Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, il Napoli quasi perfetto in trasferta: solo una sconfitta

Torino, il Napoli quasi perfetto in trasferta: solo una sconfitta - immagine 1
I partenopei sono senza freni anche fuori dalle mura amiche: solo due volte non hanno vinto

Gualtiero Lasala

Il Torino si prepara per la prossima sfida di campionato, reduce da due successi di fila che hanno rimesso i granata nella parte sinistra della classifica a cinque punti dal sesto posto. Domenica alle 15 però arriverà una prova del fuoco per i granata: allo stadio Olimpico Grande Torino si presenterà il Napoli capolista, che quest'anno sembra avere davvero pochi rivali, sia in Italia che all'estero, avendo già ottenuto il pass per i quarti di finale di Champions League ed essendo a tutti gli effetti tra le migliori 8 squadre d'Europa.

Torino, il Napoli quasi perfetto in trasferta: solo una sconfitta- immagine 2

Il rendimento (quasi) infallibile

—  

Il ruolino di marcia del Napoli fa paura, da qualsiasi angolazione si guardi la cosa. La squadra azzurra di Spalletti ha costruito un andamento sensazione che permette ai partenopei di avere un vantaggio di ben 18 punti sulla seconda in classifica, con uno scudetto cucito già a metà sulla maglia. Per di più, gli azzurri sono stati implacabili anche lontano dallo stadio Maradona. Quest'anno in Serie A il Napoli ha totalizzato 34 punti in altri stadi, esattamente lo stesso numero di quelli ottenuti in casa, con lo stesso ruolino. Fuori casa il percorso è stato di 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, esattamente come in casa. Considerando anche la Champions League, si deve aggiungere soltanto una sconfitta in casa del Liverpool per 2-0.

Torino, il Napoli quasi perfetto in trasferta: solo una sconfitta- immagine 3

La caduta

—  

La sconfitta del Napoli quest'anno è arrivata contro l'Inter di Simone Inzaghi a San Siro. Una partita terminata 1-0 per i nerazzurri, che sono riusciti a contenere l'armata azzurra davanti a 75470 spettatori che hanno spinto la squadra milanese al successo. Il ruolino di marcia del Napoli fa paura, è vero, ma i granata di Juric dovranno cercare l'impresa, provando ad ispirarsi dai pochissimi passi falsi degli azzurri quest'anno. Sarà una delle partite più difficili della stagione, ma si sa che il Toro a volte tira fuori il coniglio dal cilindro.

tutte le notizie di