Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, il maggio da sogno di Buongiorno: a La Spezia per chiuderlo in bellezza

Torino, il maggio da sogno di Buongiorno: a La Spezia per chiuderlo in bellezza - immagine 1
Il difensore granata durante questo mese si è rivelato il protagonista indiscusso, sia dentro che fuori dal campo. Dalla lettura dei nomi a Superga alle grandi prestazioni.
Redazione Toro News

In casa Toro stiamo assistendo alla crescita esponenziale di un giocatore che incarna perfettamente gli ideali di passione e grinta da sempre appartenenti al DNA granata. Stiamo parlando di Alessandro Buongiorno, un ragazzo partito dalle giovanili e cresciuto con il sogno di rappresentare la stessa prestigiosa maglia indossata dagli Invincibili. Il duro lavoro viene sempre premiato e per lui infatti è arrivata prima la chiamata in nazionale e poi l'onore di leggere il 4 maggio a Superga i nomi dei caduti.

Il mese di Buongiorno

—  

"Bongio" aveva iniziato il mese di maggio con il suo primo gol in serie A, a Genova contro la Sampdoria. Poi si è sempre distinto in campo per merito delle sue ottime prestazioni in cui si è confermato un difensore maturo e attento, anche giocando nel ruolo di centrale al posto di Schuurs. Spesso si è anche fatto notare per i suoi ormai famosi inserimenti nella metà campo avversaria, che in molteplici occasioni si sono rivelati un'arma importante, capace di spezzare le partite. Ne può essere un esempio la gara a Verona, quando proprio un suo avanzamento ha contribuito alla costruzione del gol decisivo di Vlasic. Poi contro la Fiorentina ha realizzato il suo secondo assist stagionale, con un bellissimo passaggio che ha permesso a Sanabria di insaccare il pallone in rete. Quello che si chiuderà a La Spezia è stato probabilmente il mese più bello della sua carriera. Alessandro è un giocatore assai raro per i tempi d'oggi, sente la maglia come pochi e di conseguenza è motivato a dare l'anima in ogni singolo scatto, passaggio o intervento.

Le parole di Juric

—  

Il tecnico granata, Ivan Juric ha così commentato la prestazione del difensore al termine di Torino-Fiorentina: "Contro la Fiorentina ha un po' esagerato, andava troppo in avanti a volte. La sua crescita è però impressionante, poche volte nella mia vita ho visto giocatori migliorare come lui in questi due anni, sia tatticamente che fisicamente e di personalità. Secondo me è diventato un bel prospetto". Buongiorno è sicuramente una delle sorprese più belle della stagione e non stupirebbe se il ct degli azzurri, Roberto Mancini, incaricasse ancora il difensore granata di vestire la maglia della nazionale. In ogni caso restano ancora due partite di campionato, contro Spezia e Inter e sicuramente Buongiorno vorrà terminare alla grande questa stagione, che ha portato lui alla consacrazione come leader granata.

 

tutte le notizie di