Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino, il punto dall’infermeria: Vanja ok, Ricci non preoccupa, su Seck…

Torino, il punto dall’infermeria: Vanja ok, Ricci non preoccupa, su Seck… - immagine 1
In vista della sfida di Coppa Italia con la FeralpiSalò le condizioni di Bellanova non preoccupano, Seck invece dovrà svolgere degli esami

Il Torino ha terminato la pre-season con diversi giocatori in infermeria. Ecco il punto della situazione con le informazioni note fino ad ora nel giorno in cui inizia al Filadelfia la marcia di avvicinamento alla sfida di Coppa Italia contro la Feralpisalò di lunedì 14 agosto.

Seck si sottoporrà ad esami, le condizioni di Bellanova non preoccupano

—  

Nell'ultima gara amichevole, giocata contro il Reims, si è fermato Samuele Ricci che è stato vittima di una botta alla caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate alla ripresa degli allenamenti a Torino, ma non sembrano esserci grosse preoccupazioni e al momento non sono in programma esami strumentali. Chi invece esce definitivamente dall'infermeria è Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo si è infortunato durante il ritiro di Pinzolo, vittima di una distrazione di basso grado del bicipite femorale sinistro, ma ora questo guaio è alle spalle ed è pronto per tornare in campo; salvo sorprese sarà a disposizione per lunedì. Chi invece va sottoposto ad esami è Demba Seck. L'attaccante classe 2001 ha saltato la sfida in Francia a causa di un problema alla spalla sinistra e dovrà essere oggetto di accurate verifiche utili per valutare la gravità del suo infortunio e i conseguenti tempi di recupero. Juric può sorridere invece osservando le condizioni di Raoul Bellanova, l'esterno ex Inter ha saltato entrambe le partite giocate in terra francese ma adesso il suo stato di salute non preoccupa e salvo sorprese sarà arruolabile per l'inizio di stagione.

In dubbio Djidji, Zima e Linetty: obiettivo convocazione con la FeralpiSalò

—  

Ci sono poi anche i casi di Koffi Djidji, David Zima e Karol Linetty. Il difensore francese sta recuperando dall'operazione a cui si è sottoposto per via di un'ernia inguinale. Il compagno di reparto ceco invece è uscito nel corso della ripresa della partita contro il Lens per un problema alla gamba destra che lo ha tenuto fermo anche con il Reims. Infine, il centrocampista polacco è da tempo fermo per un infortunio al polpaccio avvertito già nel corso del ritiro di Pinzolo. Per tutti e tre al momento non ci sono certezze e rimangono in dubbio per un'eventuale convocazione lunedì contro la FeralpiSalò. I prossimi giorni di preparazione al Filadelfia saranno quindi fondamentali per tutti e tre. Un'attenzione particolare la merita anche Tonny Sanabria, fuori per affaticamento da Reims-Torino. Potrebbe dover fare un esame di controllo.

tutte le notizie di