focus

Torino, Juric su Ilic: “Ha un potenziale ancora inespresso, ci vuole tempo”

Torino, Juric su Ilic: “Ha un potenziale ancora inespresso, ci vuole tempo” - immagine 1
Nei primi mesi di stagione il centrocampista serbo è stato visibilmente sottotono, tanto in partita quanto in allenamento
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

La scommessa Ivan Ilic non è persa, ma serve del tempo. È quanto emerge dalle parole di Ivan Juric nella conferenza stampa di presentazione di Torino-Fiorentina, con il tecnico granata che ha risposto agli interrogativi sul centrocampista serbo, lasciato in panchina contro la Roma, facendo un bilancio di quanto fatto e parlando di potenziale ancora inespresso.

Torino, Juric su Ilic: "Momenti di livello alto e leggerezze che in ci si può permettere in partita"

—  

Ilic fin qui ha pagato l'essere troppo altalenante nelle prestazioni. A volte ispirato e altrettante volte fuori dal gioco, Ilic ha vissuto tra luci e ombre. Nei primi mesi di stagione il centrocampista serbo è stato visibilmente sottotono, tanto in partita quanto in allenamento, come aveva detto apertamente Juric limitandone l'impiego e ammonendolo più volte in conferenza. Ilic aveva risposto da professionista, dando nuove dimostrazioni a Juric al Filadelfia, come riconosciuto dal tecnico in conferenza anche oggi: "Negli ultimi mesi ha preso la strada giusta a livello di concezione di lavoro". Tuttavia in partita manca ancora quel guizzo che da Ilic per qualità sarebbe lecito aspettarsi.

Torino, Juric su Ilic: "Dà la sensazione di avere un potenziale ancora inespresso"

—  

Juric ha poi continuato su Ilic: "Le prestazioni non vanno di pari passo con gli allenamenti. Penso possa fare meglio, ci vorrà un po’ di tempo. C’è chi reagisce subito bene e cresce, altri ci mettono più tempo per capire. Però quello che vedo negli allenamenti da parte sua è positiva. In partita invece ha momenti di livello alto e leggerezze che non ci si può permettere". La discrepanza tra allenamenti e partita al momento resta palpabile agli occhi del tecnico, che resta fiducioso sulle qualità di Ilic e continua a vedere un ampio margine di miglioramento, per il quale però bisognerà pazientare. "Ci vorrà più tempo perché lui raggiunga livello che può raggiungere" ha proseguito Juric, incalzato sull'argomento. Per poi concludere: "Dà la sensazione di avere un potenziale ancora inespresso”. Ora Ilic sarà chiamato nuovamente a rispondere sul campo, Juric lo aspetta ma nel finale di stagione servirebbe al Toro una marcia in più.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.