Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pagelloni

Torino, il pagellone di fine stagione: Zima 6, gli infortuni lo hanno ostacolato

Torino, il pagellone di fine stagione: Zima 6, gli infortuni lo hanno ostacolato - immagine 1
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni: è il turno di Zima
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2022/2023. Buona lettura.

Difficile da giudicare la stagione per David Zima. L'annata del classe 2000 è stata fortemente condizionata da problemi fisici che lo hanno costretto a saltare molte partite: sono solamente 11 (9 in campionato e 2 in Coppa Italia) infatti le presenze del difensore ceco. Prima il problema alla spalla (che gli ha fatto saltare le prime tre partite del campionato), poi il problema al menisco che lo ha portato a operarsi e a terminare anzitempo la stagione. Nelle ultime tre partite era tornato a disposizione di Juric, ma il tecnico ha preferito non rischiarlo.

Zima, partita top: Torino-Cittadella

—  

La miglior partita disputata da David Zima è stata in occasione del match di Coppa Italia contro il Cittadella: il 18 ottobre il difensore ceco è stato autore del suo primo gol con la maglia granata. Al 79' dagli sviluppi di un calcio d'angolo dei granata il classe 2000 ha segnato il gol del definitivo 4-0.

Zima, partita flop: Salernitana-Torino

—  

Una prestazione insufficiente del giocatore granata è stata in occasione del pareggio del Torino per 1-1 contro la Salernitana in trasferta allo stadio Arechi. Il difensore durante il corso della partita è stato autore di un grave errore di disattenzione in cui ha regalato la palla in fase di impostazione agli avversari: fortunatamente l'errore non è costato caro al Torino di Juric.

Zima, il pagellone di fine stagione: il voto

—  

Complessivamente il voto di fine stagione per il difensore ceco è un 6. Gli infortuni hanno condizionato prevalentemente la sua stagione e gli hanno impedito di continuare la sua crescita che aveva fatto vedere nella scorsa stagione. Nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa durante questa stagione però le sue prestazioni sono state mediamente sufficienti.

Torino, il pagellone di fine stagione: Zima 6, gli infortuni lo hanno ostacolato- immagine 2
tutte le notizie di