Torino, i tifosi non ci stanno più: la contestazione è totale, nessuno escluso

Torino, i tifosi non ci stanno più: la contestazione è totale, nessuno escluso

Dall’Olimpico / Cori contro Mazzarri e contro la società. Non risparmiata nemmeno la squadra: per la prima volta la contestazione prende corpo prima del 90′

di Nicolò Muggianu

Societa, squadra e allenatore: nessuno escluso. Mancano più di dieci minuti alla fine di Torino-Inter, quando all’Olimpico iniziano ad avvertirsi le prime avvisaglie di contestazione. Alcuni tifosi lasciano anzitempo lo stadio, altri intonano cori contro la dirigenza, contro Cairo, Mazzarri e la squadra. Un punto di rottura rispetto al recente passato, su tutti il riferimento è a Torino-Cagliari, quando i tifosi avevano aspettato il triplice fischio per dare il via ai fischi e alle polemiche.

Torino-Inter 0-3, l’analisi dei gol: la difesa granata è da horror

LE REAZIONI – Alla base del malcontento popolare ci sono sicuramente i risultati, ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione. 14 punti in 13 giornate e 12° posto in classifica, con Sassuolo e Bologna che oggi hanno l’occasione di rendere ancor più pesante la situazione. Troppe, per i tifosi, anche le 7 sconfitte maturate dal Torino nelle prime 13 giornate. I principali bersagli della contestazione sono stati senza dubbio Cairo e Mazzarri, che – per usare un eufemismo – sono stati inviati dai tifosi granata a passare la mano. E se nel post partita Mazzarri ha preferito non rispondere, Cairo e Baselli invece hanno voluto dire la loro (LEGGI QUI). Pragmatica la risposta del centrocampista, che ha confessato: “Ci sta che i tifosi non siano contenti, anche se fa male sentire quello che dicono. Torneremo a farli sorridere, adesso dobbiamo accettare le critiche“. Più pungente invece quella di Cairo che, pungolato da un cronista, ha detto: “Ognuno è libero di esprimersi come pensa, ma forse i tifosi non considerano che abbiamo tenuto tutti e abbiamo speso un sacco di soldi…“.

FUTURO – Punti di vista differenti, medesima situazione. Intanto il messaggio mandato dai tifosi è chiaro, così come è chiaro quello dei soggetti contestati. La sensazione è che la piazza sia molto vicina a un punto di rottura impossibile anche solo da immaginare poco più di sei mesi fa, quando Mazzarri si commuoveva per i cori e gli applausi provenienti dalla Maratona. È bastato meno di un girone d’andata per ribaltare completamente la situazione: ora tecnico, squadra e società sono nell’occhio del ciclone. Nel frattempo dalla dirigenza continua a filtrare ferma fiducia in Mazzarri, confermatissimo da Cairo nel post partita di Torino-Inter. E ora si guarda a lunedì, quando alla ripresa degli allenamenti le porte del Filadelfia dovrebbero essere aperte. D’altronde una promessa è una promessa.

184 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. renzo1940 - 10 mesi fa

    Siamo alle solite, Mazzarri non capisce niente e Cairo è il solito che usa il Toro solo per i suoi interessi. Ho 80 anni ma una cosa così vergognosa non la ricordo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maxx72 - 10 mesi fa

    Ciao fratello Bacigalupo1967, mi permetterei di darti un consiglio: LASCIA PERDERE, io sto cercando di fare alla stessa maniera e, come hai potuto vedere, a certi utenti non rispondo nemmeno più perché davvero non ne vale la pena. Io non so se ci sia gente che aspetta le sconfitte per sfogarsi qui ma trovo veramente antipatico chiamare in causa le persone dopo queste ultime, come se fosse colpa loro. Come te credo che non ci siano cairoti o non cairoti ma solo tifosi del TORO e basta, ma se certi soggetti la pensano così non ci si può fare niente. Adesso dopo questo post mi aspetto i soliti insulti, fate pure, tanto non me ne frega nulla. Mi sono permesso di darti questo consiglio Baci, spero di non averti offeso. Ciao e FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 10 mesi fa

      Hai ragione su tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

      Maxx ma figurati se mi hai offeso anzi!
      Per cultura sono una persona tollerante. Solo 2 cose non riesco a tollerare(oltre ai gobbi), la maleducazione fine se stessa e l’insulto che coinvolge minoranze o persone più deboli denigrandole e facendone scherno, come sai bene il soggetto in questione sotto diversi nick apostrofa chi non la pensa come lui con aggettivi denigratori.
      Cercherò di seguire il tuo consiglio, ma…non prometto di riuscirci:-).
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ventresca - 10 mesi fa

    Purtroppo vivo all’estero , fossi a torino andrei a contestare davanti ai cancelli del fila ed aspettare che escano uno ad uno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. wendok - 10 mesi fa

    Ciao a tutti ragazzi,… me ne vado. Mi cancello e non scriverò più su questo forum o su altri. Purtroppo non si può smettere di essere granata o tifosi,… ma sono arrivato alla conclusione, dopo tanto tempo, che sia più salutare sotto TUTTI i punti di vista, spendere il tempo in qualsiasi altro modo che non per il Toro. Avanti pure con i segni di pollice verso, nessun problema. Non si meritano il tempo di nessuno o l affetto manifesto in alcun modo. Parafrasando l elaboratore di WarGames al dr Falkenn,… ” l unico modo per vincere, … è non giocare “.
    Siamo a quei livelli li. Il non giocare, per me, è lo sciopero totale del tifo in qualsiasi manifestazione possa avvenire. Il tempo è prezioso, non provo pena e a questo punto neppure rispetto per chi, comunque vadano le cose, guadagna barcate di soldi e offre una non professionalità di questo tipo.
    E’ stato un onore e un privilegio confrontarmi con molti di voi.
    Forza Toro Comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 10 mesi fa

      guarda l’unica cosa che interessa urbanetto sono i soldi, occorre disertare lo stadio e contestare al FILA; tutte le volte che lo scrivo pollici versi se non insulti, ci sta, ma anche nel giro di tifosi del TORO pochi la pensano così per tanti motivi; ma qui sta il problema, finchè sarete disposti a perdere il vostro tempo i vostri soldi e magari anche la vs salute non se ne esce; invece gli fai vedere due domeniche di stadio vuoto e vedi come capisce, VUOTO, vedi se jOMA o gli altri sponsor non si attaccano al telefono per dirgli coglione fai qualcosa……….
      MAZZARRI VATTENE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. michelebrillada@gmail.com - 10 mesi fa

    adesso neanche piu le promesse vengono mantenute da sto squallore di persona che risponde al nome di mazzarri domani le porte tornao a essere rigorosamente chiuse sarà per la paura di prenderle ?mazzarri vattene al piu presto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

    @Bacigalupo
    @Torino granata
    Altri litiganti:

    Chiedo scusa se mi intrometto e garantisco che non lo farò ancora:
    Ma che cazzò!
    E che palle !
    Se provate a rileggere i vostri botta e risposta vi accorgerete che a forza di insultarvi poi non si capisce più chi di voi aveva ragione e chi aveva torto, chi è Stupido e chi non lo è.
    Si leggono solo insulti da una parte e dall’altra.
    Non sarebbe meglio posare almeno temporaneamente l’ascia di guerra tra voi per magari posarla (simbolicamente ) sul capo di questa società di merda ?
    Che ci prende in giro da tempo più o meno palesemente, ma che mai come quest’anno forse sta uscendo allo scoperto per quello che è.

    Sono sicuro che siamo quasi alla resa dei conti e sarebbe utile restare più o meno uniti.

    Liberi di mandarmi affanculo
    Ma mi auguro di no

    Buona serata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

      Daniele@ ti chiedo scusa e chiedo scusa agli altri forumisti per la stucvhevole diatriba.
      Permettimi però di fare un piccolo appunto a quanto da te scritto.

      Non ho mai insultato nessuno né in modo pesante né adducendo a malattie psichiatriche, né ad appartenenze politiche o insulti omofobi. Cosa che invece regolarmente ricevo da parte di alcuni utenti di questo sito.
      Lo ripeto i nemici non sono i cairoti i Mazzarriani i fucsia chi si reca allo stadio quelli della curva sebastopoli o altro. I Nemici sono i Lambs e gli Eldog che vogliono farci sparire, che impediscono ad imprenditori credibili di avvicinarsi al Torino, che tengono sotto scacco la città, che si fanno regalare uni stadio le cui infrastrutture le abbiamo pagate noi contribuenti, che socializzano le perdite e privatizzano gli utili, che tengono per i tezticoli sponsorizzandola la classe arbitrale.
      Quelli sono i nemici.
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mauri - 10 mesi fa

        Su questo hai pienamente ragione. Però Cairo è complice, non vittima. L’unica vittima siamo noi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Quando scrivo che i lambs e gli Eldog non permettono l’avvicinamento di imprenditori credibili mi riferisco proprio a quello.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mauri - 10 mesi fa

            Alla fine la pensiamo allo stesso modo. Quello che cambia è come reagiamo alla situazione. Io dopo 15 anni ho perso la pazienza e trovo il comportamento e gli atteggiamenti di Cairo al limite dell’offensivo. Però capisco le tue ragioni. Spero che tu possa capire le mie.

