Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, Juric annuncia il ritorno di Mandragora: “Martedì torna in gruppo”

mandragora

Il tecnico granata nella conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Torino ha annunciato il ritorno del centrocampista ex Udinese: rientra in gruppo dopo l'infortunio al ginocchio

Luca Sardo

"Mandragora se tutto va bene da martedì è con noi": queste sono state le parole dette da Ivan Juric nella conferenza stampa alla vigilia della sfida del suo Torino con il Cagliari dell'ex Walter Mazzarri. Dopo circa poco meno di due mesi di riabilitazione e riatletizzazione, Rolando Mandragora il giorno dopo la sfida in terra sarda dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo per mettersi a disposizione del tecnico croato in vista della gara di domenica 12 dicembre con il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Torino, Juric annuncia il ritorno di Mandragora: “Martedì torna in gruppo”- immagine 2

L'INFORTUNIO - L'ultima presenza con la maglia granata del centrocampista di Scampia risale alla trasferta del 17 ottobre a Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, quando fu costretto ad alzare bandiera bianca in avvio di gara. Il giocatore ex Udinese - dopo aver svolto gli esami strumentali che hanno mostrato una lesione al menisco del ginocchio destro - è stato operato lo scorso 20 ottobre (QUI maggiori dettagli).

Torino, Juric annuncia il ritorno di Mandragora: “Martedì torna in gruppo”- immagine 3

PEDINA FONDAMENTALE - In questo periodo in cui il numero 38 è stato ai box, si è sentita la sua assenza in mezzo al campo. Da quel 17 ottobre, la coppia centrale del centrocampo schierata da Juric è sempre stata quella formata da Tommaso Pobega e Sasa Lukic (unica eccezione per il match con lo Spezia in cui Pobega era squalificato). I due hanno bisogno di rifiatare dopo questi ultimi mesi in cui sono sempre stati chiamati in causa: Rincon e Baselli fino a questo momento non hanno convinto, Kone non ha più raccolto minuti di gioco. Il recupero di Mandragora sarebbe fondamentale per far riposare dunque Pobega e Lukic, considerati gli straordinari degli ultimi due mesi: se tutto va bene potremmo rivedere in campo per almeno uno spezzone di partita il centrocampista classe 1997 la prossima settimana con il Bologna.

tutte le notizie di