Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, gruppo coeso e sempre attento: le scelte delle convocazioni di Mazzarri

Verso il match / L'allenatore di San Vincenzo ha portato in Bielorussia anche Izzo e Djidji che, viste le condizioni fisiche, difficilmente scenderanno in campo

Marco De Rito

"Il Torino, sotto indicazione di Walter Mazzarri, ha investito molto sul gruppo. Lo abbiamo già rimarcato su queste colonne. Diverse sono le cene e i momenti extra calcistici che i giocatori trascorrono insieme (leggi qui) e sono la testimonianza che il loro rapporto va oltre al campo da calcio. Ha tenuto conto anche di questo Walter Mazzarri quando ha stilato le convocazioni per la gara contro lo Shakhtyor.

"LE CONVOCAZIONI - Il risultato di 5-0 conquistato al “Grande Torino” può far stare relativamente tranquilli Belotti e compagni. Sarà difficile per gli avversari del Toro rimontare cinque reti e neutralizzare completamente l'attacco granata. Per Mazzarri potrebbe un'occasione per effettuare esprimenti e far rifiatare qualche giocatore in vista dell’ostico doppio impegno contro gli inglesi del Wolverhampton. Visto il tasso di difficoltà della squadra e la non urgenza in difesa, difficilmente vedremo in campo Armando Izzo e Koffie Djidji. I due sono ancora convalescenti dopo i rispettivi problemi fisici e difficilmente scenderanno in campo insieme ai compagni di squadra. Discorso simile anche per Ola Aina che si è unito al gruppo in settimana. Il nigeriano però non era infortunato, ma era impegnato in Coppa d’Africa. Quindi potrebbe giocare uno spezzone di partite per acquisire un po’ di minutaggio.

"LA MENTALITÀ - I due difensori centrali, invece, con ogni probabilità saranno risparmiati. Ma l’allenatore granata ci tiene che la squadra sia unita con tutti i suoi effettivi, in particolare nelle trasferte europee che sono un bel momento di gruppo, anche una soddisfazione che vede ripagati gli sforzi della scorsa stagione. Le convocazioni potrebbero anche rappresentare un messaggio alla squadra. Il tecnico di San Vincenzo ha portato giocatori potenzialmente titolari per far restare alta l’attenzione e far capire che ogni partita e ogni avversario è importante: non va sottovalutato nessuno. Questo concetto Mazzarri l’ha rimarcato più di una volta anche nelle scorse interviste, crede che solamente così la sua squadra possa fare il salto di qualità.