Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, altra cena di squadra: l’appuntamento a tavola è diventato un rito

Torino, altra cena di squadra: l’appuntamento a tavola è diventato un rito

Il gruppo è coeso e unito, lo confermano i diversi momenti che i giocatori passano insieme anche fuori dal campo

Marco De Rito

Il gruppo è un fattore su cui il Torino punta molto. I giocatori appaiono molto uniti e, oltre ai vari video che appaiono di tanto in tanto sulle storie Instagram dei vari componenti della squadra, un altro elemento che conferma questa tesi sono le frequentissime cene di squadra che organizzano Belotti e compagni. Che ci si trovi a casa di qualche giocatore o in un ristorante torinese, ormai si tratta di un'abitudine e anche ieri sera i ragazzi granata si sono travati per passare la serata insieme. Non si tratta più di una semplice squadra di calcio ma di un gruppo di amici, dove il legame  va oltre alla propria professione.

https://www.toronews.net/toro/torino-la-societa-vuole-la-carica-dei-tifosi-pronti-sconti-con-il-wolverhampton/

CONTINUITÀ - Aver mantenuto in toto i giocatori della scorsa stagione è stata una scelta ben mirata da parte della società di Via dell’Arcivescovado. Sicuramente la motivazione è da ritrovare nelle buone prestazioni in crescendo nel finale di stagione e per assicurare a Walter Mazzarri una continuità dal punto di vista tattico. Nella conferma in blocco della squadra, quindi, ci sono anche dei motivi tecnici ma, come ha confermato Urbano Cairo da Bormio, è il gruppo che conta e la programmazione del calciomercato è stata fatta anche in quest'ottica. Dal ritiro in Valtellina era stato chiesto al presidente: "Balotelli lo acquisterebbe?", risposta secca: "No, no. Balotelli è un giocatore di altissimo livello. Ma in questa squadra ci sono degli equilibri molto buoni. Bisogna stare attenti ad inserire un giocatore, ma non Balotelli nello specifico, qualunque calciatore bisogna stare molto attenti a come viene accolto".

L'ARMA IN PIU' - Gli equilibri dello spogliatoio, sono un elemento imprescindibile in questo Toro e anche in questa chiave va letta a conferma di Simone Zaza. L'attaccante ha deluso dal punto di vista delle prestazioni la scorsa stagione, ma ha sempre accettato la panchina senza far polemica e adesso appare uno dei protagonisti nello spogliatoio. Ha stretto anche un forte legame con il suo competitor di reparto: Andrea Belotti. La stagione per l'ex Sassuolo, infatti, sembra iniziata con un altro piglio quest'anno. La storia di Zaza conferma che il gruppo in questo Toro è fondamentale, e per la società potrebbe essere l'arma in più in vista di una stagione complicata, che potrebbe vedere i granata impegnati su tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League.