Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, la risorsa Nkoulou: archiviate le sirene di mercato sarà l’arma in più di Nicola

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Nicolas Nkoulou of Torino F.C. and Ignacio Pussetto of Udinese Calcio  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Non scende in campo dal dodici dicembre, ma con l'Atalanta Nicola potrebbe chiamarlo in causa

Redazione Toro News

"Una sorta di patto di non belligeranza: Nicolas Nkoulou è stato sul punto di salutare in anticipo il Torino (ha il contratto in scadenza tra sei mesi) ma alla fine è rimasto e potrà essere utile nello scacchiere di Nicola. Nelle ultime settimane il centrale camerunese è stato messo un po' da parte, sia da Giampaolo che da Nicola, che ha preferito Lyanco per questioni di motivazioni più che tecnico-tattiche. Nel 2021 Nkoulou non è ancora mai sceso in campo in Serie A (ha giocato contro il Milan in Coppa Italia), visto che l'ultima presenza risale alla sconfitta casalinga contro l'Udinese del 12 dicembre 2020: ora, Nicola potrebbe rispolverarlo in vista della gara di Bergamo.

"RIABILITATO - Il mercato è terminato e le conseguenti distrazioni anche. In settimana i colloqui tra giocatore e allenatore hanno dato esiti positivi: Nkoulou vuole onorare il proprio contratto mettendosi a disposizione del nuovo tecnico granata per aiutare il Toro a salvarsi. Un'intesa in cui si vuole assicurare il bene di entrambe le parti: del Torino che può sfruttare le qualità di uno dei suoi migliori difensori nella corsa salvezza, di Nkoulou che deve comunque mettersi in mostra per cercare un'eventuale destinazione.