Torino, i pagelloni della stagione – Verdi 5.5, deludente. Meglio dopo il lockdown

Torino, i pagelloni della stagione – Verdi 5.5, deludente. Meglio dopo il lockdown

I voti finali / Non si può giudicare positivamente un’annata come quella dell’ex Bologna. L’unica cosa che resta sono i sette assist i due gol da cui ripartire

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero
verdi

Non è sufficiente: la stagione di Simone Verdi è stata per larghi tratti negativa, con l’attaccante che in campo spesso si ritrovava a non saper cosa fare, senza avere un ruolo ben definito, svariando sulla trequarti senza risultati eccelsi. Troppo poco per il giocatore che era arrivato alla corte di Mazzarri come l’uomo della qualità, il giocatore che avrebbe dovuto congiungere il centrocampo e l’attacco con la tecnica nei suoi piedi. Fino all’interruzione del campionato, la stagione del numero 24 è stata una delusione su tutta la linea. Solo un gol e tre assist, un bottino esageratamente basso per le aspettative. Proprio le aspettative sono state forse ciò che hanno frenato Verdi per molti mesi. L’etichetta dell’uomo da 25 milioni, del giocatore più pagato nella storia del Torino, ha pesato troppo sulle sue spalle e il rendimento ne ha evidentemente risentito. Nel post-Covid, va detto, Verdi con Longo ha trovato più costanza e tranquillità. Le sue prestazioni hanno cominciato ad essere migliori, sfoderando talvolta anche qualche pezzo pregiato: totale, quattro assist ed un gol (più l’autogol di Mateju del Brescia propiziato) nelle ultime 11 partite nelle quali ha sempre giocato. Ancora troppo poco, ma quantomeno un bagliore di una speranza, in vista anche della prossima importante stagione.

LEGGI ANCHE – Spal-Torino 1-1, Verdi: “Deluso dalle mie prestazioni. L’anno prossimo servirà altro”

Partita Top – Torino-Brescia 3-1, il giudizio di Toro News (link): 7

Partita Flop – Udinese-Torino 1-0, il giudizio di Toro News (link): 4,5

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GiaguaroGranata - 1 mese fa

    Redazione…su, dai. Ha fatto cagxxe nel 98.7% delle partite. Va bene che ce lo dobbiamo tenere per quanto ci è costato, ma 5,5 come voto è almeno un punto di troppo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Verdi quanto ho capito dovrebbe giocare come trequartista dietro le 2 punte,non so se e’solo un mio dubbio ma li per me non lo vedo molto a suo agio.io sia.il suo anno migliore fin ora a bologna,che quel poco nel Toro l’ho visto meglio quando sta su una fascia indistintamente destra o sinistra visto che e’ bravo con enttambi i piedi,si accentra e calcia o va a crossare.Spero di sbagliarmi ma come trequartista ripeto per me ci becca poco..vedremo Giampaolo come lo vorra’ schierare.Arrivato tardi lo scorso anno ha fatto vedere qualcosa di buono dopo la sosta..ha buona tecnica, giusto ripartire anche da lui (anche perché la cifra spesa e’ stata considerevole) e da uno con la sua tecnica e pagato così ci si aspetta molto molto di più.spero migliori anche come temperamento,a volte troppo scialbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 1 mese fa

      Anche secondo me come trequartista non rende al meglio,meglio sulle fasce….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy