"Alla fine Vincenzo Millico è rimasto a Torino. Tante erano state le voci di mercato che in questa sessione di mercato lo vedevano lontano dal Toro, magari nell'ottica di un prestito che sarebbe servito per farlo crescere e maturare di più. Ma tutto questo non è avvenuto: la società granata ha deciso non farlo partire e tenerlo a Torino. Oggi, il talentuoso attaccante è di fatto la quarta punta nelle gerarchie di Marco Giampaolo dopo Belotti, Bonazzoli e Zaza.
toro
Torino e Millico, permanenza la scelta giusta? Oggi è la quarta punta di Giampaolo
Focus On / L'attaccante classe 2000 alla fine è rimasto al Toro e verosimilmente sarà la quarta scelta nelle gerarchie del nuovo tecnico granata
RILANCIO - Certo, le occasioni per Vincenzo prima o poi arriveranno: considerando che la Lega ha deciso di mantenere le cinque sostituzioni anche per questa stagione, è verosimile che il neo tecnico granata potrebbe concedere ogni tanto qualche chance a Millico, ed è proprio quelle occasioni che l'attaccante cresciuto nelle giovanili dovrà essere bravo sfruttare al meglio. E' anche vero che una nuova avventura in un'altra squadra avrebbe fatto bene al classe 2000 poichè sicuramente avrebbe trovato più spazio e un maggior minutaggio: il talento è fuori discussione, non così la maturità caratteriale e resta il dubbio che un prestito non sarebbe stato inopportuno. La scelta, ormai è stata presa: "Vincenzo ha delle qualità che ci piacciono e vogliamo rimanga con noi", ha detto Vagnati, e ora Millico dovrà dimostrare di valere la Serie A e sfruttare al meglio ogni minima chance che Giampaolo gli concederà.
LEGGI ANCHE: Il Toro e l'effetto Covid sul mercato: alibi o freno concreto? E Cairo: "Avrei voluto fare di più"
© RIPRODUZIONE RISERVATA