Focus

Torino, è un Radonjic appannato da tempo: a Juric serve di più

Torino, è un Radonjic appannato da tempo: a Juric serve di più - immagine 1
Il trequartista granata non incide: a San Siro un ingresso appannato dopo il rientro dall'infortunio

Gualtiero Lasala

Il Torino, dopo la sconfitta contro il Milan, vuole subito cercare di rialzarsi per dare continuità alle buone prestazioni e ai precedenti risultati, che al momento mantengono i granata al settimo posto, a pari merito con l'Udinese. Ma la squadra di Juric non gode di un ottimo momento di salute: ci sono diverse defezioni che costringono diversi giocatori agli straordinari che comportano una conseguente stanchezza di alcune pedine chiave: una di queste è Vlasic, impiegato molto spesso, che ha bisogno di tirare il fiato. Uno dei giocatori che potrebbe dargli respiro è Radonjic, che dal suo canto cerca di ritrovare la propria forma ideale, dopo un periodo negativo.

Torino, è un Radonjic appannato da tempo: a Juric serve di più- immagine 2

APPANNATO - Un dato evidente spiega questa flessione di Radonjic. In campionato, l'ultimo gol del giocatore serbo risale al 9 novembre, più di 3 mesi fa (contro la Sampdoria allo stadio Grande Torino). Da quella sfida in poi ha accumulato 226 minuti spalmati in 6 partite, che lo hanno visto senza dubbio poco coinvolto e fuori fase. In più nella prima settimana di febbraio è stato colpito anche da un affaticamento muscolare, che gli è costato la presenza contro l'Udinese. Una volta smaltito l'infortunio, è tornato con il Milan ed è stato scelto per gli ultimi 10 minuti di arrembaggio finale: il suo apporto è stato pressoché nullo, comunque troppo poco da un giocatore dalle qualità come le sue. Adesso serve un cambio di rotta immediato.

Torino, è un Radonjic appannato da tempo: a Juric serve di più- immagine 3

CREMONESE - Questo periodo opaco si può certamente mettere alle spalle e la sua prima chance potrebbe arrivare contro la Cremonese. La gara di lunedì prossimo rappresenta un punto importante nella stagione di Radonjic, che ritrova la squadra a cui ha segnato nel girone di andata oltre alla Sampdoria. Potrebbe essere il suo momento per rilanciarsi e dare a Juric un'arma in più su cui fare affidamento nel corso del girone di ritorno, considerato il bisogno di far rifiatare alcuni componenti della squadra. Serve una svolta, e al Toro serve anche la qualità di Radonjic.

tutte le notizie di