Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Inter 0-0: Lyanco sbatte sul palo, è ancora parità al 45′

TURIN, ITALY - MARCH 14: Ivan Perisic of FC Internazionale and Mergim Vojvoda of Torino FC compete for a header during the Serie A match between Torino FC  and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 14, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il risultato di 0-0: clamorosa occasione fallita da Lyanco al 28'. Un buon Toro in questi primi 45'

Nicolò Muggianu

Finisce 0-0 il primo tempo di Torino-Inter. Una prima frazione di gioco equilibrata quella andata in scena all'Olimpico Grande Torino, con poche grandi occasioni da gol costruite dalle due squadre ma un palo colpito in maniera clamorosa da Lyanco al 28'. Questa l'occasione più ghiotta avuta dal Torino nei primi 45', che comunque fino a questo momento difende con attenzione lo 0-0.

 TURIN, ITALY - MARCH 14: Romelu Lukaku of Internazionale warms up prior to the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 14, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AVVIO - Dopo le dichiarazioni della vigilia, in cui ha affermato di non voler lasciare nulla al caso nonostante l'oggettiva difficoltà dell'incontro, Nicola si presenta all'Olimpico con molte novità di formazione: esordio dal primo minuto per Sanabria e Baselli (tornato titolare dopo oltre un anno) e maglia da titolare anche per Verdi ed il rientrante Bremer, negativizzatosi in settimana dal Covid-19. A partire meglio è però l'Inter, che al 4' si affaccia dalle parti di Sirigu con un colpo di testa di Lautaro Martinez su assist di Perisic che finisce di poco a lato. Una manciata di minuti più tardi, all' 8', ancora vicino al gol il numero 10 nerazzurro: cross di Lukaku respinto male da Vojvoda e intervento salvifico di Lyanco, che si immola e impedisce all'argentino di battere a rete da dentro l'area piccola.

 TURIN, ITALY - MARCH 14: Milan Skriniar of FC Internazionale battles for possession with Antonio Sanabria of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 14, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - Il Torino però è vivo e risponde al 28' su calcio da fermo: cross tagliato di Verdi per Lyanco, che sfrutta una disattenzione della retroguardia dell'Inter e di testa colpisce il palo. Clamorosa occasione fallita dal 4 granata, lasciato completamente solo dalla difesa nerazzurra all'interno dell'area di rigore di Handanovic. Per il resto, il Torino è attento e copre bene gli spazi nella propria metà campo, beneficiando per ora di una giornata non ispiratissima degli avanti nerazzurri, e creando qualche grattacapo in ripartenza grazie ad un centrocampo oggi più tecnico. Finisce così il primo tempo: si torna negli spogliatoi con il risultato di 0-0, al termine di una prima metà di gioco che ha visto la formazione di Davide Nicola ordinata e attenta. Qualche rimpianto per i granata per quell'occasione fallita da Lyanco a metà frazione.