gazzanet

Torino-Fiorentina 1-2, Mazzarri: “Potrei prendere decisioni: la maglia granata è importante”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - MARCH 18: Nicolas N koulou of Torino FC looks dejected during the serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Come mai questa involuzione? Come mai manca lo spirito?

"Io credo che i giocatori abbiano dato quello che potevano dare, almeno la maggior parte. Abbiamo fatto male però. E' la fase difensiva che non ha funzionato bene se loro sono riusciti a palleggiare così. Se la squadra balla non va bene, a Roma non si era vista. La fase passiva serve poi per fare bene anche quando hai la palla. Nel secondo tempo abbiamo sofferto meno dal punto di vista difensivo. In questa avventura i dati sono per ora più negativi di altre mie precedenti avventure. Sono il primo ad essere incavolato, nel primo tempo volevo entrare anche io in campo.

"Che Toro rivedremo alla ripresa?

"Mi ci vorrà un po' di giorni per smaltire questa partita. La voglio rivedere, poi parlerò ancora con i giocatori quando torneranno.

"Fragilità caratteriale.

"Chi mi conosce sa che provo a tentarle tutte. Io faccio dialoghi singoli, parlo con la squadra in generale. C'è un po' di difficoltà per capire questo aspetto. Non è facile.

"Il momento.

"Quando perdi 4 partite è così. Capitano i momenti difficili. Se la squadra la conosci meglio fai prima ad uscirne, così ci si mette un po' di più. L'unica ricetta è lavorare duramente, guardando tutti gli aspetti e raccogliere i dati. Fare tesoro di certe cose e scegliere quando si potrà scegliere. I giocatori devono essere stimolati, la maglia del Toro pesa e devono far vedere di meritare la conferma a giugno.

"

Potresti esserti perso