Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, la ripresa si avvicina: aumenta l’intensità e Longo si fa sentire

Toro News / A meno di una settimana dal match contro il Parma, il tecnico granata alza l'asticella in allenamento: obiettivo arrivare pronti alla ripresa

Redazione Toro News

Mancano meno di sei giorni a Torino-Parma: ora non si scherza più. La ripresa del campionato è ormai alle porte e il tecnico granata Moreno Longo è tornato ad alzare i toni e l'intensità del lavoro durante gli allenamenti settimanali. L'obiettivo principale è quello di mantenere alto il livello di tensione all'interno dello spogliatoio, con il Torino che si giocherà una fetta importante di salvezza nelle prime tre partite in calendario: quelle contro Parma, Udinese e Cagliari.

INTENSITÀ - La parola d'ordine delle sedute di allenamento che il Torino sosterrà da qui al prossimo sabato (20 giugno ndr) sarà per l'appunto "intensità". Per i granata sarà fondamentale cominciare al meglio e per farlo occorrerà presentarsi ai blocchi di partenza con una condizione psico-fisica favorevole. Un obiettivo non scontato, specie dopo i recenti infortuni di Baselli e Verdi (LEGGI QUI) che hanno complicato e non poco i piani di Longo.

PROVE - Anche per questa ragione, il tecnico granata è tornato a farsi sentire durante gli ultimi allenamenti sostenuti al Filadelfia. Viste le tante defezioni, sarà fondamentale per il mister poter contare al 100% su tutti gli elementi a disposizione: da Belotti all'ultimo calciatore aggregato alla Primavera. Nonostante il crescente carico di intensità durante gli allenamenti, Longo terrà ovviamente conto anche delle singole necessità fisiche: in primis quelle di Ansaldi, che il Torino ha scelto di preservare dal punto di vista fisico in vista del rush finale.