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Mauri@ ci mancherebbe altro.
          Le tue ragioni sono le mie e se anche non lo fossero mai mi permetterei di confutarle con l’insulto e l’ineducazione.
          Vedi io penso che sabato in campo è sceso il TORO ed il mio posto è li in curva ad incitare chi indossa quella maglia.
          Non mi importa chi c’è alla presidenza chi in in panchina chi in campo. In campo scende e scenderà il TORO e come tifoso lo sostengo a prescindere. Poi si può contestare tutto e tutti ma quando si scende in campo no.
          Invece c’è chi è felice quando il TORO perde (basta leggere qui sotto) e questo faccio fatica ad accettarlo. I profeti del tanto peggio tanto meglio proprio non li capisco, e li capisco ancora meno quando insultano.
          Fvcg

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14003131 - 10 mesi fa

    Resistere resistere resistere… Cairo passerà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granata63 - 10 mesi fa

    Noi a scannarci e quello, un perfetto sconosciuto, si è fatto il nome con il toro. Ci prende per il culo da anni e noi ad insultarci su questo forum. Adesso ha preso il re degli antipatici. Porte chiuse a nastro e invece che farli a merda, ce ne diciamo di tutti i colori tra di noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gingipooh - 10 mesi fa

    Comunque i veri amici – in qs caso, i veri tifosi, si vedono nel momento del bisogno. Non ti abbandonano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. TorinoGranata - 10 mesi fa

    Sono proprio curioso di sapere se domani le porte del Fialdelfia saranno aperte, come promesso, oppure se il duo canaglia Masio/Livorno si inventerà le ennesime bugie e balle per chiudere i battenti.

    Anche se ho già una mia idea precisa di come andrà a finire, conoscendo questi due sciacalli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jimmy - 10 mesi fa

      Porte chiuse, così dice il sito.
      Senza vergogna

      “Il Torino FC in vista della trasferta di campionato sabato 30 novembre contro il Genoa, si allenerà domani allo stadio Filadelfia con una sessione a porte chiuse.”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TorinoGranata - 10 mesi fa

        Lo sapevo.

        Vigliacchi e bugiardi sino in fondo.

        ….come Bacigalupo1967!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Ahahah
          Sei solo un bulletto che si nasconde dietro ad una tastiera.
          Però cercate tu ed i tuoi nick di essere un po’ più originali nell’insulto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Ma quanto sei ripetitivo e prolisso, gobbetto.

            E ormai non fai nemmeno più ridere.

            Ma non può essere altrimenti, vista la tua completa mancanza di materia cerebrale.

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Vedi Torinogranata@ sylber almeno è più originale nell’insulto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. subcomandante - 10 mesi fa

    Il problema è sicuramente lui. Ma rinasceremo. Il nostro unico compito è diffondere il toro nei bambini. Così non morirà. E ora resistere. E contestare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Per resustere si resiste. Il problema è convincere i nostri figli…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. AntiCairese - 10 mesi fa

    @BACIGALUPO 1967 Da parecchio tempo quando arrivi tu arrivano 4 o 5 meno per volta. Direi da un paio di anni.
    Sappiate fratelli che tutti quesi meno sono solo una persona. Quindi non date peso…..
    p.s.
    Onore a @GLENNGOULD e @MADAMA che hanno abbandonato il lato oscuro per unirsi a noi della Anticairese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

      Questa è buona!!
      È il tuo ennesimo nick Torinogranata@?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. AntiCairese - 10 mesi fa

        sbagli non sono lui

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

      Forse stai parlando del tuo modus operandi…
      Chi ha il sospetto ha il difetto.
      Ciao e continua a godere delle nostre sconfitte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. AntiCairese - 10 mesi fa

        non sono Torino Granata. DIco solo la verita’, lo fai da sempre, ti leggo da due anni almeno. I tuoi meno li conosciemo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Ah si dici la verità??
          Allora dimostralo!!
          Ps attento s rispondere con il nick giusto perché a volte in passato hai sbagliato.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marcogol - 10 mesi fa

      solite cazzate espresse da un coglione che solo pretende mettere zizzania e non gli interessa un cazzo del toro sei immondizia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. AntiCairese - 10 mesi fa

        aaah volevi far capire che tra i meno ci sei pure tu?
        I tuoi insulti li tieni per la tua famiglia. Io non insulto mai e non ti insulto.
        Con me non funziona poveretto.
        togliti il mucchio che hai davanti ai tuoi occhi affinche’ possa vedere i difetti negli altri.
        Accontentista della cairese 2.0
        Fatti un’esame di coscienza e ritorna in te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TorinoGranata - 10 mesi fa

          Cia AntiCairese, non ti preoccupare: questi due gobbi soffrono di sdoppiamento della personalità e di manie di persecuzione da multinick.

          In realtà il nostro Marcuccio non è altro che la personalità insultante di Bacigalupo1967. Se hai notato, sono la stessa persona e il primo anticipa di qualche minuto il secondo (trattasi appunto di sdoppiamento della personalità).

          Se Sigmund Freud fosse ancora vivo, questi due (cioè costui) sarebbero cavie da laboratorio votate alla scienza psichiatrica.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Ahaha eccolo qui si scrive e si risponde.
            Sei un grande!

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Torinogranata@ la mia educazione è talmente distante dalla tua che non mi abbassero’ mai al tuo livello.

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Torinogranata@ hai risposto all’altro tuo nick non a me…
            Ma capisco gestire così tanti account non devw essere semplice.
            Hai perfettamente ragione, il mio QI è così in “fondo” all’iceberg che non arriverà mai al tuo livello.
            Ti informo caro glaciologo che un
            Il più grande iceberg mai registrato nell’Atlantico settentrionale sporgeva di 168 m sopra il livello del mare, quanto un edificio di 55 piani.
            Hai ragione non sarai mai alla mia altezza.
            Muhaaa

            Mi piace Non mi piace
          4. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Imbecille, non parlavo della punta dell’iceberg emersa, ma della parte che sta sotto l’oceano

            Anche stavolta hai perso l’occasione per risparmiarci l’ennesima puttanata.

            Il tuo sdoppiamento di personalità ti sta portando ai livelli di Norman Bates: occhio a non finire nella cantina.

            Vai, vai a caccia di multinick, gobbo di m…., almeno così riesci a distrarti dalle sconfitte della tua urbanese cairese.

            Mi piace Non mi piace
          5. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Cerca di essere chiaro nell’insulto allora.
            Ciao ciao dal 56esimo piano.

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Cerca almeno di cambiare stile rispetto a Torinogranata@
          Muhaaaa

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Eh si, sei proprio un paranoico irrecuperabile.

            Neanche la camicia di forza puà darti sollievo, “schizzo”.

            Mi piace Non mi piace
  13. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    Cairo, et Mazzarri autem vadam quo!
    Satis de hac Caires
    Vade retro Mazzarri et Cairo
    Alea Iacta Est

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. rampanti-vatta - 10 mesi fa

    ciao a tutti
    sono tifosissimo del Toro ovviamente da sempre e vivo lontano da Torino.
    quindi dico l’impressione che da lontano
    L’anno scorso con Ljaic avremmo fatto sicuro 5/6 punti in più ed entravamo in champions.
    Era l’unico capace di saltare l’uomo inventare… certo non è facile da gestire, una testa un po’ così..
    Da allora si spera in San Sirigu che pari tutto, Ansaldi inventi qualche cros dopo aver ubriacato tutti sulla fascia e il Gallo che faccia tutto il resto, gol rovesciate, rincorra tutti, il raccattapalle e forse anche la pulizia degli spogliatoio.
    Ora siamo in difficoltà, sicuramente mentale psicologica e su questo bisogna lavorare con competenza.
    A me sembra da anni che manchi un vero pilastro nel centrocampo, è li che serve essere forti, apprezzo tutti baselli rincon lukic a volte meitè, ma almeno uno veramente forte li serve e manca da anni.
    Mi stupisce che mai andiamo a cercarlo.
    Esempio: Tonali non costava niente, ora un po’ costa, e tra 1/2 anni chissà quanto costa.
    Zaniolo, Mancini lo ha chiamato in Nazionale quando giocava nella primavera, anch’io ho detto chi é? Mancini aveva visto giusto. Ma anche il resto di italia non si era accorta di Zaniolo.
    L’Atalanta è una realtà più piccola di noi, non riusciamo a copiare?
    La prima squadra gioca, va bene, è da ammirare….. il suo settore giovanile primeggia da 50 anni e annualmente porta in serie A giocatori nuovi e bravi (kulusevski, Gollini….)
    L’anno scorso fino a quasi fine campionato avevamo perso una partita, quest’anno…? qualcosa non va, certe cose solo loro in società e spogliatoio possono saperlo e devono guardarsi in faccia e darsi da fare.
    L’annata ha fatto vedere subito qualcosa che fa pensare.
    La vicenda Petrachi e relative polemiche, Nkoulou, l’inizio anticipato per l’europa league. Ma anche il mercato, l’arrivo a 2 minuti del gong di Verdi che difatti non è ancora oggi ben inserito. Forse l’addio di Moretti incide…
    Vorrei vedere tutti uniti a sostenere la squadra per venirne a capo, ma capisco chi sbrocca dicendo tutto e di più riguardo soprattutto al Presidente e Mazzarri.
    Oramai l’ho capita anch’io, che capirò zero di calcio, buttateci la palla sul secondo palo e ci fate gol (ieri il secondo gol, al derby Higuain la mette in mezzo a De Light…) il primo gol ieri lasciamo perdere roba di quando giocavo io.
    Sbagliamo una infinità di corner e secondo me nessuno che copre la parte opposta del campo, che se il corner è lungo tira o la rimette dentro, perchè? Guardando Sinisa e Atalanta di solito non capita, attaccano con più uomini, si inseriscono i centrocampisti.
    I centrocampisti non segnano e non tirano.
    Non mi piace quando ci passiamo con 7 tocchi la palla la dietro per impostare l’azione nel frattempo gli avversari si sono posizionati.
    Perché Immobile a suo tempo l’abbiamo lasciato andare così….
    Perché Ilicic anni fa non l’abbiamo preso spidocchiando qualche euro…
    So che scateno l’ira di molti, ma penso che Cairo sia uno dei migliori imprenditori italiani, tutto quello che tocca è oro, Rcs era un debito nessuno sapeva cosa fare e lui sa farla fiorire.
    Pare sia abile anche con i bilanci del Toro, Bene, ma dal punto di vista tecnico e risultati sportivi abbiamo tanta strada da fare.
    Mazzarri penso ce la metta tutta.
    Siamo tifosi che abbiamo paura che Sirigu, Belotti o altri facciano troppo bene, perchè poi ce li portano via, questa è una paura.
    Via Cairo perché? c’è Ferrero o qualcun’altro che vuole comprare? Io non sono in grado.
    Presidente, lei è una persona di sicuro molto Intelligente, quindi lo sa ha in mano un immenso patrimonio per far funzionare il Toro:
    1 Tifosi unici attaccati in modo viscerale a questi colori,
    2 Una Storia unica di questa squadra
    su questi 2 punti penso si può fare molto.
    FORZA TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 10 mesi fa

      Domanda stupida: preferisci uno che nn ce la mette tutta (sarebbe interessante sapere come fai a sapere che ce la mette tutta) ma porta risultati o uno che le prova tutte ma perde più del 50% degli incontri disputati?
      Per cortesia,basta con la puttanata che non c’è nessuno interessato al Toro.
      Mettilo in vendita e poi vediamo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TorinoGranata - 10 mesi fa

      “Via Cairo perché? c’è Ferrero o qualcun’altro che vuole comprare? Io non sono in grado.”

      E basta con questa balla colossale!!!! Ma possibile che non vi siate ancora stancati di attaccarvi ai vetri ?

      Per vendere bisogna avere la volontà di mettere il prodotto sul mercato e pubblicizzarlo e poi si vedrà se veramente non esiste nessuno interessato ad acquistarlo.

      Fatela finita una buona volta con queste idiozie da paurosi cronici!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. sylber68 - 10 mesi fa

      Hai iniziato bene con il tuo post, poi hai cominciato a dire un sacco di cazzate, che non ho voglia di elencare.
      Cairo vaiaffarenelculo subito!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Giankjc - 10 mesi fa

      Bela questa versione del cairomane finto equilibrista che poi sbarca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    “Ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi: gobbi in lacrime all’uscita dello stadio nel‘77, Pulici pulirsi le scarpe su una bandiera. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia, grazie all’EFFECI”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. FVCGallo9 - 10 mesi fa

    piove su i nostri volti
    silvani,
    piove su le nostre mani
    ignude,
    su i nostri vestimenti
    leggieri,
    su i freschi pensieri
    che l’anima schiude
    novella,
    su la favola bella
    che ieri
    t’illuse, che oggi m’illude

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

      “Ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi: gobbi in lacrime all’uscita dello stadio nel‘77, Pulici pulirsi le scarpe su una bandiera. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia, grazie all’EFFECI”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. miele - 10 mesi fa

      Bellissimo, questa di D’Annunzio è “l’argentea pioggia che monda”. Purtroppo, invece, sul Toro “it’s raining cats and dogs” come dicono gli inglesi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Giankjc - 10 mesi fa

      Splendida.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Simone - 10 mesi fa

    Ma un altro sondaggio taroccato su Mazzarri?
    Dai, fateci sbellicare dal ridere un’altra volta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 10 mesi fa

      Gia’!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    il nostro presidente parla del Toro sempre a margine di altro…
    come scriveva un fratello qualche giorno fa… “e’ un presidente a margine”
    NON MOLLERA’ L’OSSO, non illudiamoci….
    questo qui vola ovunque per evitare la superlega …. ma non per noi o la nostra storia logicamente… perche’ gli introiti calerebbero…
    in quel momento non e’ a margine…. direi che e’ imprenditore a tempo pieno….
    Questo non si stacchera’ facilmente, a costo di negare l’evidenza….
    c’e’ solo una cosa che potrebbe iniziare a dar fastidio, lo SCIOPERO del tifo… ed in questo momento e’ facilmente percorribile come strada…
    allora cosa si aspetta ancora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sylber68 - 10 mesi fa

      Che quelli di corso Sebastopol i che ha pagato si stanchino pure loro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. dattero - 10 mesi fa

    Lo ripeto i vari Bacigalupo&c,da veri gobbi conigli,puff, scompaiono. Poi,credo anch’io che la curva sebastopoli calabrotti pizzaiola contesti x mera
    A questione pecuniaria.Riferito pure a me della vergognosa e vile vendita dei biglietti agli ultras Inter nella primavera, con conseguente paura ed ecchimosi per dei malcapitati. Questo è un atto da verme, fi vera cattiveria umana, perché c’eran pure dei bambini. Questo è il sig.cairo un concentrato di avidità, di vera e pura umana cattiveria,senza scrupoli ed onestà intetiore. Ributtante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

      Ma falla finita!!!
      Cosa ripeti a chi? Cosa ripeti cosa?
      Vieni allo stadio a tifare e falla finita di fare il tifoso da tastiera !!
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TorinoGranata - 10 mesi fa

        Ciao gobbo cairota mazzarriano di m….!!!

        Ieri sera, allo stadio, applaudivi o contestavi ?

        Faccelo sapere prima di rimettere la testa nella sabbia.

        E poi non ti scaldare troppo, altrimenti ti scoppia l’aorta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Tu invece in poltrona cosa facevi??
          Godevi per la sconfitta vero?
          Ciao multinick!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Torinogranata@ quindi ammetti che godi della sconfitta del Torino calcio fc.
            Che pena!!

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Torinogranata@ la Cairese milita nel campionato di eccellenza.
            Ti informo che ieri sera purtroppo ha perso il TORO che ti piaccia o meno.
            Poi perché devi insultare visto che io non lo faccio?

            Mi piace Non mi piace
          3. TorinoGranata - 10 mesi fa

            La Cairese che milita nel Campionato di Eccellenza gode di tutto il mio rispetto.

            La urbanese cairese (ottimo, d’ora in avanti la chiamerò così per distinguerla dalla Cairese, Squadra Vera del campionato minore) che milita in serie A è solo sterco e immondizia.

            Mi piace Non mi piace
      2. Luke69 - 10 mesi fa

        Bacigalupo sei solo un leccaculo servo del tuo padrone gobbo, come sparirà il tuo padrone le merde come te si scioglieranno come neve al sole. Quindi adesso torna sotto il tavolo a mangiare le briciole che il tuo padrone fa cadere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

          Bla bla bla.
          Solite assurdità insultanti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

      i suddetti sono venuti fuori troppo presto la scorsa settimanadopo Brescia… con i loro “te l’avevo detto” … e’ gia’ tempo di tornare nell’oblio per loro….
      come il presidente parla solo quando si vince , gli accontentisti succitati fanno…
      a proposito di questa situazione, sul sito “accontentisti buonisti e perdonisti”, oggi hanno raffigurato bene questa cosa… basta andare a vedere e farsi due risate.
      Certo che solo noi possiamo avere un sito di satira sugli accontentisti…. con migliaia di accessi giornalieri… la dice lunga…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

        Tu eri presente ieri in primavera??
        Dai racconta cosa è successo visto che io c’ero.
        Non ci sono accontentisti cairoti o altro ci sono tifosi del TORO e basta!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

          io rispondo di cio’ che scrivo, non di cio’ che altri scrivono…
          hai sbagliato risposta

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. TorinoGranata - 10 mesi fa

          Ah c’eri in Curva Primavera ?

          Per caso qualche interista di passaggio ti ha “passato il bollito” ?

          Almeno non saresti andato allo stadio per niente.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Guarda Torinogranata@ il bollito di solito li mangio e non me lo faccio passare.
            Se ci fossi stato in curva primavera al secondo anello non avresti fatto questa domanda.
            Sei proprio il Pierferdinando Casini del sito cambi nick come lui cambia partito e sei attaccato alla poltrona quanto lui.
            Buona televisione!!

            Mi piace Non mi piace
          2. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Ciao gobbetto, alla prossima sconfitta della cairese.

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Al prossimo nick.
            Torinogranata@ alias almeno 7 altri nick.
            Comunque se vuoi ti insegno un’ottima ricetta per il bollito. Sarebbe bello fartela provare anche per vedere se gli insulti che giornalmente propini celato dietro a fantasiosi nick saresti in grado di ripeterli guardando qualcuno negli occhi e non guardando uno schermo coperto da livore.

            Mi piace Non mi piace
          4. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Il giorno che ci incontreremo te ne ricorderai eccome, gobbo di m…..!!!

            Mi piace Non mi piace
          5. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Torinogranata@ sto già tremando.
            Che paura!!!
            Sei soltanto un bulletto da tastiera nulla di più

            Mi piace Non mi piace
          6. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Ma non eri tu che volevi incontrarmi per insegnarmi la ricetta sul bollito.

            Paiasu.

            Mi piace Non mi piace
          7. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Certamente.
            Ma tu come il tuo precedente nick non ti presenterai.
            Ciau lapin

            Mi piace Non mi piace
          8. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Torinogranata@ lapin
            Controlla pure a chi hai risposto…
            Non è difficile con il tuo QI icebergoligico ci puoi riuscire.

            Mi piace Non mi piace
          9. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

            Controlla meglio Torinogranata@ lapin.
            Hai proprio risposto all’altro tuo nick anticairese.
            Ps usalo come nick non è male.

            Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 10 mesi fa

      Dattero, anche se abbiamo vedute diverse, ti considero una persona intelligente. Non farmi cambiare idea, questo tuo post dove tiri in ballo persone che non c’entrano nulla con la situazione attuale non ti fa onore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Toro Forever - 10 mesi fa

    Abbiamo un “amministratore” del Milan, un allenatore della Fiorentina e le foto di Chiellini nello spogliatoio. Ma che caxxo pretendiamo???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. policano1967 - 10 mesi fa

    Il tempo degli onori per te e finito urbano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Capitan serpente - 10 mesi fa

    Cairo rifiuto urbano!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    stanno distruggendo una leggenda…. la nostra storia…
    ci stanno facendo sparire a poco a poco…
    Qui prodest?
    Lo sappiamo bene chi sono…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    RIPOSTO CIO” che ha scritto @FANTOMEN sei ore fa:
    dovrebbe essere ripostato di tanto in tanto… queando gli accontentisti che sono attualmente nascosti ritorneranno fuori….

    @FANTOMEN 6 ore fa..

    LETTERA A URBANO:
    Caro Urbano dici che hai speso un sacco di soldi , vero , peccato che che non siamo più negli anni 80 dove per fare calcio basta comprare giocatori pagargli gli stipendi e scegliere un allenatore su cui costruire un paio d’anni di progetto…….ti do del “TU” lo sai meglio di me che Comi Barile e Bava all’Atalanta o anche solo a Parma e Sassuolo farebbero forse le fotocopie in ufficio……lo sai anche tu che far fare il riposino dopo pranzo in macchina ai giocatori di cui 3 nazionali italiani e 4/5 nazionali stranieri è uno pagato 25 ml ……lo sai anche tu che il fila non si chiamasse fila sarebbe un impianto opsoleto e mal mantenuto prima ancora di nascere …..lo sai anche tu che senza mensa sala riposo ti manca tutto quello che anche in serie B hanno le società……lo sai anche tu che la sede che abbiamo in via arcivescovado e paragonabile all’ufficio di collocamento dismesso di una città fantasma…..lo sai anche tu che callisti fisioterapisti e dottori sono sottopagati e quindi danno un servizio è una qualità dì scarso livello indipendente dal loro valore ……lo sai anche tu che l’aereo che usa la squadra ha in limite di carico ridicolo che limita il carico del materiale sportivo che sarebbe necessario a una squadra di serie C ……lo sai anche tu che hai una squadra che ha una storia unica di una potenza mediatica che solo un pazzo per qualche centinaia di migliaia di euro non si prende il museo anche pagandolo di più di quello che vale che rappresenta la storia della squadra più gloriosa di tutti i tempi…..lo sai anche tu che mettendo insieme museo fila e sede fatto bene e non alla tua maniera hai un brand da strarivendere oltre a dare un senso di appartenenza a tutto l’ambiente pazzesco…….lo sai anche tu che programmare un impianto di proprietà è il futuro immediato che tutti stanno per sviluppare e tu neanche ci pensi……lo sai anche tu che avevi promesso a giocatori allenatore che tutto questo disagio ambientale arrivato al limite del sopportabile avresti sistemato quest’anno……lo sai anche tu che Mazzarri ti aveva chiesto di togliergli dalle palle quelli fuori dal progetto che avrebbero rovinato l’ambiente,ma tu senza un ds non sei riuscito a farlo ……lo sai anche tu che il caso nkulu è stato gestito male sempre per l’assenza di un ds che facesse da intermediario…….lo sai anche tu che tutte queste cose te l’hanno dette giocatori allenatore e petrachi prima che se ne andasse ……. lo sai anche tu che che anziché sprecare energie per fargliela pagare a petrachi avresti dovuto cercare un sostituto di livello internazionale…….lo sai anche tu anche tu che non l’hai cercato perché come prima cosa ti avrebbe fatto lo stesso elenco che ti ho fatto io ……lo sai anche tu che sei un imprenditore di tagli ma non di sviluppo, e se non lo sapessi lo dicono i numeri delle tue aziende, bravo a sanare ma incapace di sviluppare, vedi Verdi che paghi 25 ml e poi lo fai dormire in macchina……lo sai anche tu anche tu che nell’ambiente si sa oramai del disagio in cui versa il toro , scatola vuota e non futuribile…….lo sai anche tu che senza progetto pluriennale sulla struttura societaria ma solo sportiva legate all’allenatore non può durare più di un’anno e mezzo…..lo sai anche tu di questa situazione sei tu l’unico responsabile che ha rovinato allenatore gruppo e ambiente……lo sai anche tu che senza le basi elencate sopra ciclicamente questo accadrà e riaccadrà……lo sai anche tu che il risultato sportivo dell’anno scorso ha mascherato le lacune di sempre e illuso l’ambiente…….lo so anch’io che ti ringrazio per aver dato al toro solidità economica e una squadra di giocatori di proprietà di ottimo livello…….ma lo sappiamo tutti e due che questo è il passato e che il presidente e il futuro non può prescindere da tutto questo che ti ho elencato……lo so anch’io che non c’è la fila dei tuoi sostituti ……ma lo sai anche tu che se non sistemi le cose ti si rompe il giocattolo……e lo sai anche tu che che sei molto vicino affinché ciò succeda e questa volta non pensare che prendendo Gattuso al posto di Mazzarri sistemi la cosa ……lo sai anche tu che sarà necessario farlo e che Mazzarri te lo sei bruciato da solo creando condizioni al contorno disastrose……se comunque prima non lo sapevi adesso LO SAI ANCHE TU ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giancarlo - 10 mesi fa

      Purtroppo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. GlennGould - 10 mesi fa

    Consiglio di Amministrazione
    Presidente: Urbano Cairo
    Vice Presidente: Giuseppe Cairo
    Consiglieri: Giuseppe Ferrauto,
    Uberto Fornara,
    Marco Pompignoli.

    Direzione generale ed organizzativa

    Direttore Generale: Antonio Comi
    Direttore Operativo: Alberto Barile
    Team Manager: Giuseppe Santoro

    Area Tecnica

    Direttore Sportivo: Massimo Bava
    Collaboratore Tecnico Societario: Emiliano Moretti.

    Questo è l’organigramma che conta.
    Fonte: sito ufficiale Torinofc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    Questo personaggio ha usurpato il nostro Toro e si e’ insediato con un simil Toro che quasi gli assomiglia ma ha come ragione sociale la stessa dei cugini… l’FC’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. highlander1960 - 10 mesi fa

      Vero che come ragione sociale sia l’identica dei maledetti fogli di Quasimodo (non Savatore) ma è anche vero che il TORO degli inizi era FC.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. highlander1960 - 10 mesi fa

        Vero che come ragione sociale sia l’identica dei maledetti figli di Quasimodo (non Salvatore) ma è anche vero che il TORO degli inizi era FC.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    Noi ragionioniamo giustamente da tifosi. Ma lui il Toro lo ha preso per fare altro, i nostri fini sono differenti.
    I suoi: i diritti TV, la visibilita’, il non calpestare i piedi lassu’….
    Abbiamo un gioco catenacciaro cosi’ da non rischiare troppo e non andare troppo in alto. Spendere il MINIMO possibile per gestire la societa’. Non acuistiamo mai centrocampisti seri… quelli ti fanno vincere sul serio.
    Vado avanti…Curva “addomesticata” ACCONTENTISTI diffusi capillarmente nei siti del Toro. Tutto ridotto ai minimi termini in fatto di cariche all’interno della gestione.

    Il risultato e’ quello che vediamo, il giocattolo fatto in questo modo non funziona e basta un po di pioggia che si rischia veramene. Mazzarri era perfetto per lui, non e’ un vincente, ecco perche’ lo abbiamo. Se non tiri non vinci, se giochi solo a non prenderle ti garantisci la meta’ classifica che e’ quello che si vuole ottenere.
    I fini, nostri e suoi, sono semplicemente differenti.
    Di questo passo, per non spendere soldi per un’altro allenatore, a fine stagione i migliori se ne andranno e tutto crollera’….. sempre per non spendere.

    La risultante di 15 anni di tutto cio’ e’ che difficilmente saremmo ancora in grado di fare una asseggiata dell’orgoglio granata come abbiamo fatto tanti anni fa. Di tifosi nel frattempo ne sono morti parecchi e i giovani tifano altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

      perdonate gli errori (molti) ma scrivo da cellulare e sono in viaggio.. acquistiamo e non “acuistiamo”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. miele - 10 mesi fa

    “Piacer figlio d’affanno; gioia vana, ch’è frutto del passato timore”. Questo scriveva Leopardi e questo torpore per anni ha tranquillizzato i tifosi granata dopo le tante traversie ed il quasi fallimento della società. Hanno scelto di accontentarsi di quel poco, però rassicurante rispetto agli anni più bui, ma ora, dopo 15 anni, Cairo imperante, senza alcuna soddisfazione che non fosse la permanenza in A, l’aspetto effimero e vano di quel piacere deflagra inevitabilmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. TORO76 - 10 mesi fa

    “EPPUR SI MUOVE”…questa giustissima contestazione che parte da molto lontano era auspicabile…comunque credetemi la domanda che più mi assilla è “a cosa ti serve?!????”…lo chiedo anche a voi e lo faccio senza malizia…seguo la cairese fc ( non fatemelo chiamare TORO per favore ) da troppo lontano ( sono è vivo a Taranto ) per capire certe dinamiche…ma la mia domanda è sincera…a cosa gli serve vivacchiare così nella mediocrità?!??…il gioco delle plusvalenze è finito ( campionato di merda = svalutazione del giocatore )…eppure lo vedo praticamente sempre inquadrato a mangiare noccioline mentre segue la partita…e quindi ve lo chiedo nella speranza di capirci qualcosa…a cosa gli serve vivacchiare così nella mediocrità????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 10 mesi fa

      A cosa gli serve????
      Ma la scalata di Cairo da quando ha il toro l’avete vista? A quello gli è servita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rza78 - 10 mesi fa

      toro76 me lo chiedo anche io..probabilmente ignoriamo le cifre che si mette in tasca gestendo la società (mi viene da ridere a chiamarla cosi…) in questo modo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

      Noi ragionioniamo giustamente da tifosi. Ma lui il Toro lo ha preso per fare altro, i nostri fini sono differenti.
      I suoi: i diritti TV, la visibilita’, il non calpestare i piedi lassu’….
      Abbiamo un gioco catenacciaro cosi’ da non rischiare troppo e non andare troppo in alto. Spendere il MINIMO possibile per gestire la societa’. Non acuistiamo mai centrocampisti seri… quelli ti fanno vincere sul serio.
      Vado avanti…Curva “addomesticata” ACCONTENTISTI diffusi capillarmente nei siti del Toro. Tutto ridotto ai minimi termini in fatto di cariche all’interno della gestione.

      Il risultato e’ quello che vediamo, il giocattolo fatto in questo modo non funziona e basta un po di pioggia che si rischia veramene. Mazzarri era perfetto per lui, non e’ un vincente, ecco perche’ lo abbiamo. Se non tiri non vinci, se giochi solo a non prenderle ti garantisci la meta’ classifica che e’ quello che si vuole ottenere.
      I fini, nostri e suoi, sono semplicemente differenti.
      Di questo passo, per non spendere soldi per un’altro allenatore, a fine stagione i migliori se ne andranno e tutto crollera’….. sempre per non spendere.

      La risultante di 15 anni di tutto cio’ e’ che difficilmente saremmo ancora in grado di fare una asseggiata dell’orgoglio granata come abbiamo fatto tanti anni fa. Di tifosi nel frattempo ne sono morti parecchi e i giovani tifano altro.
      Questo personaggio ha usurpato il nostro Toro e si e’ insediato con un simil Toro che quasi gli assomiglia ma ha come ragione sociale la stessa dei cugini… l’FC’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Mestregranata - 10 mesi fa

    Una società calcistica deve avere un organigramma completo con persone giuste nel ruolo giusto. Cairo vuole accentrare nella sua unica persona tutte queste figure non avendone le competenze. Se vuole migliorare la sua immagine per fini personali con il Toro a me sta pure bene,scordiamoci presidenti tifosi proprietari delle loro squadre. Commisso era interessato al milan per poi vederlo a Firenze il compianto squinzi tifoso milanista come il nostro.pero’a cairo critico non aver costruito una società prima della squadra. Questa involuzione è da attribuire ad un organigramma insufficiente ed incompetente. Se crede che il Toro va gestito così senza ds dt allora è giusto che si metta da parte perché la classifica che si troverà a leggere a fine anno scoraggerà tifosi e giocatori che sicuramente domanderanno la cessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. gantonaz64 - 10 mesi fa

    E’ chiaro che se perdi commetti degli errori e se vinci gli errori pero’ li commettono gli altri e non significa che sei piu’ bravo.
    Ma io lo so da bambino ,anziché sto somari improvvisati,le partite si vincono a metà campo. Con Baselli e Meite dove cazzo vuoi andare? Guardate il Cagliari ,ha solo i giocatori a metà campo forti.Il Barcellona di Guardiola e tutte le squadre forti. Lukic ,Baselli,Rincon,Meite sono dei mediocri giocatori per squadre di mezza classifica. E questi sono i risultati. Chi la da’ la palla agli attaccanti,chi deve filtrare per la difesa? E’ l’ ABC del calcio. E cmq Cairo continua a non capirne e Verdi non vale una pippa. Mazzarri purtroppo per lui e’ superato. Non si puo’ speculare solo sul gioco degli altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wallandbauf - 10 mesi fa

      E io ancora non mi spiego come si faceva a vincere al san mames con Gazzi e Vives. Forse oltre alle capacità tecniche ci vuole altro che loro avevano e questi no. Tristezza infinita, se non c’è attaccamento non si va da nessuna parte. E la guida tecnica conta eccome.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Mauri - 10 mesi fa

    Per comprendere la considerazione che il presidente nutre nei confronti dei tifosi del Toro basta vedere il trattamento ricevuto dagli occupanti la curva primavera.. E non solo da ieri. Sono 15 anni che ci deride e tratta come polli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VM70 - 10 mesi fa

      La parte di curva Primavera composta dagli Hooligans non capisco a cosa serva. Anche ieri sera scazzottamento con settori ospiti; a Brescia appollaiati come cornacchie da preservare, intonavano “senza un po’ di violenza che calcio è”. Dei poveracci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mauri - 10 mesi fa

        Gia’.. Molto meglio quelli pagati in Maratona..
        A me da fastidio la parte di primavera composta dagli hooligans delle altre squadre, fatti entrare dalla società. A te danno fastidio i nostri. Gli unici che contestano.
        Boh fai tu.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. VM70 - 10 mesi fa

          A me danno fastidio i facinorosi, quelli che mi fanno vergognare di seguire la mia squadra, che siano in Maratona, in Primavera, distinti o tribuna. E ieri sera dalla Maratona abbiamo contestato eccome, per quel che può servire, purtroppo. Non conosco le logiche sotterranee delle curve, mi attengo ai fatti a cui assisto/prendo parte personalmente.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mauri - 10 mesi fa

            Scusa ma non hai capito ciò che volevo comunicare : Anche se in primavera non ci fossero stati ultras nostri, ti sembra normale far occupare a quelli dell’Inter un pezzo di curva, vicino magari a famiglie e persone tranquille? E questo è stato permesso dalla società. A me sembra la dimostrazione lampante di quanto ci dispezziCairo.

            Mi piace Non mi piace
          2. VM70 - 10 mesi fa

            Sull’impedire l’accesso a personaggi poco raccomandabili della tifoseria ospite alle nostre curve condivido. Fortunatamente in Maratona questo non avviene.

            Mi piace Non mi piace
  33. NEss - 10 mesi fa

    La gente e’ strana, impulsiva e irrazionale.
    Ieri due errori madornali in difesa che, parole di Baselli, “l’anno scorso non accadevano”.
    A parte questo il Toro giocava e pressava, specie nel primo tempo. L’Inter non riusciva a tenere palla ed uscire; in questo faticava piu’ con il Toro che con il Barcellona un mesetto fa.
    Alla squadra non e’ mancato impegno, voglia ne’ altro.

    Ci si fosse lamentati dopo la partita con la Lazio ok, ma ieri nel complesso non e’ stato un disastro, anzi.
    Mi ricorda Toro-Lecce di qualche anno fa in B. I tifosi hanno fatto tragedie quando la squadra, seppure in testa al torneo, ha subito il pareggio del Lecce secondo. Da li’ in poi, grazie alla contestazione, il Toro ha iniziato a volare… o forse no.

    Sarebbe istruttivo andare a rileggersi i commenti di quegli anni, quando si diceva che bastava poter essere in serie A senza dover retrocedere ogni 2 anni. Adesso ci si lamenta perche’ non si arriva al sesto posto. Siamo migliorati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauri - 10 mesi fa

      Scusa, ma criticare dopo 15 anni non mi pare impulsivo.. Cazzo 3 lustri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. NEss - 10 mesi fa

        Ah guarda, su questo niente da dire.
        L’ho scritto sopra, fosse scoppiato tutto dopo la Lazio avrei capito. Ma non e’ che a Brescia tutto bello e ieri tutto un disastro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Maroso - 10 mesi fa

          L’ho detto anche io, e lo ribadisco, scampoli di bel gioco ci sono stati, per poco il Toro non segnava. Non vedo tutto questo disastro. E bene fa la squadra ed il mister a scendere in silenzio stampa. Ciò non toglie che una sincera e onesta autocritica da parte di Cairo la vedrei bene, molto bene. Ripeto: dica chiaramente qual è il suo progetto, se c’è. Qualunque esso sia, cessione inclusa.
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. f.cantator_395 - 10 mesi fa

            Cambia almeno il nome, piuttosto metti Chiellini ti si addice di più, prima di scrivere simili cagate

            Mi piace Non mi piace
          2. suoladicane - 10 mesi fa

            AH, COME DICONO A ROMA, STI CAZZI, PER POCO IL TORINO FC NON SEGNAVA,
            ecco sai che soddisfazione, per poco non segnava, un tiro in porta e tre pere prese, ma vai con testadighisa e cairo
            MAZZARRI VATTENE

            Mi piace Non mi piace
    2. TorinoGranata - 10 mesi fa

      Dopo il movimento delle sardine, ecco quello delle acciughe accontentiste e tirapiedi del giornalaio mercanario milanista.

