Calciomercato Torino, il Cittadella su Ferigra e De Luca: si valuta il prestito

Calciomercato Torino, il Cittadella su Ferigra e De Luca: si valuta il prestito

Calciomercato / La società veneta è interessata a rilevare in prestito i due giocatori: valutazioni in corso da parte del Torino

di Nicolò Muggianu
Primavera Torino, Erick Ferigra

Il Cittadella pensa a Ferigra e De Luca. La squadra veneta, che meno di un mese fa ha sfiorato la promozione in Serie A nella finale play-off contro il Verona, sta già programmando la prossima stagione e, secondo quanto emerso nelle ultime ore, la società di Andrea Gabrielli starebbe pensando ai due giocatori di proprietà del Torino per rinforzare il proprio organico.

DE LUCA – Il Torino ci pensa, con una certezza: crede fortemente nelle potenzialità dei due giovani ex Primavera e vuole mantenere il controllo su entrambi i cartellini. Anche per questo motivo si tratterebbe un trasferimento sulla base del prestito secco. L’attaccante classe 1998 è reduce da un buon campionato in Serie C, tra le fila dell’Alessandria. Per De Luca 12 gol in stagione: una cifra importante, che potrebbe garantirgli il salto di categoria.

FERIGRA – Discorso diverso invece quello che riguarda Ferigra, l’ormai ex capitano della Primavera del Torino. Il difensore classe 1999 è alla ricerca della prima esperienza tra i professionisti e quella di Cittadella potrebbe essere un’ottima occasione per lui. Soprattutto per l’atmosfera tranquilla della piazza, che negli ultimi anni ha permesso a diversi giovani talentuosi di sbocciare senza troppe pressioni. Valutazioni in corso, ma ciò che ad oggi pare pressoché certo è che il Torino intende mantenere il controllo su entrambi i cartellini.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14143365 - 3 mesi fa

    Ferigra lo porterei in prima squadra….De luca lo manderei a giocare in altri clubs! anke perke’ ci sono Millico e Rauti pronti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13973712 - 3 mesi fa

    una collaborazione permanente fra Toro e Cittadella sarebbe un ottimo investimento per tutte e due le società. Purtroppo la Pro Vercelli non ha ancora una permanenza stabile in serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13963758 - 3 mesi fa

    ottima destinazione. l’ideale sarebbe che giocassero anche 352…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. PaoloSWE - 3 mesi fa

    Quoto Madama al 100%

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Torello_621 - 3 mesi fa

    Il Cittadella è stata una grande scuola per Barreca, potrà aiutare anche questi due ragazzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ospunda - 3 mesi fa

    Ambiente ottimo per crescere, se sapranno guadagnarsi un posto da titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Madama_granata - 3 mesi fa

    Per me bene, utile ed anche gratificante, per i due ragazzi l’esperienza in una “grande” della serie B (come detto nell’articolo fino all’ultimo a rischio promozione).
    Altrettanto importante solo con la formula del prestito secco: i due cartellini devono restare di proprietà del Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy