Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino: tutti i rinnovi dei giocatori bloccati, anche per chi è in scadenza

Il punto / Occhi su Parigini e De Silvestri che, in caso di mancato rinnovo, da gennaio potranno accordarsi con un'altra squadra per trasferirsi a costo zero nel luglio 2020

Nicolò Muggianu

Passano i mesi, ma dal Torino tutto tace sul fronte rinnovi. I risultati certamente non aiutano la squadra di Mazzarri, con la dirigenza che prima di prolungare il contratto di alcuni giocatori si aspetta risposte concrete sul campo. Le attenzioni sono tutte su De Silvestri e Parigini, in scadenza a giugno 2020. Per entrambi da gennaio ci sarà la possibilità di trovare un accordo contrattuale con un'altra squadra per trasferirsi a parametro zero a fine contratto. Per tacere ovviamente di Walter Mazzarri, che a inizio campionato sembrava destinato al rinnovo e che adesso invece, complici gli ultimi risultati negativi, è costretto a pensare quantomai al presente.

PARIGINI - Dopo un'annata che sembrava il naturale preambolo per un rinnovo di contratto, il prodotto della cantera granata è uscito dai radar di Mazzarri. Nella lenta discesa nelle gerarchie compiuta da Parigini ha senza dubbio pesato l'assenza nel ritiro di Bormio - saltato a causa dell'operazione di sport ernia - e la crescente competizione in attacco. Non ha sicuramente aiutato neanche il mini-caso social di qualche settimana fa, in cui il giocatore in un commento su Instagram (poi cancellato) accusava la società di "farlo passare per infortunato". Per questo, e non solo, i discorsi sul suo rinnovo si sono fermati. Ma perderlo a parametro zero il prossimo 30 giugno per il Torino sarebbe un peccato.

https://www.toronews.net/toro/torino-ce-il-caso-parigini-mi-fanno-passare-da-infortunato-ma-sto-bene/

DE SILVESTRI - In scadenza c'è anche De Silvestri: una delle anime dello spogliatoio del Torino, nonché uno dei giocatori più esperti presenti in rosa. Con il suo entourage contatti preliminari, ma mai un'accelerata decisa. L'ex Lazio è consapevole che la società sta facendo delle riflessioni su di lui e che il momento complessivo della squadra non aiuta. Inoltre, Aina sembra aver definitivamente preso il "suo" posto da titolare sull'out di destra. Anche nel suo caso al momento non c'è nessuna trattativa per il rinnovo. E gennaio si avvicina.