se dovesse divenire realtà, potrebbe trovare due tipi di opposizioni: da un lato i club che non hanno alcun interesse a prolungare - e di conseguenza farsi carico degli oneri economici - dei contratti di quei giocatori in scadenza e già fuori dal progetto tecnico, dall'altro la volontà dei giocatori che dal punto di vista contrattuale avrebbero tutto il diritto di svincolarsi a termine raggiunto. Una situazione che tocca da molto vicino anche il Torino, che si trova a dover gestire tre contratti in scadenza a giugno 2020: si tratta di quelli di Samir Ujkani, Cristian Ansaldi e Lorenzo De Silvestri.

FUTURO - Il più indirizzato verso il rinnovo di contratto è senza dubbio l'argentino ex Inter, mentre per De Silvestri e Ujkani si è sostanzialmente in un momento di attesa. Per il terzino ex Lazio, in particolare, c'è stato negli scorsi giorni un interessamento del Bologna di Mihajlovic (LEGGI QUI). La sensazione però è che difficilmente De Silvestri, visti i suoi trascorsi in granata, possa lasciare il Torino prima della fine della stagione. Occhio, a questo proposito, anche ai possibili movimenti in entrata. Tra i profili seguiti dal Torino, infatti, c'è anche quello di Giacomo Bonaventura: centrocampista in scadenza al 30 giugno ed in uscita dal Milan. L'ex centrocampista dell'Atalanta però, sarebbe tra quei giocatori che hanno espresso la volontà di concludere la stagione con l'attuale maglia per poi trasferirsi eventualmente in seguito. Una situazione che, in attesa dell'ufficialità, non dovrà cogliere impreparato il Torino.