Il Torino supera agevolmente il Merano nella seconda amichevole della stagione 2019/2020. Punteggio roboante al Comunale di Bormio, 15-0. Nonostante non fosse un test probante – il Merano milita in Prima Categoria – Mazzarri può trarre diversi spunti interessanti dall’amichevole appena terminata: il più importante è sicuramente lo stato di forma di Simone Zaza. L’attaccante lucano è stato straripante e ha realizzato sei goal nel secondo tempo. Bene anche il Gallo Belotti (poker) e Iago Falque, autore di un EuroGoal con il sinistro al volo.
PRIMO TEMPO – Mazzarri conferma il 3-4-3 visto contro la Bormiese con Falque e Berenguer a supporto di Belotti: è proprio una zampata del Gallo ad aprire le danze al 7′. Il Toro continua a premere e dopo 15 minuti raddoppia sugli sviluppi di un corner con Gleison Bremer. Falque prende il secondo palo in venti minuti prima della doppietta di Belotti su rigore al 28′. Dopo 5 minuti è De Silvestri ad andare in rete seguito – dopo soli due minuti – dalla tripletta di Belotti che con un diagonale di destro porta il risultato sul 5-0. Al 38′ magia di Falque con un controllo a seguire al volo e un sinistro da urlo all’angolo: imparabile, 6-0. L’ultimo goal della prima frazione è di Berenguer, che fredda il portiere con il sinistro.
SECONDO TEMPO – Il Toro rientra con una novità: dentro Zaza, fuori De Silvestri, 3-4-1-2 con Berenguer dirottato sull’esterno. Inizia lo Zaza-show; al 2′ segna su sponda di Belotti, passano due minuti e gli serve un assist e al 7′ solo un grande salvataggio del portiere gli nega la doppietta. Nel frattempo Berenguer porta in doppia cifra i granata al 9′, mentre per la doppietta di Zaza è solo questione di tempo. Segna al 13′ su assist di Ansaldi e poi si mette in proprio per la tripletta con un diagonale al volo di sinistro. Girandola di cambi, il Toro torna al 3-4-3 con Millico e Rauti a supporto di Zaza. Il poker del lucano arriva al 35′ e dopo un solo minuto arriva anche il pokerissimo su una ribattuta. Non è ancora finita, perché al 43′ sempre Zaza inchioda il punteggio sul definitivo 15-0 rientrando sul sinistro e piazzandola.
TORINO-MERANO 15-0
Se fa come Rincon (primo anno discretamente male, secondo anno sugli scudi), possiamo dire ALLELUIA!!!
… e tanto di guadagnato.
grande ZAZA sei il primo acquisto della stagione 19/20
fai vedere ai gufi di merda chi sei!!!!