toro

Torino, Ferigra pronto alla prima avventura tra i professionisti: un prestito in B per valorizzarlo

Calciomercato / Cittadella, Cremonese ed Ascoli sul difensore classe 1999

Andrea Marchello

Va via via definendosi il futuro di Erick Ferigra, difensore classe 1999 del Torino e capitano quest'anno della Primavera di Coppitelli. Per lui si profila la prima esperienza tra i professionisti, tra le file di una squadra di Serie B.

IN 3 SU DI LUI - Dopo un anno da fuoriquota in Primavera, concluso con 28 presenze tra regular season e fase finale del campionato (e con 3 reti all'attivo), Ferigra sembra pronto a misurarsi tra i professionisti. Per il difensore nativo dell'Ecuador, che è legato ai granata da un contratto con scadenza 2021, si sono avvicinati ben tre club che disputeranno la serie cadetta la prossima stagione: si tratta del Cittadella (uno dei primi club a sondare il terreno per il giocatore), della Cremonese e dell'Ascoli.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-il-cittadella-su-ferigra-e-de-luca-si-valuta-il-prestito/

PROFESSIONISTI - Proprio la Serie B è stata valutata come adeguata per il giovane talento granata, che comunque arriverebbe alla meta finale con la formula del prestito: il Torino infatti è tutt'altro che propenso a privarsi della proprietà del cartellino del calciatore. Si sono infittiti i contatti tra la dirigenza del Toro e quelle dei tre club interessati per capire, anche tenendo conto della volontà del giocatore, quale delle piazze sia in grado di garantire più spazio e continuità a Ferigra. Quel che è certo è che tutte e tre sono società che sembrano intenzionate a costruire un progetto tecnico di qualità in ottica futura, e la scelta di buttarsi sul talento granata per arricchire la rosa non è casuale.