Tre punti per i granata e, finalmente, nessuna polemica nel post partita per errori arbitrali. Come ha voluto sottolineare anche il presidente granata Urbano Cairo al termine dell'incontro (Qui le sue parole), Maresca non ha commesso errori nel dirigere la gara di ieri sera.
gazzanet
Torino-Empoli 3-0, la moviola: finalmente una direzione senza errori
Moviola / Nessun problema per il direttore di gara: corretti i gol, giusti i cartellini
PRIMO TEMPO - Al ventesimo è corretta la decisione di ammonire Rincon: l'intervento falloso è sulla trequarti, ma va ad interrompere una ripartenza dell'Empoli. Giusto ammonire anche Di Lorenzo per fallo su Belotti al 42': non c'è volontarietà, ma il terzino toscano va ad interrompere un'azione potenzialmente pericolosa con Belotti che si può involare verso la porta. Nulla de segnalare, invece, sul gol di Nkoulou: non ci sono irregolarità.
http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-empoli-3-0-belotti-zaza-allasciutto-unica-nota-negativa/
SECONDO TEMPO - Giusto il cartellino giallo per Silvestre che ferma Zaza. Nessun problema, invece, in occasione delle reti di De Silvestri e Iago Falque: non ci sono episodi dubbi, i gol sono regolari. Al 57' Iago Falque viene fermato in area di rigore per fuorigioco: la posizione è regolare, segnalazione sbagliata dell'assistente che va ad interrompere un'azione potenzialmente importante. Non ci sono gli estremi per il rigore, invece, quando Berenguer va giù in area all'81'. Corretta anche la decisione di espellere Krunic: qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro, a termini di regolamento ci sta il rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA