Torino, Ferigra pronto alla prima avventura tra i professionisti: un prestito in B per valorizzarlo

Torino, Ferigra pronto alla prima avventura tra i professionisti: un prestito in B per valorizzarlo

Calciomercato / Cittadella, Cremonese ed Ascoli sul difensore classe 1999

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Va via via definendosi il futuro di Erick Ferigra, difensore classe 1999 del Torino e capitano quest’anno della Primavera di Coppitelli. Per lui si profila la prima esperienza tra i professionisti, tra le file di una squadra di Serie B.

IN 3 SU DI LUI – Dopo un anno da fuoriquota in Primavera, concluso con 28 presenze tra regular season e fase finale del campionato (e con 3 reti all’attivo), Ferigra sembra pronto a misurarsi tra i professionisti. Per il difensore nativo dell’Ecuador, che è legato ai granata da un contratto con scadenza 2021, si sono avvicinati ben tre club che disputeranno la serie cadetta la prossima stagione: si tratta del Cittadella (uno dei primi club a sondare il terreno per il giocatore), della Cremonese e dell’Ascoli.

Calciomercato Torino, il Cittadella su Ferigra e De Luca: si valuta il prestito

PROFESSIONISTI – Proprio la Serie B è stata valutata come adeguata per il giovane talento granata, che comunque arriverebbe alla meta finale con la formula del prestito: il Torino infatti è tutt’altro che propenso a privarsi della proprietà del cartellino del calciatore. Si sono infittiti i contatti tra la dirigenza del Toro e quelle dei tre club interessati per capire, anche tenendo conto della volontà del giocatore, quale delle piazze sia in grado di garantire più spazio e continuità a Ferigra. Quel che è certo è che tutte e tre sono società che sembrano intenzionate a costruire un progetto tecnico di qualità in ottica futura, e la scelta di buttarsi sul talento granata per arricchire la rosa non è casuale.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 5 mesi fa

    In genere partono dalla serie C. Se Ferigra inizia direttamete dalla serie B, vuol dire che, fin dall’inizio, ha qualche cosa in più degli altri.
    Bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. peluches - 5 mesi fa

    Elegante tecnico e tanta personalità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BACIGALUPO1967 - 5 mesi fa

    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Garnet Bull - 5 mesi fa

    Alla grande, continuiamo a sfornare difensori di livello e in generale ad acquistarne di validi, tutti giovani forti e promettenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy