Torino-Merano 15-0, i granata dilagano e Zaza è scatenato: sei goal in 45′

Torino-Merano 15-0, i granata dilagano e Zaza è scatenato: sei goal in 45′

Il Torino ne rifila 15 al Merano: 6 goal di Zaza, 4 di Belotti

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Il Torino supera agevolmente il Merano nella seconda amichevole della stagione 2019/2020. Punteggio roboante al Comunale di Bormio, 15-0. Nonostante non fosse un test probante – il Merano milita in Prima Categoria – Mazzarri può trarre diversi spunti interessanti dall’amichevole appena terminata: il più importante è sicuramente lo stato di forma di Simone Zaza. L’attaccante lucano è stato straripante e ha realizzato sei goal nel secondo tempo. Bene anche il Gallo Belotti (poker) e Iago Falque, autore di un EuroGoal con il sinistro al volo.

PRIMO TEMPO – Mazzarri conferma il 3-4-3 visto contro la Bormiese con Falque e Berenguer a supporto di Belotti: è proprio una zampata del Gallo ad aprire le danze al 7′. Il Toro continua a premere e dopo 15 minuti raddoppia sugli sviluppi di un corner con Gleison Bremer. Falque prende il secondo palo in venti minuti prima della doppietta di Belotti su rigore al 28′. Dopo 5 minuti è De Silvestri ad andare in rete seguito – dopo soli due minuti – dalla tripletta di Belotti che con un diagonale di destro porta il risultato sul 5-0. Al 38′ magia di Falque con un controllo a seguire al volo e un sinistro da urlo all’angolo: imparabile, 6-0. L’ultimo goal della prima frazione è di Berenguer, che fredda il portiere con il sinistro.

SECONDO TEMPO – Il Toro rientra con una novità: dentro Zaza, fuori De Silvestri, 3-4-1-2 con Berenguer dirottato sull’esterno. Inizia lo Zaza-show; al 2′ segna su sponda di Belotti, passano due minuti e gli serve un assist e al 7′ solo un grande salvataggio del portiere gli nega la doppietta. Nel frattempo Berenguer porta in doppia cifra i granata al 9′, mentre per la doppietta di Zaza è solo questione di tempo. Segna al 13′ su assist di Ansaldi e poi si mette in proprio per la tripletta con un diagonale al volo di sinistro. Girandola di cambi, il Toro torna al 3-4-3 con Millico e Rauti a supporto di Zaza. Il poker del lucano arriva al 35′ e dopo un solo minuto arriva anche il pokerissimo su una ribattuta. Non è ancora finita, perché al 43′ sempre Zaza inchioda il punteggio sul definitivo 15-0 rientrando sul sinistro e piazzandola.

TORINO-MERANO 15-0

Reti: pt 7′ Belotti, pt 21′ Bremer, pt 26′ Belotti, pt 33′ De Silvestri, pt 35′ Belotti, pt 37′ Falque, pt 41′ Berenguer, st 2′ Zaza, st 5′ Belotti, st 9′ Berenguer, st 13′ Zaza, st 15′ Zaza, st 35′ Zaza, st 36′ Zaza, st 45′ Zaza.
TORINO (3-4-3): Sirigu (st 1′ Rosati); Izzo (st 24′ Enrici), Nkoulou (st 15′ Djidji), Bremer (st 24′ Singo); De Silvestri (st 1′ Zaza), Meité (st 15′ Segre), Baselli (st 15′ Rossetti), Ansaldi (st 15′ Fiordaliso); Falque (st 15′ Millico), Belotti (st 15′ Rauti), Berenguer (st 15′ Kone). A disposizione: Gemello, Lucca, Candellone, Garetto.  Allenatore: Mazzarri.
MERANO: Colosimo, Bungu, Imeri, Reka, Kouamme, Franzoso, Pedron, Lechner, En Naimi, Lekiqi, Kozi. A disposizione (Entrati nel secondo tempo): Roperti, Iaquinta, Sanogo, Sela, Stoimilovski, Sogheir, Nobile, Hasa, Kamami. Allenatore: Nicolini.
2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. PrivilegioGranata - 1 mese fa

    Se fa come Rincon (primo anno discretamente male, secondo anno sugli scudi), possiamo dire ALLELUIA!!!
    … e tanto di guadagnato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. soloperlamagliagranata - 1 mese fa

    grande ZAZA sei il primo acquisto della stagione 19/20

    fai vedere ai gufi di merda chi sei!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy