Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2020: Segre NG, poco spazio per lui fino ad ora

TURIN, ITALY - OCTOBER 28:  Marco Mancosu (L) of US Lecce in action against Jacopo Segre of Torino FC during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I voti / Il centrocampista granata ha dimostrato di essere molto attento e ordinato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa da Giampaolo, poi è stato protagonista di uno spiacevole incidente

Luca Sardo

Sotto le Feste su Toro News torna l’appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la prima parte della stagione 2020/2021, ossia il periodo che va da settembre a dicembre. Buona lettura.

Arrivati al termine di questo 2020, è tempo di tirare le somme: ora è arrivato il turno di Jacopo Segre. Il numero 6 granata - dopo la passata stagione giocata in prestito in Serie B al Chievo - quest'anno è stato confermato nel Torino, utilizzato da Marco Giampaolo sia come vice Rincon (occupando il ruolo di regista davanti alla difesa) sia nel ruolo di mezz'ala.

TURIN, ITALY - OCTOBER 28:  Marco Mancosu (L) of US Lecce in action against Jacopo Segre of Torino FC during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

PARTITA TOP - Utilizzato poco in questo inizio di stagione dal tecnico granata, Segre ha disputato la sua miglior partita fino ad ora in maglia granata in Coppa Italia con la Virtus Entella. Attento e ordinato sia in fase difensiva che ad impostare il gioco nel ruolo di regista davanti alla difesa. Particolarmente significativa è stata questa gara per il centrocampista cuore Toro: Segre infatti - dopo l'uscita dal campo di Meitè - ha indossato per la prima volta la fascia da capitano. Il numero 6 ha dimostrato di essere molto duttile: contro la Virtus Entella si è spostato anche nel ruolo di mezz'ala a seguito dell'ingresso in campo di Rincon.

"VOTO - Difficile assegnare un voto al giocatore considerando i pochi minuti giocati dal ragazzo fino a qui. In generale il centrocampista non ha sfigurato nelle occasioni che Giampaolo gli ha concesso in questa prima parte di stagione, ma non ha ancora ricevuto vera e propria fiducia in ottica campionato. Sono solo 55 i minuti concessi da Giampaolo in campionato a Segre (suddivisi nella cinque gare in cui è stato inserito a partita in corso) e 180 in Coppa Italia. Di Segre, suo malgrado, si è parlato soprattutto per lo spiacevole incidente occorso a ridosso del derbydella Mole, quando è circolata sul web una sua foto con la maglia di Dybala. Ora il ragazzo dovrà farsi trovare pronto in vista della seconda parte di stagione, nella speranza che il tecnico granata gli conceda un po' più di spazio.