Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, la crisi di Sanabria può essere un’occasione per Okereke

Torino, la crisi di Sanabria può essere un’occasione per Okereke - immagine 1
A Napoli l'ex Cremonese potrebbe trovare più spazio, pur essendo diverso rispetto a Sanabria, la crisi del paraguaiano potrebbe andare a suo vantaggio
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

La crisi di gol e di rendimento di Tonny Sanabria può rappresentare un'occasione per David Okereke. L'attaccante ex Cremonese arrivato in prestito a gennaio per sopperire alle partenze di Karamoh, Radonjic e Seck ha fin qui raccolto pochi minuti (27 suddivisi in 3 gare) e ora potrebbe trovare più spazio. La possibilità di vedere più impiegato il nigeriano è legata proprio alle difficoltà dell'ultimo periodo di Sanabria. Il paraguaiano fatica a essere decisivo in avanti come mai gli era successo nella sua esperienza in granata e ora magari potrebbe aver bisogno di riposo per ritrovarsi.

Torino, la crisi di Sanabria può essere un'occasione per Okereke

—  

I due sono profili differenti tra di loro. Okereke è una seconda punta molto dinamica, di certo non un uomo d'area di rigore. Sanabria, invece, può essere considerato una prima punta (anche se pure lui è di grande movimento). La differenza è più palese nelle caratteristiche tecniche. Il paraguaiano è bravo a fare da collante nel gioco e fin qui in granata si è messo in mostra tante volte per saper costruire con la squadra la manovra. Okereke è più un esterno offensivo per certi versi. Giocatore dinamico, meno bravo spalle alla porta rispetto a Sanabria. Però il nigeriano potrebbe sposarsi anche bene con Zapata e soprattutto ha già dimostrato di saper segnare in Serie A quando vestiva la maglia della Cremonese.

La scelta di preferire Okereke a Sanabria non sarebbe campata per aria. Il nigeriano le poche volte che è sceso in campo ha dimostrato di poter fare bene, l'unico dubbio è sulla tenuta fisica. D'altronde anche a Cremona non aveva giocato molte gare dal primo minuto e quindi serve capire come stia dal punto di vista atletico l'ex Venezia e Brugge. Per il resto, ora Okereke potrebbe iniziare a vedere aumentare le sue chance di giocare dal primo minuto. Ha gamba e dinamismo che potrebbero tornare utili in avanti a un Toro che con lui guadagnerebbe soprattutto dal punto di vista dell'attacco alla profondità.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.