      Con tifosi come questi, la mediocrita e l’abulicità saranno i principali obiettivi.

      Vietato pretendere di tornare a certi livelli, vietato lamentarsi di 16 anni di nulla assoluto, del presiniente e dei suoi yesmen: sono il meglio del meglio che si possa sperare di avere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

        bravo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ale_gran79 - 10 mesi fa

      Il tuo commento fa acqua da tutti i punti di vista. Anzitutto l’inter che “faticava più che con il Barcellona” (!) ci bucava quasi ad ogni folata offensiva e non aveva nessuna necessità di accelerare o sprecare forze, visto che eravamo lenti e confusionari e visto che tra qualche giorno dovrà giocarsi la Champions (ed ha pochi cambi).
      Poi è vero che una volta si pretendeva di stare quantomeno in Serie A mentre ora si pretende un buon piazzamento, del resto quando eravamo in B non avevamo neanche giocatori che (sulla carta) valevano quanto quelli di oggi, né che prendevano stipendi paragonabili.
      E gli obiettivi dichiarati della società erano ben altri da quelli di oggi.
      Mettere sullo stesso piano tempi e contesti totalmente differenti è quantomeno fazioso, se non superficiale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

        infatti…. non per nulla questi signori si chiamano “accontentisti” ne hanno fatto persino un sito di satira. “accontentisti buonisti e perdonisti” basta cercare su google e si scoprira’ che c’e’ un sito con migliaia di visite giornaliere… facciamo ridere l’Italia!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ddavide69 - 10 mesi fa

      In seri a ci restiamo solo grazie alla legge Melandri, non certo grazie a Cairo. Infatti prima di wuella legge facevano ancora più cagare e ci divertivamo tutti con lo jojo, serie a serie b

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. policano1967 - 10 mesi fa

    Due cose solo puo fare solo cairo ora.o mette in vendita pubblicamente la societa oppure manda uia gli incompetenti mazzari compreso e prendendo gente di livello.nell uno o nell altro caso se nn saremo noi a spingerlo lui nn lo fara mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. f.cantator_395 - 10 mesi fa

    Bastaaaaaaa DOBBIAMO CACCIARLO SUBITO!!!

    Curva Primavera

    Eccoci di nuovo all’ennesimo episodio quest’anno.tifosi della squadra avversaria in curva. Meglio adesso anche nel secondo anello della primavera. Messi a uno sputo dal gruppo sostenitore del tifo in primavera. E si sapeva che prima o poi sarebbe successo qualcosa. Perche e stato come aprire la porta di casa e trovarsi i ladri in casa e non poter far altro che farsi derubare inerme. Gia con il Napoli si e rischiato il fattaccio. La cosa piu incredibile e vergognosa e che la societa/CAIRO a permettere questo,e di questo ne sono sicuro ce l’ha detto la digos in questura la scorsa settimana…dopo che siamo stati chiamati per avere info e chiarimentI sul settore che occupiamo(241) . Scandaloso anche questo!come mai in maratona nn succede?! Forse perche la primavera contesta LA MERDA ?nn lo so.!So che però ieri c’erano famiglie e bambini li vicino,persone anziane che scappavano. Ma io queste cose nn le vedo negli altri stadi o sono cieco a nn vederle?? Nn lo so neanche questo ! Ma so che bisogna aspettare la tragedia per aprire gli occhi ? O per farlo aprire alla società/LA MERDA che pur di intascare qualche euro in piu fa accadere questo schifo. Boh io spero che le due #curvaprimavera e #curvamaratona arrivino ad unirsi per una contestazione REALE-UNITA .Perche ieri per la prima volta mi e passata la voglia di stare allo stadio (posto magico) al di fuori della prestazione della squadra. Spero che tutto si risolva al piu presto.UNA VOLTA NN SAREBBE MAI ACCADUTO QUESTO. E SE FOSSE ACCADUTO IL GIORNO STESSO SI ENTRAVA DI FORZA IN SOCIETA E GLI SI DAVA IL GIRO.Ora ci fanno abbassare la testa e ci minacciano mandando la digos in curva. Quando ormai il danno e fatto perche tanto la colpa sarà sicuramente “nostra” In un futuro prossimo vorrò portare mio figlio/a allo stadio e se lo schifo che deve vedere e questo meglio evitare. GRAZIE! Forzavecchiocuoregranata.
    Iltorosiamonoi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TorinoGranata - 10 mesi fa

      Il giornalaio mercenario milanista opportunista e approfittatore, servo del capo degli zebrati, l’ha fatto di proposito nel consentire la vendita dei biglietti della Primavera agli agli ultra interisti, per evitare la contestazione e per consentire che gente normale fosse aggredita dagli stessi ultras interisti.

      Occorrerebbe denunciarlo alla Magistratura e fare aprire un’inchiesta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. jimmy - 10 mesi fa

    Molto ma molto meglio 2 anni con Borsano che 15 con Urbano. Alla fine nella storia restano le imprese e magari i fallimenti ma non la mediocrità. Nella storia rimane Amsterdam, il fallimento del Toro ma non la valanga di noni posti accumulati negli ultimi anni. Cairo deve prendere atto che con lui il Toro in Europa lo vediamo solo previa comunicazione da Losanna, bom. E anche in quei casi non fa NULLA per “meritarsela”. Ma vi ricordate questa estate il mercato? Ogni volta con la presa per il culo del:”Il mercato?Dopo Debrecen” poi “Il Mercato?Vediamo dopo il Soligorsk” poi “Aspettiamo il Wolvehampton”. Ma chi pensi di prendere in giro Cairo? Questa estate hai vivacchiato grazie ai demeriti altrui (Milan) e l’attenzione dei tifosi era per l’Europa ma i tifosi non sono stupidi e appena finita questa “distrazione” sono comparsi gli striscioni all’Olimpico che chiedevano conto del mercato. Che cosa rimane di questi 15 anni? Rimane giusto l’inizio, quei 60.000 di Toro-Mantova (tra cui anche io) ma quello era il resto del Torino Calcio, un qualcosa che è stato pian piano cancellato da anni di nulla. I derby non ne parliamo, paradossalmente è molto più ricordato quel 3-3 della buca di Maspero che quello vinto 2-1, quello mi sembrò quasi una carità con la giuve che pensava solo alla finale di champions. Il Filadelfia fatto a metà e anche lì in affitto, Robaldo ancora sterpaglia. E lo stadio che si fa una fatica immensa a riempire, anche l’anno scorso nonostante un minimo di speranza per l’europa ci fosse…Perchè c’è sempre in mente che con questo Toro di Urbano Cairo, anche detto Cairese, alla fine si rimane sempre delusi. Tanto vale allora fare altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Oh, finalmente uno che usa gli occhi per vedere. Sono d accordo in assoluto con quello che scrivi. E sono uno di quelli che hanno vissuto sia la buca di Maspero che la partita con il Mantova. Il real Wolverhampton è stato battuto in casa dal Braga ed era settimo in premier. Di sicuro hanno gente di livello ma non sono certo una corazzata. Per quanto riguarda Borsano, di sicuro anche io scambierei subito due anni passati come allora rispetto al vuoto pneumatico di adesso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toronelcuore - 10 mesi fa

      Ciao. Devo farti un appluso, anzi una standing ovation. Io non ne posso più e sono d’accordo con te. Pensa la tua prima frase l’ho detta allo stadio una delle ultime partite guardando mio figlio. A prescindere che ho rischiato il Daspo ma ho dovuto discutere anche con un signore davanti a me, in quanto il figlio molto piccolo ha chiesto chi era Borsano. La risposta del padre è stata: non ascoltare quel signore perché Borsano è stato un delinquente, un farabutto, teniamoci stretto quello che abbiamo. Fino a quando c’è gente che ascolta l’incantatore di serpenti e non toglie le fette di salame davanti gli occhi non andremo da nessuna parte. FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        Spero tu abbia risposto a quel tifoso di cairo, che intanto borsano era tifoso del Toro, al contrario di questi qui. In secondo luogo Cairo ha patteggiato una pena nel processo mondadori dove è stato indagato anche Berlusconi, quindi bon è che Cairo sia proprio uno stinco di santo. Terzo, borsano aveva appoggi politici (Craxi), magari l ha fatta fuori dal vaso, e ha fatto investimenti sbagliati oltre le sue possibilità, ma per ciò che riguarda le soddisfazioni di noi tifosi allo stadio è come paragonare il risotto alla merda.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. NEss - 10 mesi fa

      2 anni con borsano anche no. Spendere soldi che non si hanno o non esistono e’ una truffa.
      Poi, gia’ che ci siamo, possiamo anche suggerire un bel doppio ciclo di doping per farli andare piu’ forte.
      I tifosi del Toro non dovrebbero essere superiori a queste cose? Altrimenti tanto vale guardare la juve.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TorinoGranata - 10 mesi fa

        L’hai detto: vatti a guardare gli zebrati, gobbo di m…. visto che, del periodo Borsano, dei suoi investimenti e del perchè è andato tutto a scatafascio, prima ancora che lo stesso Borsano finisse davanti ai giudici per bancarotta fraudolenta, non sa una emerita cippa.

        P.S.: i risultati sportivi ottenuti da Borsano in tre anni, il giornalaio mercenario milanista opportunista e approfittatore, servo del capo degli zebrati, non li raggiungerebbe i tre secoli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. NEss - 10 mesi fa

          Devi avere una vita proprio triste e priva di soddisfazioni. Da una parte mi spiace per te, dall’altra e’ anche questa una forma di selezione della specie

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Poveretto, nato accontentista e perdente, morirai allo stesso modo.

