Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelloni

Torino, il pagellone di fine stagione: Berisha 3, non accetta le scelte tecniche

Torino, il pagellone di fine stagione: Berisha 3, non accetta le scelte tecniche - immagine 1
L'albanese è passato dal buon girone di ritorno dell'anno scorso al vivere una situazione da separato in casa

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2022/2023. Buona lettura.

Etrit Berisha aveva terminato il finale di stagione dell'anno scorso in crescendo, scalzando Vanja dal ruolo di titolare, seppur talvolta non perfetto in qualche parata. Quest'estate in ritiro il serbo è stato in grado di guadagnarsi la fiducia di mister Juric e Berisha si è dovuto accontentare della panchina. Questa situazione non è stata accettata dall'estremo difensore albanese, il quale ha poi cercato invano una sistemazione nel mercato invernale. Non è riuscito a cambiare aria e ha passato sei mesi da separato in casa, allenandosi a parte e non venendo mai convocato per le partite di campionato.

Etrit Berisha, il pagellone di fine stagione: il voto

—  

Berisha paga un atteggiamento che, stando alle parole di Juric, è stato poco professionale in quanto c'è stata una totale mancanza di accettazione delle scelte tecniche. Il suo voto è un 3 perché si è tirato indietro e così facendo non si è mai reso utile alla causa granata. Così commentava la sua situazione il suo agente nel dicembre dell'anno scorso: "La situazione a Torino ci ha un po' preso di sorpresa: ha chiuso l'ultima stagione giocando e facendo bene. Di conseguenza dopo si sarebbe aspettato un po' più di spazio e di possibilità per competere per la maglia da titolare. Così non è stato e quindi stiamo lavorando per trovargli una opportunità". È evidente che questa opportunità non sia poi arrivata e hanno accusato il colpo sia lui che il Torino, che si è trovato a gestire un calciatore scontento da mettere fuori rosa per metà stagione. Juric ha parlato così durante l'anno di Berisha: "Non accetta facilmente il ruolo di secondo portiere e vedo negli allenamenti che non è al top. Per questo preferisco che si alleni a parte, perché chi ha questo atteggiamento è dannoso per il gruppo". Si cercherà senz'altro una sistemazione per lui nella sessione estiva del mercato dopo questo 2022/23 con zero minuti giocati (il portiere ha ancora un anno di contratto col Torino). Ma a lasciare qualche perplessità a questo punto è il Berisha professionista, e si è trattato sicuramente di qualcosa di inatteso. Si può non condividere una scelta tecnica, ma occorre comunque mettersi a disposizione del gruppo e della società che paga puntualmente l'ingaggio.

Torino, il pagellone di fine stagione: Berisha 3, non accetta le scelte tecniche- immagine 2
tutte le notizie di