Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2020: Bremer 5.5, jolly difensivo con qualche amnesia

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Rodrigo Palacio of Bologna battles for possession with Bremer of Torino during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I voti / Impiegato in tutti i ruoli della difesa, anche lui ha avuto qualche passaggio a vuoto

Silvio Luciani

"Sotto le Feste su Toro News torna l’appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la prima parte della stagione 2020/2021, ossia il periodo che va da settembre a dicembre. Buona lettura.

"Gleison Bremer ha compiuto un ulteriore step in avanti per quanto riguarda la crescita personale: anche in questo primo scampolo di stagione ha confermato di poter essere un titolare fisso con buoni risultati. Ma il centrale brasiliano, dopo un post-lockdown di altissimo profilo, ha avuto anche qualche passaggio a vuoto risentendo di un rendimento generale quasi da incubo della difesa granata, la peggiore a livello numerico di questa Serie A. Bremer ha collezionato 11 presenze in campionato, una in Coppa Italia e un gol realizzato contro la Lazio. Il giudizio sul centrale brasiliano, però, non può che essere condizionato in negativo dai 32 gol subiti in campionato.

"PARTITA TOP - La miglior partita in campionato è quella dell'1 novembre contro la Lazio di Simone Inzaghi: preciso e puntuale in difesa, pungente in attacco col gol di testa che ha aperto le marcature granata. Sprazzi di Bremer della seconda metà dello scorso campionato, capace di realizzare 5 gol compresa la Coppa Italia.

"PARTITA FLOP - La peggiore, invece, è recente. Molte più ombre che luci nel pareggio interno contro la Sampdoria in cui ha sofferto molto Quagliarella nella posizione di centrale della difesa a tre. Responsabilità su entrambi i gol degli ospiti, soprattutto sul primo che ha dato via al blackout a cui poi Meité ha posto riparo con un gol di testa di fondamentale importanza.

"VOTO - Per quanto riguarda il voto, la redazione ha deciso di non attribuire sufficienze ad un reparto che in questo scampolo di stagione è stato il peggiore della Serie A. Ma Bremer si è dimostrato abbastanza affidabile ed è uno degli elementi di sicuro affidamento su cui il Toro può puntare per ripartire dopo un 2020 sventurato: 5,5 quindi, con l'attenuante di aver giocato in tutti i ruoli e soprattutto di essersi fatto trovare pronto anche quando il Torino ha cambiato modulo tornando alla difesa a tre.