Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Inter 0-3: passeggiata nerazzurra e la Maratona contesta

TURIN, ITALY - NOVEMBER 23:  Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale scores the third goal during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images )

Fischio finale / Il Toro esce dal campo con il risultato di 0-3 per i nerazzurri, che conquistano un successo esterno

Gualtiero Lasala

Finisce il match tra Toro e Inter, con i granata che cadono per 0-3 in casa sotto i colpi di Martinez, De Vrij e Lukaku. Settima sconfitta per i granata di Mazzarri, in tredici partite di campionato. E a fine partita c'è la contestazione della curva Maratona, che non risparmia nessuno. Un Toro che nel primo tempo è stato anche positivo, ha prodotto un discreto gioco, ma è stato ingenuo e inguardabile in fase difensiva. Nel secondo tempo il gol di Lukaku ha chiuso i conti in anticipo e da lì è stata accademia nerazzurra: grazie a questa vittoria, Conte rimane a contatto con la Juventus al secondo posto. I granata escono dall'incontro doloranti in senso figurato, e nel vero senso della parola è dolorante il capitano granata Belotti, che dopo un colpo al costato ha abbandonato il campo al 13' di gioco.La prestazione dei granata non è stata sufficiente: l'Inter ha sfruttato bene le opportunità sulle distrazioni del Toro.

La seconda frazione è cominciata esattamente come la prima, con un Toro che ci ha provato, soprattutto sulle fasce: Ansaldi si è conquistato un ottimo calcio di punizione, che ha permesso ai granata di creare la prima occasione della ripresa. Dal calcio da fermo, è svettato Izzo, che ha colpito in maniera imprecisa sprecando l'occasione per riaprire il match. Poi, sul ribaltamento di fronte ancora un miracolo di Sirigu, ma questa volta a gioco fermo: un inizio di secondo tempo sicuramente frizzante da entrambe le parti.

https://www.toronews.net/toro/torino-inter-scontri-in-curva-primavera-tra-tifosi-granata-e-nerazzurri/

Anche grazie alla spinta del pubblico, il Toro ha preso più coraggio e ha spostato il baricentro ancora più in avanti, rischiando di arrivare al gol con Zaza, ma ovviamente ha concesso più contropiedi nei quali l'Inter è riuscita ancora a capitalizzare e a fare male al Toro. Al 55' è infatti arrivato il gol dello 0-3, che ha tagliato le gambe ai giocatori di Mazzarri, che erano partiti molto propositivi anche nel secondo tempo.

Da lì in poi sostanzialmente il Torino non ha avuto più la forza di rialzarsi, eccezion fatta per una conclusione di Lukic, che non ha però impensierito i guantoni di Handanovic. La voglia del Torino di non alzare mai completamente bandiera bianca c'è stata, ma l'Inter ha contenuto senza problema gli sparuti tentativi granata, vicini al gol praticamente solo con un calcio di punizione di Verdi, ma ancora un super Handanovic ha tolto la palla dall'incrocio dei pali: un Toro di certo nemmeno fortunato.

Il Toro ha provato a chiudere la partita in avanti. Ansaldi ha provato una conclusione dalla distanza, che si è spenta di poco alta sopra la traversa. Con il passare dei minuti è apparsa sempre più sterile la manovra granata: con la stanchezza, è cominciata a mancare la lucidità anche nei passaggi, complice anche un terreno molto viscido e a tratti poco praticabile. La partita si è poi conclusa anche tra le proteste dei tifosi granata, che hanno voluto sottolineare il loro dissenso nei confronti della squadra, dell'allenatore e della società.