            E la selezione della specie non c’entra nemmeno, la tua vita è un errore.

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 10 mesi fa

            Tu sembri uno che godi quando chi ti martella i coglioni, sbaglia colpo.

            Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 10 mesi fa

        Perché secondo te le merde, l inter, e altre squadre i soldi li hanno? Le merde hanno centinaia di milioni di passivo pagati con un aumento di capitale da 300 milioni, che guarda caso andrà ad essere finanziato da jeep 46 milioni di sponsorizzazione l anno!!! Quindi paga un altro. L inter va avanti a cambiali da due anni, vedremo se non riuscirà ad andare avanti in Champions unn che modo si autofinanziera. La verità è che in ogni impresa devi rischiare qualcosa, nessuno ti regala niente. Borsano ha rischiato, Cairo invece rischia i soldi degli altri (tifosi e diritti tv) , e a differenza di quelli sopra non vince un cazzo e non partecipa a nulla. Quindi Cairo a me non serve a una beata minchia!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. NEss - 10 mesi fa

          Appunto. Credevo il tipico tifoso del Toro fosse contento di essere diverso.
          Se si deve essere sporchi come gli altri… a che pro?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 10 mesi fa

            Qui non si tratta di essere sporchi, si tratta di non fare neanche un passo per provare a sollevarsi. 15 anni per ottenere questi risultati? Ma ti sembra plausibile? Una società sportiva che mira a ll oblio? Cairo i soldi li ha, manon li usa. Questo è. Qyesti risultati li potremmo avere con Marengo, e non ci si potrebbe aspettare nulla di più probabilmente. Ma non con questo qui che ci prende per il sedere da sempre.

            Mi piace Non mi piace
          2. TorinoGranata - 10 mesi fa

            Atalanta e Cagliari sono forse “sporchi”???

            Metti tutto sul piatto, anzichè limitarti a citare quello che ti fa comodo.

            Certo che siamo diversi, diversi da questo mascalzone farabutto opprtunista e dai suoi yesmen, da tutti i pecoroni accontentisti che lo seguono e anelano a lui come se fosse il Nuovo Messia.

            Noi siamo quelli del Toro, quelli degli Invincibili, del Tremendismo Granata di Giagnoni, del pressing a tutto campo e del gioco all’olandese di Radix, della grinta e del sangue granata di Emiliano Mondonico.

            Noi non apparteniamo a questo sterco che si chiama cairese e al suo giornalaio, sporco lecchino e servo del capo degli zebrati.

            Mi piace Non mi piace
    4. mirafiori64 - 10 mesi fa

      borsano purtroppo aveva i miei stessi soldi in banca, proprio per questo gli fu permesso di prendere il toro, pensavano che fosse innocuo, invece era un rampante con un pelo che nessuno immaginava e in 3 anni ci portò dalla b ad amsterdam, capì subito che a torino lo avrebbero sbranato e cercò intelligentemente nella politica la protezione, purtroppo mani pulite gli fece crollare il castello che aveva costruito e così finì la favola e rimasero i debiti, il toro non fallì allora perche se fosse fallito si scoperchiava il vaso di pandora del calcio, aveva intrallazzato con tutti i migliori delinquesti di allora da cragnotti agli agnelli a berlusconi, il prode cragnotti quando borsano si dileguo e il notaio capi che aveva ereditato una cosa piu grande di lui, mando il suo fidato amico calleri a mettere a posto
      i conti del toro, si parlava di 100 miliardi di debito (lire), se il toro fosse fallito sarebbe venuto fuori tutto il nero del calcio ….. non vado avanti perche la storia è lunga

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mirafiori64 - 10 mesi fa

        la concludo, i 100 mld furono coperti da tutti signori di allora, calleri quando vendette la societa ai genovesi non aveva una lira di debito !!!!!
        quindi i DEBITI DI BORSANO NON HANNO INFLUITO MINIMAMENTE SULLA STORIA FUTURA DEL AC TORINO.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mirafiori64 - 10 mesi fa

          ultima chicca, calleri per il buon lavoro svolta voleva una cospicua buonuscita, ma gli fu negata dalla famiglia agnelli e allora lui per dispetto vendette il toro ai genovesi e non ad un certo giribaldi della TNT ( testa di legno della famiglia agnelli). Agli agnelli serviva controllare il toro per tutto quello che tutti sappiamo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 10 mesi fa

        È stato esattamente come dici tu. Ma molti non c erano, tanti di quelli che c erano non se lo ricordano o non vogliono. Ripeto, meglio un anno di borsano che dieci di cairo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. palmiro - 10 mesi fa

    “La contestazione è totale, nessuno escluso”.
    Nessun escluso? Mah!… A parer mio Tony Vigato e ampiamente escluso.
    Se mandiamo in campo lui facciamo più bella figura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. robert - 10 mesi fa

    Povero Toro !! Da una squadra gloriosa e’passata a una squadra materasso amministrata da un incompetente taccagno,allenata da un incapace ,senza un DS e con giocatorimediocri.Il tutto condito da giornalisti faziosi e lecchini che capiscono poco o nulla di calcio.Avanti cosi !! La Serie B si avvicina !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG - 10 mesi fa

      Ma di quali giocatori parliamo?
      Belotti, Sirigu Izzo Ansaldi ma qualche anno fa ce li sognavamo tutti …..
      Borsano? Ma al di là della storia che i gobbi non lasciano spazio ad altri ….ma sappiamo di chi e di cosa stiamo parlando?
      Forse ci siamo confusi con Rossi ma non piaceva neanche lui …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. marcovalentinott_3419820 - 10 mesi fa

    Sciopero del tifo e basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. prawn - 10 mesi fa

    Bisogna mettere Cairo in condizioni di vendita..
    che vuol dire contestazione pura e dura ad oltranza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Luke69 - 10 mesi fa

    Finalmente qualcuno sta aprendo gli occhi, se la sebastopoli contesta vuol dire che o non sono partiti i binifici per i drughi a capo della sebastopoli oppure nn sta mantenendo alle promesse fatte. Ma la cosa più vergognosa il Presiniente l’ha fatta ieri, per evitare la contestazione ha venduto agli ultra interisti i biglietti della primavera. Cosi che gente normale fosse aggredita dagli interisti. Spero ci sia un magistrato che denunci per responsabilità diretta e lo sbatta in galera per un po di anni
    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 10 mesi fa

      Fosse vero ciò che scrivi, la cosa sarebbe molto grave.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luke69 - 10 mesi fa

        È vera fidati c’era gente con il naso spaccato, leggi la stampa online c’è anche il video

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TorinoGranata - 10 mesi fa

          Confermo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. palmiro - 10 mesi fa

          Ma il dirigente fotografo, cuor di leone, che a Genova ha inguaiato un povero idiota incensurato dove era? A fare foto ad un matrimonio?…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Ardi - 10 mesi fa

    Ho letto un articolo in cui si dice che come investimento per giocatori il toro sia il settimo tra gli ultimi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. ddavide69 - 10 mesi fa

    Però voglio dire questo, se al posto di meite e uno tra baselli e lukic si fossero presi due giocatori di livello alto staremmo qui a parlare di altro che

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. granata63 - 10 mesi fa

    Checché ne possiamo pensare, l’allenatore è il responsabile della conduzione tecnica. Sono professionisti. La squadra gioco non ne ha. Sembrano allo sbando. Di cosa vogliamo parlare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. natureboy - 10 mesi fa

    Io ho perso la voglia di guardare le nostre partite, non ne posso più di questo strazio che si protrae da troppo tempo. Inutile dare la colpa solo a Cairo, non è un milionario arabo o cinese, quindi (probabilmente) ci ha messo tutti i soldi e magari anche qualcosa di più, di quello che poteva. Certo, molti soldi li ha spesi alla caxxo di cane (come quest’anno), strapagando un allenatore dal gioco datato e pavido, acquistando spesso giocatori all’ultima giornata di mercato, non sostituendo degnamento il direttore sportivo, mostrandosi spesso lontano col cuore e lo spirito dai tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TorinoGranata - 10 mesi fa

      Ciao natureboy, vatti a vedere la cifra che ha speso nell’OPAS per acquistare il pacchetto azionario del Gruppo RCS e poi mi dirai se costui “non è un milionario arabo o cinese, quindi (probabilmente) ci ha messo tutti i soldi e magari anche qualcosa di più, di quello che poteva”.

