Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il battesimo di Ferigra: per Mazzarri è il vice-Nkoulou

Focus on / Esordio tra i "grandi" per il difensore ex Fiorentina nel match contro il Cosenza

Marco De Rito

"12 agosto 2018. Una data che arrivi Ferigra non dimenticherà mai. Nella serata in cui il Torino di Walter Mazzarri ha effettuato il suo esordio ufficiale della stagione 2018-19 calando un poker contro il Cosenza e passando il turno di Coppa Italia, per Erick Ferigra sono arrivati i primi minuti tra i professionisti.

"Dopo la buona stagione nella Primavera di Federico Coppitelli, Mazzarri ha deciso di promuoverlo in prima squadra per il ritiro di Bormio. In Valtellina il difensore è riuscito a mettersi in mostra: guadagnandosi giorno dopo giorno la fiducia dell'allenatore, dando il 100% in allenamento; con l'obiettivo di ritagliarsi il suo spazio nel trio difensivo granata. Così si è optato per la sua riconferma e Mazzarri lo ha integrato in pianta stabile tra i "grandi". Con ogni probabilità il difensore si allenerà durante la settimana sotto gli ordini del tecnico toscano per poi essere convocato nel weekend o con la Primavera di Coppitelli o con Belotti e comapagni, in base alle necessità del momento.

"Nelle gerarchie, della prima squadra, l'ecuadoregno dovrebbe essere il settimo difensore. Il Torino potrebbe anche scegliere di non operare sul mercato in difesa viste, le incoraggianti notizie che giungono dall'infermeria riguardo Lyanco e Bonifazi (leggi qui). Ferigra ha convinto tutti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista mentale: è ritenuto pronto per militare in una rosa di Serie A. Dovrebbe completare numericamente il reparto, diventando una riserva del leader della difesa granata Nikolas Nkoulou. Una bella soddisfazione per il centrale, il quale era stato riscattato dalla Fiorentina – per la cifra di 150 mila euro - con l'intento di metterlo in prova in ritiro con la prima squadra e poi valutarne il suo futuro. Una scelta azzeccata se si considera che il diciannovenne era arrivato al Toro un anno fa come scarto della Fiorentina. La scoperta di  Massimo Bava ha convinto anche Mazzarri che lo sta provando al centro della difesa. Ruolo molto delicato per gli equilibri della squadra; questo sta a significare che il Torino crede molto nelle qualità del giovane difensore. La strada è ancora lunga ma Erick Ferigra ha già iniziato a percorrerla.

http://www.toronews.net/toro/torino-cosenza-4-0-lanalisi-dei-gol-baselli-falque-assistman-belotti-segna-in-tutti-i-modi/