Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Torino e il tandem Belotti-Zaza: gol a raffica a Bormio, l’intesa sta maturando

Focus On / I due giocatori granata, in queste due prime amichevoli, sembra stiano trovando il giusto feeling in attacco

Luca Sardo

Sta crescendo l'intesa sia in campo che fuori tra Simone Zaza e Andrea Belotti. I due attaccanti granata, lontani dal terreno di gioco, sono sempre insieme: ridono, scherzano e soprattutto a Bormio fanno ormai coppia fissa. E' anche da questo che molto probabilmente derivano i miglioramenti in campo. Dopo alcune partite giocate insieme l'anno scorso con alterni risultati, entrambi stanno segnando molto (seppur contro formazioni di livello molto inferiore) e in campo, in queste due prime amichevoli stagionali, i due si cercano e si trovano alla perfezione. Proprio per questo motivo Walter Mazzarri sta provando a cucire su di loro un 3-4-1-2 puro, visto poche volte la passata stagione.

BORMIESE - Già nella prima uscita stagionale, lo scorso 11 luglio, nel match contro la Bormiese, il tecnico Walter Mazzarri è sceso in campo inizialmente con il 3-4-3, il modulo principale su cui sta impostando la preparazione, per poi cambiare modulo nel secondo tempo inserendo Zaza al fianco di Belotti in attacco, schierandosi con il 3-4-1-2. In quell'occasione i due attaccanti hanno dimostrato di essere lucidi al punto giusto in vista della gara di andata del turno preliminare di Europa League in programma il 25 luglio andando in rete parecchie volte: il capitano granata ha segnato 5 gol, Zaza, entrato all'inizio del secondo tempo, 3.

https://www.toronews.net/toro/torino-bormiese-18-1-i-granata-dilagano-nella-tradizionale-amichevole-di-inizio-stagione/

3-4-1-2 - Contro il Merano, squadra militante in prima categoria, il match è terminato con il punteggio di 15 a 0 per i granata di Walter Mazzarri: Zaza è andato in rete 6 volte in 45', Belotti ne ha fatti 4. Partito dal 1' con il 3-4-3 con Berenguer, Belotti e Iago Falque titolari nel tridente offensivo, il tecnico granata nel secondo tempo, con l'inserimento di Zaza è passato al 3-4-1-2, con Iago Falque utilizzato nel ruolo di trequartista a supportare la coppia d'attacco Belotti-Zaza. Zaza ha segnato durante gli altri 40' altri 5 gol, terminando la partita con un totale di 6 gol, mentre Belotti è andato a segno 4 volte. I due attaccanti principali della squadra stanno bene fisicamente, si cercano e si trovano con successo: per il Torino non può che essere un buon segnale, in vista delle prossime e più probanti uscite.

tutte le notizie di