toro

Torino, non solo Edera: tutti i giocatori in uscita a gennaio

Calciomercato / Il Torino pronto a lasciare partire almeno sei "esuberi" nel prossimo calciomercato invernale: ecco di chi si tratta

Nicolò Muggianu

Non solo Edera, sono almeno sei i giocatori potenzialmente in uscita dal Torino nel prossimo mercato invernale. Tanti giovani, tutti nati nell'arco di tempo compreso dal 1996 al 2000, che in questa prima fase di campionato hanno trovato poco spazio nella squadra di Mazzarri. Per loro la prossima finestra di calciomercato sarà un'opportunità: trasferirsi, magari in prestito, per trovare la giusta continuità. Ma di chi si tratta?

EDERA E... - In cima alla lista c'è Simone Edera, per il quale il procuratore si è esposto nella giornata di ieri, confermando che "a gennaio cercherà una sistemazione per giocare". Sulla stessa barca del classe 1997 ci sono anche Parigini e Bonifazi. Per l'attaccante va prima risolta la questione contratto (LEGGI QUI): il classe 1996 è in scadenza e a partire dal prossimo gennaio potrà accordarsi per trasferirsi a parametro zero a luglio 2020. Da escludere dunque a priori, in caso di mancato rinnovo, l'opzione del prestito di sei mesi. Situazione diversa invece per Bonifazi: con il rientro in difesa di Nkoulou, l'ex Spal è retrocesso nelle gerarchie di Mazzarri nonostante l'ottimo avvio di stagione. Tante le squadre a cui potrebbe interessare, Spal su tutti.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/edera-parla-lagente-a-gennaio-cercheremo-una-sistemazione-per-giocare/

MILLICO - Nella lista dei probabili partenti ci sono anche Buongiorno, De Angelis e Singo. Il difensore classe 1999 ha deciso lo scorso agosto di restare al Torino, ma sin qui ha trovato spazio soltanto nella Primavera di Sesia. Per lui il Toro cerca un prestito in Serie B. Discorso simile anche per De Angelis e Singo, entrambi ai margini del progetto tecnico di Mazzarri e probabili partenti nel prossimo mercato di riparazione. L'obiettivo è quello di misurarsi con il "calcio dei grandi", magari in Serie C. Da tenere d'occhio anche il futuro di Vincenzo Millico. Dopo l'arrivo di Verdi, il talento classe 2000 sembrava destinato al prestito in B. Alla fine decise di rimanere, ma sin qui ha trovato poco spazio. Il suo score di quest'anno in Serie A dice soltanto 11' giocati: pochi e per questo, anche per lui, resta valida la pista del prestito.