      Apri gli occhi, per piacere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        Ha dato come parziale concambio delle azioni della Cairo Communication

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 10 mesi fa

      Cairo non ci ha messo un cazzo. I soldi, la voglia, il tifo, la pazienza, quella ce l hanno messa i tifosi. Dire il contrario significa mistificare la realtà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. TOROPERDUTO - 10 mesi fa

    Non devono essere esenti i giocatori che vengono pagati profumatamente e si permettono di fare magari cose come quelli del Napoli, per cui anche loro vanno inchiodati alle loro responsabilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Ardi - 10 mesi fa

    Con tutte le mancanze che ha questa società, non si esoneri però nemmeno mazzarri è una chiara intenzione di sprofondare nell’abisso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. magnetic00 - 10 mesi fa

      Siamo già sprofondati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. pirata99 - 10 mesi fa

    Io credo che in modo civile,bisogna fare sentire la nostra voce!Ormai la contestazione è totale!Non solo la società ha grosse responsabilità,ma anche i giocatori,devono prendersi le loro colpe!Una squadra inguardabile,una difesa ridicola che guarda gli attaccanti avversari segnare…Poi sento il Presidente Cairo che dice,abbiamo speso x fare questa squadra!Certo!Solo che hai fatto acquisti di merda!Spendere 25 milioni x Verdi????????????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke69 - 10 mesi fa

      Ha speso solo 500.000 per il prestito senza diritto di riscatto per Laxalt e 4.000.000 per la prima rata di verdi, gli altri sono il riscatto di olaina, e djdji, dimmi cosa ha speso il fenomeno Presiniente??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pirata99 - 10 mesi fa

        Mettila come vuoi,ma la realtà è che sti giocatori ,fanno paura!E comunque pochi o tanti,i soldi sono stati spesi male!E che dire della Dirigenza???Sembra quella di una società di 1a categoria,tutto da rifare!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luke69 - 10 mesi fa

          Concordo pirata99

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Antoniogranata76 - 10 mesi fa

    Confessione di uno che ama troppo il Toro per ammettere la realtà:Cairo è prima di tutto un imprenditore simpatizzante del Milan,in questi 15 anni ha ottenuto 2 qualificazioni in Europa League per ripescaggio,consente all’allenatore di non fare entrare i tifosi al Filadelfia, non lo esonera quando chiunque lo avrebbe fatto, non riesce,oppure non vuole, comprare un centrocampista decente, sono anni che si deve fare il salto di qualità ed eccoci sempre qui a parlare di fallimenti, niente ds, ora mi sto chiedendo, forse Cairo non ha la volontà di far fare al Toro questo benedetto salto di qualità? Forse avevamo ragione i tanti che lo dicevano ed io ero un povero illuso, o forse, AMO TROPPO IL TORO PER AMMETTERE LA REALTÀ

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. TorinoGranata - 10 mesi fa

    Sarei curioso di sapere se i vari gobbi banfoni travestiti @Bacigalupo1967, @Maxx72, ecc. ecc. ieri presenti allo stadio ed oggi assenti ingiustificati e silenziosi, come ormai quasi sempre accade quando si prendono dei lordoni sulle orecchie dopo una settimana di idiozie assortite postate (soprattutto il primo, notissimo sostenitore pagante della cairese e dei suoi mercenari) abbiano anche loro contestato o, come al solito, abbiano incitato e applaudito i loro “idoli”.

    Dev’essere stata per loro una spiacevole sorpresa, visto che i loro amici usurpatori della Maratona, solitamente gaudenti e applaudenti malgrado le varie pappine prese in casa, si siano rivoltati contro il padrone che li nutre, sputando nel piatto in cui mangiano solitamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Sedicente pagante….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Immer - 10 mesi fa

    la contestazione deve essere solo per una persona il resto è fuffa. basta chiunque farà meglio di lui deve andare via anche se ha fatto troppo danno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Paul67 - 10 mesi fa

    Cairesefc GAME OVER.
    In ritardo ma il popolo GRANATA si sta svegliando, sembravamo mosche bianche noi che abbiamo sempre criticato il Ciarlatano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. claudestor_673 - 10 mesi fa

    ..poco da dire..
    ..in primis la testa di questi giovanotti..
    ..non hanno nulla dentro..sono vuoti..molli..senza c******i…
    ..fanno la voce grossa solo quando si tratta del money..
    ..per il resto ..NULLA..altro che lo SPIRITO TORO..!!..
    ..poveretto Mazzarri..con questo materiale umano..!!?..
    ..dulcis in fundum..ma proprio un pour parle..qualche errorino nel manico..
    ..Zaza nullo..
    ..Verdi..lasuma péérdi..
    ..Falque sembra un fantasma..
    ..Lyanco gran fisico ma sempe rut..
    ..Basellino..boh..
    ..Bremer..ci vuol altro..
    ..Aina..Meitè..Djidji..mah…
    ..il succo è che abbiamo regalato e sbolognato un certo Liajc..che sarà pure stato una testa di……ma sapeva giocare al pallone..
    ..sostituire degnamente un certo MORETTI non è affatto semplice e scontato..
    ..Buon divertimento..
    …SFVCG..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 10 mesi fa

      Mazzarri poveretto, proprio no. Mazzarri è uno dei responsabili dello scempio a cui assistiamo da luglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. ddavide69 - 10 mesi fa

    Cairo dovrebbe stare solo zitto, dopo 15 anni di nulla. Fosse una azienda normale sarebbe già fallita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Carlin - 10 mesi fa

    C’è un solo modo di raddrizzare la baracca! VIA MAZZARRI, e via anche zaza che colTORO non c’entra niente. Un tecnico che abbia fiducia nei nostri giovani, che valgono sicuramente piu dei vari Meite ,e che imponga a Cairo igiocatori che vuole lui,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. sylber68 - 10 mesi fa

    Cairo Vattene, Vattene, Vattene, come cazzo te lo dobbiamo dire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Capitan serpente - 10 mesi fa

      Con la lupara

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Mario66 - 10 mesi fa

    Ragazzi guardiamo l’Inter. Hanno messo un manager capace (Marotta) e in 6 mesi è cambiato tutto. Noi abbiamo Comi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. barrieradimilano - 10 mesi fa

    leggo commenti tipo “poi a fine stagione la società dovrà prendere le debite decisioni…” appunto ma quale società? l’unica senza un ds, quella che non ottimizza l’entusiasmo della scorsa stagione riducendosi a spendere 25 milioni l’ultimo minuto del mercato dopo che è compromesso l’accesso all’EL ? ma per favore ora dopo 15 anni di questa gestione un pò sparagnina e un pò demente i nodi stanno venendo al pettine (c’è da sperare solo in tre messe peggio di noi). Ora sono caxxi nostri, che sognamo ci arrabbiamo, vediamo altre realtà a noi abbordabili fare squadre e risultati a noi preclusi non so più da quanto.. l’unica cosa rimasta è l’orgoglio di tifare Toro nonostante turro e tutti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Maurygranata - 10 mesi fa

    Ciò che più mi preoccupa è che nel mio quasi mezzo secolo di vita non ricordo di contestazioni finite bene, di cambi allenatore che abbiano risolto i problemi… chiaro che qualcosa va fatto ma vedo la squadra mentalmente debole, incapace di reagire. Più che altro occorre una riorganizzazione della società con persone capaci e dell’ambiente, un ds esperto e forse anche un allenatore anche se ci andrebbe qualcuno stile sergente di ferro che onestamente non vedo in giro. Forza Toro Sempre !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TorinoGranata - 10 mesi fa

      E, secondo te, il giornalaio mercenario milanista e accentratore accetterebbe di riorganizzare la società, licenziando i suoi yesmen e i suoi burattini a partire da Comi, Barile e Fava, inserendo dei dirigenti, un DG, un DS e un allenatore con le palle, ma soprattutto aprendo eventualmente i quadri dirigenziali a Vecchie Glorie Granata come Zaccarelli (memorabile, quando era DG, la permanenza in A del Torino Calcio con Cimminelli e Romero alla guida, prima del fallimento e grazie alla quale permanenza la squadra poté essere iscritta dai lodisti in serie B), Sala, Graziani, Pulici, ecc. ?

      Ma 16 anni di mediocrità, anonimato e nulla assoluto non ti hanno insegnato nulla ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maurygranata - 10 mesi fa

        Se leggi bene ho espresso un mio parere, ho scritto “occorre” fare determinate cose, non ho scritto che le farà … ciao e Forza Toro !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TorinoGranata - 10 mesi fa

          Ok.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Mario66 - 10 mesi fa

    La straffottenza di Cairo unita alle suo bugie e falsità hanno stancato tutti. Penso che nel calcio moderno occorre una società ben organizzata e dinamica cosa che noi non siamo neanche lontanamente. Sembriamo più in borgorosso football club di vecchia memoria. Ma almeno in quel film il presidente ( interpretato da Alberto Sordi) amava così tanto il club da rimanere in mutande! Nel nostro caso a rimanere in mutande (in senso sportivo naturalmente) siamo noi tifosi. CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Andrea63 - 10 mesi fa

    È vero sono d’accordo il Toro lo ha ucciso quel duo di innominabili. Cairo lo ha fatto in 15anni solo sopravvivere!!!!! BASTA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. AUGUSTO - 10 mesi fa

    Non lo reggo più. Non so chi lo possa ascoltare ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. TorinoGranata - 10 mesi fa

    Per contestare bisogna reimparare a farlo come si deve, proprio come ai vecchi tempi.

    Imparare dai tifosi viola e dal trattamento fatto ai Della Valle è il minimo sindacale.

    Pena l’estinzione totale di quel che resta del fu Torino Calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. paviagranata - 10 mesi fa

    Il mio TORO è morto 15 anni fa per mano del duo Cimminelli e Romero, Cairo sta solo facendo i suoi interessi senza anima ne cuore. GAME OVER

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

      Idem. Non a caso il mio Nick lo scelsi nel settembre 2005.
      Qualcuno in questi anni mi invitò a cambiarlo, ma i presupposti per farlo non ci sono mai stati. Purtroppo

      Per quanto riguarda le dichiarazioni alle critiche; perlomeno Baselli a parole le ha accettate. Lo speculatore Cairo invece no. Si offende pure.
      E intanto come il presidente della Longobarda conferma Mazzarri come volesse portarci in serie B.
      E non passa mese che non dica a destra e manca che tifava Milan.
      C’è qualcosa di marcio nell’aria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        C’è qualcosa di sano nell aria… Il resto è tutto marcio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy