Belotti-Torino, il rinnovo è un nodo da sciogliere: Cairo gli passa la palla

Follow up / Le dichiarazioni di Cairo aprono la questione del rinnovo di Belotti

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

“Lui deve essere convinto e spero che lo sia: il rapporto è buonissimo, l’importante è che sia anche lui contento” ha dichiarato il presidente Cairo riguardo al rinnovo del capitano Andrea Belotti. Chiuso il calciomercato, è proprio il rinnovo di Belotti ad occupare la società granata. Perché il Gallo si è dimostrato un pilastro, l’anima del Torino ma ha il contratto in scadenza 2022 e non è del tutto scontato che le strade del Toro e di Belotti possano rimanere unite. Mancano solamente 16 mesi alla sua scadenza, ma è chiaro che in assenza di rinnovo bisognerà procedere ad una cessione in estate. Per questo Cairo si è detto disposto ad accontentare le richieste economiche del Gallo, ormai simbolo del Toro: “Deve essere contento e motivato, poi noi faremo il nostro dal punto di vista economico senza dubbio“.

LEGGI ANCHE: Torino, Cairo: “Rinnovo Belotti? Deve essere convinto anche lui”

UN PROGETTO – Cairo con le sue dichiarazioni ha passato pubblicamente la palla al Gallo e le trattative dipendono dalla sua volontà. Belotti potrebbe essere protagonista nell’Europeo nonostante due anni di serrata lotta salvezza con il suo club e non sarebbe da biasimare la legittima ambizione di valutare le opportunità che il mercato gli offre. D’altronde parliamo di un giocatore che ha dimostrato il suo valore con i numeri e le prestazioni: 102 gol in 212 presenze, sei stagioni consecutive in doppia cifra e la possibilità di superare la gran parte dei record individuali della storia granata. E la colpa principale del Torino è proprio questa: non aver costruito un progetto di crescita e di conseguenza una squadra importante intorno ad un giocatore che sta scrivendo la storia recente del club.

A PRESCINDERE – A ben vedere neanche il rinnovo, però, escluderebbe completamente la possibilità che Belotti valuti le opportunità di crescita in squadre più importanti del Toro. Intanto dipende dai risultati di questo girone di ritorno e da una salvezza che è tutto tranne che scontata e rappresenta il requisito minimo per sperare nella permanenza del Gallo. Poi, perché Belotti potrebbe anche decidere di rinnovare a prescindere, in modo da dare eventuale potere contrattuale al Toro, come accadde con Angelo Ogbonna che rinnovò nel 2012 e fu ceduto (alla Juventus) nel 2013. Sarebbe un segno di gratitudine per un club e un ambiente che gli ha dato tantissimo, a prescindere dall’andamento sportivo. L’unica certezza su questo tema, al momento, è la volontà del Torino: per quanto riguarda il resto, è tutto in discussione. Anche l’esito della stagione granata, che avrà senza dubbio un peso decisivo.

175 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Vittoria - 4 settimane fa

    Ho l’impressione che lo abbiamo perduto…
    La questione del rinnovo di Belotti si avvia sotto i peggiori auspici, con un “palleggio” di volontà e motivazioni a cui, francamente, avremmo anche fatto a meno di assistere.
    Vuoi tenere Belotti? Parli con lui e il suo agente, in privato, e chiudi la cosa! Che senso ha coinvolgere stampa e tifosi?!?!

    Chiuso il calciomercato, il rinnovo, anche abbastanza rapido, di Belotti deve essere una priorità.
    Fosse anche solo per un gentlment’s agreement, per cui si rinnova il contratto al Gallo almeno fino al 2024, aumentandogli considerevolmente l’ingaggio, con l’accordo che a giugno, se arriva un’offerta congrua (congrua non folle) e lui vuole partire lo si lascia andare. Questa potrebbe essere a soluzione migliore per non rimetterci una fortuna, correndo più di un rischio se si finisce in B.

    Certo che mai avrei pensato che saremmo arrivati a questo punto… e, tra l’altro, nelle prossime settimane, una situazione sospesa di questo tipo non farà certo bene la clima dello spogliatoio.
    Non so più cosa dire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mauro0993 - 4 settimane fa

    In questi anni l’unico che ci ha guadagnato è stato Cairo pagandolo poco e riempiendogli la testa di false illusioni….adesso al presidente tremano le gambe al solo pensiero che il Gallo possa mollarlo….gli crollerebbe il castello di carte e non saprebbe più che pesci pigliare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata doc 50 - 4 settimane fa

    Riportano molti testi che Giulio Cesare dichiarò che avrebbe preferito essere primo in un piccolo paese dove soggiornava che secondo a Roma. Giusto un contratto equo ed un adeguamento del cachet (pari almeno alla somma degli ingaggi di tutti i giocatori del toro che non danno quello che dovrebbero, dato che fa squadra da solo o quasi) ma sbagliato rinunciare ad una piazza che lo considera un simbolo ed una bandiera. Tanto per non fare nomi ma solo soprannomi, pensiamo al “pupone”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nemo - 4 settimane fa

      Concordo, però Totti giocava insieme a Cafu’, Emerson, Batistuta, Montella, Samuel, De rossi etc.. Ha vinto uno scudetto e giocato costantemente in campo internazionale. È un paragone un po’ forzato. La teoria è condivisibile, il problema è la nostra attuale società

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granatadellabassa - 4 settimane fa

    Il Gallo abbia chiesto al presidente una squadra da Europa League. Non esiste per uno del suo livello non aver mai giocato in Europa (ovvio che i playoff dell’altro anno non contano niente). E Cairo gli ha risposto che il Toro ha ottenuto nientemeno che un 7° e un 9° posto. Ridicolo, per non dire di peggio. La vedo brutta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fede_granata - 4 settimane fa

    Sarei felice rimanesse ma sono realista e credo che per rimanere Cairo debba cambiare registro una volta per tutte.. la triste realtà è che il gallo è una spanna sopra gli altri e sono due anni che si lotta per la B.. è il centravanti della nazionale e posso capire che gli stimoli stanno a zero.. come nel lavoro se ti confronti con gente di livello cresci professionalmente altrimenti resti al palo. Il resto è fuffa.sft.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ardi - 4 settimane fa

    Grazie Hector, grazie max, grazie a bacica e a tutti i fratelli che hanno le idee ben chiare e che oltre che lucidi, sono sicuramente innamorati del Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Lucido io??
      No no devo ancora finire la prima lettera dell’enciclopedia sono alla A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

    Io mi legherei a vita al Toro mi beccherei almeno 3 milioni all’anno a salire finché non mi ritiro.

    LOTTO PER QUESTA MAGLIA,
    LOTTO PER I NOMI CHE LEGGO A SUPERGA,
    LOTTO PER QUESTA CITTÀ,
    LOTTO PER TUTTI I BIMBI CHE HANNO COMPRATO LA MIA MAGLIA
    LOTTO ANCHE IN B

    Anzi No. Vado al Bilan o al Napoli e lotto per non vincere forse un cazzo lo stesso e per essere uno tra tanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nemo - 4 settimane fa

      Sei patetico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 4 settimane fa

        Più che altro idiota borioso ma soprattutto ignorante perché b non capisce manco quello che viene scritto.
        Porta pazienza sono i difetti della democrazia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

        Nemo pisciazza scrivimi qui che ci mettiamo d’accordo se vuoi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Nemo - 4 settimane fa

          Naturalmente prima segati per bene pensando al tuo padrone, vestito di borchie, che ti frusta

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Nemo - 4 settimane fa

          Wow pisciazza non l’avevo mai sentito, l’hai inventato tu? Sarai l’idolo dei tuoi compagni dell’asilo… Ci mettiamo d’accordo per cosa? Mi vuoi picchiare? Vieni tu o mandi i tuoi amici in borghese dell’esperimento sociale.. Grazie, è molto divertente percularti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

      Ma chi mette meno a questo commento qui sopra, ci rimarrebbe male se Belotti poi rimanesse al Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nemo - 4 settimane fa

        Io mi auguro che resti, ben consapevole che il gallo è un professionista serio. Chi non è serio è il tuo padrone.. Slap slap..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

          Allora digli che se è un professionista smetta di leggere i nomi a Superga perché allora sarebbe lui Indegno

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Nemo - 4 settimane fa

            Ma piantala, invece Cairo sono 15 anni che sale a Superga, questo invece ti va bene? Stento a credere che esisti. Comunque passo e chiudo, con gli scemi non perdo tempo. Dai un bacio con la lingua al tuo padrone da parte mia

            Mi piace Non mi piace
          2. Nemo - 4 settimane fa

            Non rispondi più, fenomeno? Dimmi, Cairo è degno di salire a Superga? È degno di suonare la tromba di Bolmida? Ti è piaciuta l’asta dei seggiolini al Filadelfia?

            Mi piace Non mi piace
          3. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

            Cairo mette i soldi e fa quello che può. Avesse dei tifosi che facessero la loro parte senza spalare merda sarebbe meglio. Sbaglia solo chi fa. Anziché contestarlo come bambini proponete, scrivete a lui anziché ripiegare sulla più facile soluzione che è lamentarsi sempre e comunque.

            Mi piace Non mi piace
          4. Toroperduto - 4 settimane fa

            Cairo non mette i soldi.
            Ma hai un ritardo o cosa?

            Mi piace Non mi piace
          5. Nemo - 4 settimane fa

            Hai ragione, povero Cairo… Lui ce la mette tutta per portare il Toro dove merita.. Tutta colpa di noi tifosi e di quell’irriconoscente del Gallo…
            Vorrei vederti in faccia per capire se sei normale

            Mi piace Non mi piace
          6. Nemo - 4 settimane fa

            Comunque non hai risposto alle mie domande. È degno Cairo di salire a Superga? Attendo una risposta

            Mi piace Non mi piace
          7. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

            Certo che è degno. Quello non degno sei tu che provi solo odio e invidia. Uno come te non lo guardo neanche in faccia, sei un subumano

            Mi piace Non mi piace
          8. Nemo - 4 settimane fa

            Tu uno come me non lo guardi in faccia perché sei un coniglio senza palle

            Mi piace Non mi piace
        2. Nemo - 4 settimane fa

          Quindi secondo te è degno di andare a Superga. Perfetto, hai dimostrato a tutti il poveraccio che sei. Io per Cairo non provo nessuna invidia, non vorrei mai essere lui, ricco ma odiato. Preferisco essere povero e rispettato. Adesso però prendi le medicine che inizi a schiumare dalla bocca

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. CLAUDIO - 4 settimane fa

            Eccolo ,mancavi solo più tu, ” la colpa e dei tifosi” ma hai vissuto su Marte negli ultimi 15 anni?

            Mi piace Non mi piace
    3. Nemo - 4 settimane fa

      Eccole qui le truppe cammellate, pronte a buttare merda su chiunque fuorché il macellaio. Spero almeno che ti paghi, perché se è davvero ciò che pensi sei da 104

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. maxx72 - 4 settimane fa

    Per me è d’obbligo precisare una cosa: io sono contro Cairo ma mai MAI mai MAI mi augurero’ che il Gallo se ne vada perché “nel pieno della carriera” o la società “Non ha progetti” o altre minchiate del genere. Il Gallo DEVE rimanere e basta anche se fosse Vallanzasca o Bilancia il presidente del Toro.
    Non si può e non si deve augurare al giocatore più forte della squadra di andarsene, questo NO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

      Non lo capiscono….
      Preferiscono fare la mazzata sui cog*****

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

      Guarda che non credo ci sia qualcuno che si auguri che se ne vada. Solamente che, non essendo sicuri si prenda del nero alle Cayman, col contratto ridicolo che ha, per il suo livello, la si vede poco probabile la sua permanenza nella corazzata Potemkin.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 4 settimane fa

      Non è questione di augurarsi che Belotti vada via, occorre semplicemente essere realisti. Se vogliamo sognare, allora tutti vorremmo vederlo al Toro a vita. Ma se apriamo gli occhi, è facile rendersi conto che questo Toro non è minimamente all’altezza di Belotti. Cairo ha detto che un settimo e due noni posti non sono male, che abbiamo ottenuto risultati buoni. Questi sono risultati buoni per un attaccante della nazionale ? Dobbiamo solo ringraziarlo per questi anni passati al Toro, ma come ho detto molte volte, se fosse mio figlio gli consiglierei di andare altrove, perchè quì sta buttando gli anni migliori della sua carriera, fa male dirlo, ma sfido chiunque a sostenere il contrario.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

        Azz manco fosse VanBasten e Cairo lo pagasse in lire

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 4 settimane fa

          Non sarà Van Basten ma neanche merita di giocare in una squadra che è terzultima in serie A, potrebbe giocare in qualsiasi altra squadra che lotti per lo scudetto, per la coppa italia o che giochi in champions. Per quanto riguarda le lire, mi sai che hai dato un’idea a Cairo, magari non ci aveva ancora pensato 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

            Cambia squadra allora, perché se già dici che pure a tuo figlio consiglieresti di andar via…. Che tifi a fare ? Ne sei sicuro di essere del Toro ? E poi non ho detto che è scarso. Ho detto che non è un fenomeno e che da nessuna parte c’è scritto che se andasse via spaccherebbe il mondo.

            P.s.: l’Italia in attacco non ha nessuno di decente

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 4 settimane fa

            Perchè sei tu che mi devi dire per quale squadra tifare ? Ma fammi il piacere … sei patetico. E Certamente consiglierei a mio figlio di andare altrove perchè per mio figlio voglio il meglio e sicuramente questo Toro di Cairo non lo è … ma tu probabilmente non hai figli, altrimenti lo capiresti.

            Mi piace Non mi piace
          3. Nemo - 4 settimane fa

            Lascialo perdere, è il Fabio Stuppiello di Toronews

            Mi piace Non mi piace
          4. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

            Vedi che il Toro non è il Bisceglie. Rimbambito

            Mi piace Non mi piace
  9. Casagrande - 4 settimane fa

    A prescindere dalle Sue Scelte Andrea Belotti dovrà essere sempre Amato da Tutti i tifosi del Toro perché ha sempre dimostrato così Tanto impegno e Passione,quasi di altri tempi.Grande Belotti e Grande Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Benzorogranata - 4 settimane fa

    Oltre che tanti gobbetti qua dentro vedo anche tanti bambini minkia dell’asilo : salutare il Galllo ed augurargli il meglio NON È volere/sperare che se ne vada ma è SEMPLICEMENTE REALISMO …. chi non lo capisce si svegli perché evidentemente non intende vedere come siamo messi …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

      Sarà realismo per te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 4 settimane fa

        Tu invece credi di volare con i tuoi amici asini vero ?!!!! svegliati minus ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. PB53 - 4 settimane fa

    TORINO FC POSIZIONE PARTITE GIOCATE VINTE PAREGGIATE PERSE GOALS FATTI GOALS SUBITI DIFF.ZA RETI PUNTI
    SERIE B 2005 3 42 21 13 8 51 31 20 76
    SERIE A 2006 16 38 10 10 18 27 47 -20 40
    SERIE A 2007 15 38 8 16 14 36 49 -13 40
    SERIE A 2008 18 38 8 10 20 37 61 -24 34
    SERIE B 2009 5 42 19 11 12 53 36 17 68
    SERIE B 2010 8 42 15 13 14 49 48 1 58
    SERIE B 2011 2 42 24 11 7 57 28 29 83
    SERIE A 2012 16 38 8 16 14 46 55 -9 39
    SERIE A 2013 7 38 15 12 11 58 48 10 57
    SERIE A 2014 9 38 14 12 12 48 45 3 54
    SERIE A 2015 12 38 12 9 17 52 55 -3 45
    SERIE A 2016 9 38 13 14 11 71 66 5 53
    SERIE A 2017 9 38 13 15 10 54 46 8 54
    SERIE A 2018 7 38 16 15 7 52 37 15 63
    SERIE A 2019 16 38 11 7 20 46 68 -22 40

    586 207 184 195 737 720 17 804
    QUESTI SONO I RISLUTATI DEI CAMPIONATI SOTTO LA PRESIDENZA CAIRO SENZA CONTARE COPPA ITALIA, EUROPA LEAGUE ED ALTRO.
    4 ANNI DI SERIE B (TORO CLASSIFICATO 2, 3,5 E 8)
    11 ANNI DI SERIE A (TORO CLASSIFICATO 1 VOLTA 18°, 3 VOLETE 16°, 1 VOLTA 15°, 1 VOLTA 12° 3 VOLTE 9° E 2 VOLTE 7°).
    MI PARE CHE PUR ESSENDO AMMIRATORE TOTALE DI BELOTTI E SENZA ODIARE CAIRO, NON SI PUO’ NEGARE CHE BELOTTI STESSO VOGLIA AMBIRE A GIOCARE IN UNA SQUADRA CON ALTRE AMBIZIONI: E’ UN NAZIONALE. ED IL PRESIDENTE NON PUO’ RIVOLTARE LA FRITTATA DICENDO NOI SIAMO PRONTI AL RINNOVO MA LUI DEVE SENTIRSELO. COSI’ SE VOLESSE ESSERE CEDUTO ILL PRESIDENTE POTREBBE SOSTENERE DI AVER FATTO TUTTO PER TRATTENERLO, MA LA VOLONTA’ DEL GIOCATORE ……
    LA SOCIETA’ NON HA UN PRGRAMMA
    IL FILADELFIA ANCOR OGGI E’ UNA INCOMPIUTA
    PER IL ROBALDO POTREMMO ANDARE A CHI L’HA VISTO
    NON ESISTE UNA RETE DI OSSERVATORI EFFICACE
    E PER ULTIMO: VERDI COMPRATO PER 20/22 MILIONI, NJANG PER 15 MILIONI CIRCA, ZAZA PER 16 MILIONI, MEITE’ PER 12 MILIONI, PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI 63 MILIONI (DATI PRESI SEMPRE DA TORO NEWS). MI DOMANDA AD ESEMPIO SARTORI CON QUEI SOLDI E CON OSSERVATORI CAPACI COSA AVREBBE COMPRATO? E POI CHE PLUSVALENZE ABVREBBE POTUTO REALIZZARE.
    IO TIFO TORO E CONITINUERO’ A TIFARE TORO CAIRO O NON CAIRO, MA I NUMERI SONO DESOLANTI.FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 4 settimane fa

      Mi dici per favore in quale club kmpirta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 4 settimane fa

      Scusa mi dici per favore in quale altro club potrebbe essere sicuramente titolare ed ambire a vincere qualcosa di concreto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

      Gli osservatori alla cairese non esistono proprio. C’è un certo Cavallo che a tempo perso, visiona giocatori su video che gli mandano vari procuratori.
      Chi lo sa, magari uno cosi, fa pure il guardone alla sera. Alla cairese solo professionisti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

    A tutti quelli che dicono che Belotti è meglio che vada via dico che voi vi siete fottuti il cervello. Accecati dall’odio per Cairo preferite che lui vada via solo per poter dire che la colpa è di Cairo. Spero vada alla Juventus e vi faccia tanta di quei goal affinché vi mettiate a piangere. Siete delle merde non siete del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. barrieradimilano - 4 settimane fa

      non è che è meglio che vada via, ma che va via perchè da noi non esiste nessuna prospettiva… è semplice da comprendere, ci fai o ci sei?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

        La prospettiva è andare a lavorare in fabbrica a 1100 euro al mese se va bene con contratto di 1 mese rinnovabile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. barrieradimilano - 4 settimane fa

          per me o forse per te, non per chi sa giocare bene a calcio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

            E tu sei sicuro che Belotti ovunque vada possa continuare ad essere quello che è per Noi ????? Stiamo parlando di Belotti non di Messi

            Mi piace Non mi piace
    2. Paul67 - 4 settimane fa

      Hai pensato un momento prima di scrivere?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paul67 - 4 settimane fa

        Riferito a Torino Calcio 1906. Ho risposto sotto il suo commento ed è uscito dopo quello di @barrieradimilano e potrebbe essere frainteso teso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

        Si è da 1 anno a sta parte leggo commenti di pseudo tifosi del Toro che hanno la merda nel cervello. Riescono pure a sperare che Belotti vada via. Gente malata frustrata e autolesionista. Era meglio se erano della Juve

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. stanislaobozzi - 4 settimane fa

      nessuno lo dice (o lo vuole) che belotti vada via… è una tua interpetazione (sbagliata)
      semplicemente lui andrà via e non perchè siamo accecati dall’odio per cairo o perchè siamo delle merde o peggio dei gobbi.. se non ci arrivi non so cosa dirti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 4 settimane fa

        Ma lascia perdere stai parlando con uno che non ha capito una sega.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

          Imparata a leggere i commenti di tutti non solo di quelli come me che oramai sapere essere un FIERO sostenitore di Urbano Cairo. Voi vi siete fottuti il cervello e ancora cosa più grave avete perso la FEDE per il TORO. VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI.

          URBANO ALE ALE URBANO ALE ALE URBANO ALE ALE
          URBANO ALE ALE

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. barrieradimilano - 4 settimane fa

    Anche se non leggerai queste righe ti dico con grande dolore…vai Andrea,in bocca al lupo, meriti più di tanti altri di avere delle soddisfazioni dalla tua vita agonistica perchè rispetto a molti tuoi colleghi sei, oltre che un campione, UN PURO. Mi piace pensare che, con un PROGETTO SERIO ALLE SPALLE avresti continuato ad essere l’umana essenza di quello che rappresenta ESSERE UN GIOCATORE DEL TORO. Ora basta a quella che può sembrare retorica, sono CERTO che stringerai i denti e darai l’impossibile per raggiungere insieme a Nicola, un altro che incarna lo spirito del Toro, l’obbiettivo minimo per questa disgraziata stagione, e confido che con il tuo esempio riuscirai a trascinare anche i tuoi colleghi nell’impresa poi… sarà un IMMENSO GRAZIE, rimarrai tra i grandi del nostro club… tornando per un attimo alla retorica I PRESIDENTI PASSANO, LA MAGLIA RESTA! FORZA TORO ALE’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. stanislaobozzi - 4 settimane fa

    non rinnova… non è piciu
    ma voi con un presidente come cairo avendo la possibilità di andare a stare meglio cosa fareste ?
    vai andrea e grazie di tutto
    a noi rimane l’avaro nano di masio… speriamo ancor per poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 4 settimane fa

      Lascia perdere,
      C’è troppa gente che non ce la fa proprio mentalmente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

      Io mi legherei a vita al Toro mi beccherei almeno 3 milioni all’anno a salire finché non mi ritiro.

      LOTTO PER QUESTA MAGLIA,
      LOTTO PER I NOMI CHE LEGGO A SUPERGA,
      LOTTO PER QUESTA CITTÀ,

      Anzi No. Vado al Bilan o al Napoli e lotto per non vincere forse un cazzo lo stesso e per essere uno tra tanti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Veyser - 4 settimane fa

      Stare meglio lontano dal Toro…. e come fai a dire una tal certezza mi piacerebbe veramente saperlo… per un professionista come Belotti seconda te è più importante essere uno dei tanti o il capitano che nessuno mai contesterebbe, è meglio guadagnare 2,3 milioni al Toro ed esserne la bandiera assoluta o fare panchina al Milan guadagnando più o meno gli stessi soldi? E meno male che voi siete i tifosi del Toro…. voi non sapete nemmeno lontanamente cosa sia il Toro… voi siete i Cairo Vattene, la rovina del Toro molto più del presidente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

        2,3 milioni al Milan li prende il magazziniere, quello che conta i palloni. Ma tu vivi o vegeti?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. maxx72 - 4 settimane fa

    Ma quale palla passata a Belotti qua c’è solo il rollio delle nostre palle che rotolano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Scrivi a Simone siamo un bel gruppetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

      Fatti dare la parola d’ordine 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 4 settimane fa

      Si si scrivo tranquilli promesso penso nel wknd

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ardi - 4 settimane fa

    Cairo crede di essere furbo, nn investe se non per marchette completamente inutili a livello sportivo, fa promesse che puntualmente non mantiene, ed grazie a ciò, che , oltre ad essersela già presa n’koulou a parametro zero, ed aver visto precipitare il valore dei migliori in squadra, ora svenderà il Gallo, quest’anno il giocatore del campionato italiano di ogni ruolo e nazionalità che ha avuto la media,più alta in assoluto, sommando i voti di tutte le testate giornalistiche sportive, nonostante un centrocampo scarso che peggio non si può,più o meno a quanto ha comprato il giroconto verdi.
    Ci sarebbe da ridere ed essere soddisfatti a vederlo con un pugno di mosche, se non fosse che per noi è una tragedia, perché pur dando via il Gallo ed i migliori a giugno, non avrà comunque i soldi per fare una squadra competitiva, nonostante, se rimanessimo in a, avrebbe ben 69 milioni solo di diritti tv, ma visto le svendite e che di suo non mette un euro, il futuro, finché ci sarà lui, sarà una sorta di buco nero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

      Ho provato a metterti meno come vuole la moda del momento… ma non ce l’ho fatta e ti ho messo più alla vecchia maniera.
      Chiamatemi tradizionalista.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 4 settimane fa

      E come si fa a dare torto al fratello Ardi? Chiaro come il sole quello che ha scritto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

    Ma poi tutte sti dubbi sul Gallo o Surigu o Nkoulou: ma per favore ma anche a parità stipendio, ma fra un po’ alla cairese devono portarsi la doccia da casa. Uguale come Milanello, Pinetina, Formello, ecc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

    Ma è tanto semplice. Siccome il Gallo in qualsiasi società top prenderà dai 5 in su, il dr merdone dovrebbe dire pubblicamente “per Belotti ho un contratto pronto di 4 anni a 5,5 milioni/anno. A lui decidere se restare o meno”. Si fa così se ci tieni ad un collaboratore. Se no sono minchiate del merda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Torocomesempre - 4 settimane fa

    Ogni volta che lo vedo giocare mi commuovono la sua dedizione e il suo senso di appartenenza. Ha dato molto, ben oltre quello che meritava un datore di lavoro come quello che conosciamo. Ha dato tutto ciò che noi granata desideriamo. Ma ora è giusto che vada. Non mi interessa se rinnova o meno. Tanto Cairo spenderebbe malissimo gli euro che ricaverebbe dalla vendita. Mi spiace per i tanti bambini che amano, ricambiati, l’ultimo mito vivente del Toro. Grazie Andrea, qualsiasi cosa tu decida di fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. SIMOLINCE - 4 settimane fa

    Siete tutti qui a parlare di stipendio, aumento o del fatto che prende già molto e non deve andarsene per questo motivo.
    Solo non state calcolando che belotti è un calciatore, oramai rarissimo, che gioca per divertirsi, il cui stipendio per lui è solo attestato di stima. Sta al toro perché è idolo dei tifosi, e per lui basta quello.
    Ed è qui il problema. Qui non si diverte più, non ha compagni all’altezza, perché il presidente non vuole migliorare la rosa, e lo spogliatoio è a pezzi. Si perfino holly poteva contare su Benji per vincere le partite in una squadra mediocre…. Qui è rimasto solo Andrea a provarci.

    Se rinnova Cairo non lo vende e lui si è rotto le palle, e se lo vende dirà che ha chiesto lui la cessione, visto che urbano il rinnovo lo aveva fatto…
    Andrea lo ha messo spalle al muro, e lo sta strattonando ben bene…

    Al posto di belotti, andrei davanti alle telecamere e risponderei all’intervista di Cairo.

    Vuoi che rinnovo? Ok, la mia richiesta è alzare il tetto ingaggi della squadra, e comprare i giocatori chiesti (tutti) dall allenatore.
    Io per contro non voglio aumenti. E vediamo dove finisce la linguetta di urbano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 4 settimane fa

      se si è rotto le palle è comprensibile,quindi se ne vada è un suo diritto e nessuno se non qualche mosca bianca avrà da ridire neppure Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pupi - 4 settimane fa

      Non c’è bisogno di aumentare il tetto ingaggi, l’Atalanta l’ha inferiore a quello del Torino. Bisogna fare una squadra competitiva spendendo bene il budget a disposizione e non a cazzo come ha fatto il buono a nulla Cairo. In quel caso (impossibile visto Cairo) Belotti rimane sennò è lampante, oltre che giusto, che vada dove possa avere denaro e soddisfazioni sportive adeguate al suo livello.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

      Ma per favore. Ma Belotti è mica della Fatebenefratelli. Penserà ai cavoli suoi. Mica conosce solo il figlio di Bonucci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SIMOLINCE - 4 settimane fa

        Io invece scommetto che se può scegliere tra l’Inter a 5 milioni a stagione e l’atalanta allo stesso stipendio di adesso, sceglie Bergamo, perché giocherebbe di più e si diverte di più.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

    Indipendentemente da quello che vuole fare Belotti (sua libertà) dovrebbe comunque rinnovare se davvero ci tiene a Noi. Andare a scadenza sarebbe una pugnalata, ma lo sarebbe anche se a giugno/luglio forzasse la mano visto che gli rimarrebbe 1 anno solo di contratto. Quindi se davvero vuole andare via che vada ma chi lo compro non deve fare l’affare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino Calcio 1906 - 4 settimane fa

      Se rinnovasse non deve neanche farsi infinocchiare sta volta con la clausola. Ma penso che il ragazzo abbia capito. Ripeto un concetto che qua e là ripeto sempre. I giocatori sono dei mercenari e in quanto tali vanno trattati. Andrea è un ragazzo speciale, spero resti con Noi e che il Presidente davvero riesca a tirar su una squadra degna. Dopo di che non sto qui di certo ad augurare a Belotti di andarsene come fa qualcuno. Il Toro è il Toro, certo probabilmente non andremo in Champions, non giocheremo mai per lo scudetto o per la coppetta Italia… Magari no. Chi lo sa! Andrea pensaci bene perché a volte la miglior carriera non è quella che pensano molti. Per quanto mi riguarda ti augurerò ogni fortuna perché te lo meriti a prescindere. Certo che se te ne vai a zero o forzi perché hai ancora 1 anno di contratto beh…. Allora vaffanculo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 4 settimane fa

        a me dovesse andarsene spiacerebbe enormemente,ma che lo faccia essendo sotto contratto,in modo che il

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FORZA TORO - 4 settimane fa

          …che il Toro non ne abbia danno

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Gallochecanta - 4 settimane fa

    Caro Gallo,
    a malincuore, butta la palla in tribuna e non farti condizionare dal PdM.
    Segna per noi sino alla fine del campionato poi vediamo se il becero cede e a chi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. CLAUDIO - 4 settimane fa

    neanche fossi il centravanti della nazionale o avessi fatto piu’ di cento goal nel toro e magari fossi in doppia cifra per il quinto anno consecutivo…..
    nemmeno ci mettessi l’anima ogni volta che scendi in campo per onorare la nostra maglia, o fossi l’unico orgoglio per quei pochi bambini che tifano ancora toro…….
    sei in una squadra con un presidente da 7 in pagella che ti ha costruito intorno uno squadrone, lotti ogni anno per il vertice, ti metti in mostra nelle competizioni europee, ai una societa’ all’avanguardia con strutture futuristiche ed un organizzazione dirigenziale da paura……
    e nonostante tutto questo ben di dio non firmi in bianco a cairetto????
    belotti ingrato!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SIMOLINCE - 4 settimane fa

      Condivido tutto quello che hai scritto.
      Tranne “hai” senza h.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Toroperduto - 4 settimane fa

    Visto che la palla pare essere passata al Gallo, tanto per capirci che cosa gli chiediamo di fare???

    Rinnovare? Si? Come? Per quanto? A quanto? Con clausola liberatoria o prezzo già fissato?
    Gli chiediamo di scendere anche in b con noi?

    No perché a me sembra che siamo alla follia più pura.

    Ripeto le società normali avrebbero già fatto una proposta con durata, compenso ed eventuali clausole, le società normali.

    Le società anormali invece fanno così:

    Ne stiamo parlando
    Non c’è nessun problema
    Siamo in contatto con il procuratore
    Andrea è il nostro giocatore simbolo
    Da parte nostra c’è volontà di rinnovare
    Lui deve essere convinto
    Il rapporto è buonissimo
    Deve essere però contento e motivato anche lui

    Intanto da quando dici così è passato un anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Solo per sapere visto l’assenza di regista e di spalla in attacco decente chi avrebbe passato la palla al gallo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Ps non fare il prezioso e scrivi a Simone così mi puoi mandare a quel paese anche via wa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 4 settimane fa

        Scusami Baci ho saputo che Lucia Persico va in giro a spiegare la Treccani se ti interessa. Io mi sono già prenotato per 5 lezioni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 4 settimane fa

          @maxx72 e @toroperduto, con Bacigalupo e altri stiamo mettendo su un gruppetto. Se mi scrivete su littletony71 chicciola gmail.com vi do ulteriori info 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

          Maxx72 maschilista che non sei altro.
          Io sono tutto casa toro e dopo l’invito cortesemente avuto enciclopedia.
          Ma sta persico è sorella della persico di Rugani?
          Comunque 10 100 1000 vittoria castagnotto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 4 settimane fa

      Quanta saggezza toroperduto, oltre che dominante anche saggio. L’uomo con la chierica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 4 settimane fa

        Naturalmente facendo i seri quoto tutto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

        Basta che non sia chirico.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 4 settimane fa

          O Odoacre Chierico.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. crew_389 - 4 settimane fa

    Cairo come Ponzio Pilato… potrà dire io gli ho voluto fare il rinnovo del contratto ma il Gallo non ha accettato… la questione non è più economica ma bensì tecnica cosa vuole fare Cairo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. lake - 4 settimane fa

    Urbano Pilato..Non sono così sicuro che il Gallo via da Torino troverà vita così facile,se lo fa per soldi si può capire,ma in una grande squadra..boh..gli auguro comunque ogni bene,è un bravo e volenteroso ragazzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Shimada - 4 settimane fa

      Andrà al Milan e farà benissimo, perchè è forte.
      Solo da noi poveraccio deve fare gli straordinari perchè in 15 anni abbiamo sempre avuto un centrocampo di bidoni, si è salvato solo Peppe Vives, e ho detto tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. OldBull - 4 settimane fa

    E’ sempre la solita storia, il fenomeno di Masio sembra un disco rotto incantato sulla stessa identica frase: “Deve essere il giocatore convinto di rimanere”.
    Ma per essere convinto a rimanere un giocatore IMPORTANTE deve avere le giuste motivazioni che, non necessariamente sono solo i soldi.
    Quali siano queste motivazioni lo sappiamo benissimo tutti, e sappiamo altrettanto bene che non sono nei programmi del rifiuto urbano, lui viaggia a slogan, a frasi fatte, a proclami basati sul nulla, elargisce al popolo promesse e impegni che non saranno mai mantenuti con l’aggravante di muoversi sul mercato come dentro un Suq algerino, e come uno sprovveduto turista europeo finisce per comprare tappeti fasulli al prezzo dell’oro.
    Se vuoi trattenere Belotti, devi dargli una squadra e un progetto degni di questo nome, il contratto è l’ultima cosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. fabrizio - 4 settimane fa

    buon giorno. adesso possiamo parlare del suo nuovo contratto. la sua nuova mansione sara’ lavare i cessi, ma con lo stipendio di 1 euro in piu’ all’anno con la prospettiva tra 10 anni diventare capo uscere con uno 0.03% in piu’ di stipendio. Ma deve essere lei a volerlo…
    Accettreste mai un contratto del genere?
    Sparisci Urbano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. mp63 - 4 settimane fa

    Si parla di contatti, di tavoli ( spero non con Comi ) e di fanfaronate alla Cairo. E’ quasi sicuro che Belotti se ne andrà via perchè il tirchione gli offirà una fiat usata al posto dei soldi. Poi se aumenta l’ingaggio del gallo deve poi alzarlo agli incapaci verdi e zaza. Scarsi nel rendimento ma abili nel gestire ( o ben consigliati ) i loro affari. Se ci fosse ( come spero ) l’adeguamento dopo neanche 5 minuti i 2 golden boy lo vorrebbero anche loro. Cairo sarà bravo negli affari ma se fossi un suo dipendente mi guarderei cuatamente le spalle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Ginmark - 4 settimane fa

    Caro Gallo ricorda sempre questa frase: “meglio comandare all’inferno che servire in paradiso”…..resta con noi, magari non vincerai niente di importante ma entrerai nella storia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Leojunior - 4 settimane fa

    Se Belotti vuole bene al Toro rinnova, magari con una clausola di rescissione piu bassa, o con accordo privato che di fronte ad un’ottima offerta o in caso di retrocessione se ne puo andare.
    Se fa scadere il contratto con Nkoulou per andarsene a zero, si dimostra scorretto nei confronti del Toro e in primis verso i tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 4 settimane fa

      Ahahahah,
      Carina 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 4 settimane fa

      sono certo il Gallo non farà scadere il contratto,solo in questo caso potrebbe essere accusato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Garnet Bull - 4 settimane fa

    Solo il nostro presidente da 7 in pagella poteva tentare di far passare il gallo dalla parte del torto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leojunior - 4 settimane fa

      Dai non lo sta facendo passare dalla parte del torto. Sta solo dicendo che o rinnova o dovrà essere venduto. Perchè se Belotti se ne va via da svincolato mancherebbero qui 30 40 milioni, o forse di piu, che al Toro servono per comprare altri giocatori. Poi vedete voi… se non rinnova e se ne va a zero a me sinceramente girano le scatole.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 4 settimane fa

        concordo su tutto,ma come scritto sopra non arriverà scadenza

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Toroperduto - 4 settimane fa

        30-40 milioni?
        Per un giocatore il cui contratto scade il prossimo anno con il Toro che probabilmente scende di categoria?
        Chi ha il coltello dalla parte del manico?
        Ma secondo te perché il genio che ci guida non ha fatto una proposta di adeguamento del contratto lo scorso anno invece di arrivare a ridosso della scadenza?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Leojunior - 4 settimane fa

          Appunto Toroperduto, quindi Belotti secondo me farebbe bene a rinnovare a prescindere che resti o meno. By the way visto che leggo qualcuno che ironizza sull’aumento del suo stipendio, tipo regalo di una fiat usata, volevo solo ricordare a tutti che con quei quattro spicci che Belotti guadagna attualmente puo comprarsi un paio di Ferrari tuttti gli anni, con meno della metà del suo stipendio. Io capisco che il Gallo possa/debba avere velleità internazionali, è normale, ma ora farlo passare come poverino indigente mi sembra troppo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toroperduto - 4 settimane fa

            Ma magari rinnoverebbe che ne sai.

            Tu hai sentito Cairo dire che gli hanno offerto il rinnovo?
            No perché io vengo da una formazione umanistica e l’italiano non è opzionale.
            Io non ho letto che gli è stato offerto un biennale o quel che sia a tot e che sta a lui accettare.

            La realtà è che non è vero che la palla è in mano al Gallo la verità è che la palla è in mano ad uno psicopatico che ti assicuro si accorderà per farlo andare via stabilendo un prezzo con la società che lo prenderà facendo dire che il giocatore se ne vuole andare.
            Questo avverrà e non lo avete ancora capito.

            Mi piace Non mi piace
        2. FORZA TORO - 4 settimane fa

          ti rispondo qui per il tuo commento sotto,questa storia l’ho già sentita per tutte le cessioni,”quando dirà la verità tizio” “quando parlerà caio” poi parla immobile e che dice? “ho voluto andarmene da torino perchè ho pensato che per la mia carriera…” smettetela con queste panzane

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toroperduto - 4 settimane fa

            Non hai capito il senso ma va bene così.
            Non è questione di parlare è questione di mettere un calciatore dalla parte del torto per le mancanze societarie.
            Ma capisco che tanto vi dichiarate contro Cairo ma non mancate mai di spostare il problema.
            Va bene così fate finta sempre finta di non vedere le cose

            Mi piace Non mi piace
          2. FORZA TORO - 4 settimane fa

            va beh non ho capito,non importa

            Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 4 settimane fa

      ma queste cosa la pensi tu e quelli che hanno il pensiero fisso del Cairo merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Bastone e Carota - 4 settimane fa

    Il fatto che cairo passi la palla a Belotti certifica che non abbiamo un trequartista degno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 4 settimane fa

      ahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. ulisse71 - 4 settimane fa

    più che un passaggio (smarcante) di palla, è un’entrataccia da dietro… d’altronde, come potrebbe il Gallo non soddisfare le sue legittime ambizioni, con l’obiettivo dichiarato (forse con un po’ di azzardo) del nono posto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. FORZA TORO - 4 settimane fa

    io non lo trovo un concetto così fuori dal mondo,poi i fatti che seguiranno non li sapremo“«Il rinnovo di Belotti? È con noi dal 2015, quando lo acquistai dal Palermo. Abbiamo rinnovato il contratto già una volta. Da parte nostra c’è la volontà di continuare con lui e fare proposte vantaggiose». Urbano Cairo ha parlato ieri a Milano, uscendo dall’assemblea della Lega Serie A. Il contratto del capitano granata scade nel 2022: «Il rapporto è buonissimo — continua il presidente del Toro —. L’importante è che lui sia convinto. Per quanto ci riguarda, faremo il nostro dal punto di vista economico». Durante la presentazione di Davide Nicola, Cairo aveva rivelato che «Vagnati è in contatto da tempo col procuratore di Andrea. E presto ci sarò anch’io attorno al tavolo della trattativa per trovare un punto di incontro».

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 4 settimane fa

      A me non sembra una gran gestione visto che si trascina dallo scorso anno e il contratto scade il prossimo anno, non mi sembra una gestione oculata della problematica esattamente al pari di Nkolu.
      È un anno che dice “ne stiamo parlando”, e sta scaricando tutto sul giocatore laddove uno che lo vuole realmente tenere avrebbe mandato una proposta di rinnovo al procuratore e l avrebbe anche fatto sapere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 4 settimane fa

        qui si parla di scaricare le colpe sul Gallo non che sia giusta o meno la gestione,se vuole rimanere rinnova altrimenti va ceduto,fine della storia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FORZA TORO - 4 settimane fa

          aggiungo,con mio sommo dispiacere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Fede Granata - 4 settimane fa

    Tanto nessuno di noi darà MAI la colpa al Gallo se sceglierà di andare via. È già stato tanto con il contorno che ha. Non è da tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 4 settimane fa

      Ohhh stai sereno che invece ci sarà chi gliela da stai tranquillo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. FORZA TORO - 4 settimane fa

    ora la situazione è diversa ,ma le parole sono pressapoco le stesse di qualche mercato estivo fa,mentre il Toro era in ritiro vediamo come va a finire,io credo comunque che Belotti a fine anno parta,appena appena un fievole speranza se restiamo in A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Benzorogranata - 4 settimane fa

    Addio grande capitano ti ho stimato molto : vola pure dove vuoi …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Toroperduto - 4 settimane fa

    Dai su non rompete i coglioni il Toro è di Cairo e fa quello che vuole e ci mancherebbe!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Junior - 4 settimane fa

      il toro é di tutti. noi compresi. noné solo una questione di soldi. questo atteggiamento da padre-padrone é un old fashion che ci ha fatto sprofondare nei bassi fondi della classifica (e della vergogna).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nemo - 4 settimane fa

      Ti hanno dato la 104 vero?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. paulinStantun - 4 settimane fa

    Da almeno tre anni viene recitata la litania “questa estate Cairo venderà Belotti”, che finora è sempre stata smentita (e non gli avevo mai dato molto peso).
    Quest’anno però credo che la storia sia molto diversa.
    Diamo per assodato che il Toro rimanga in A (e già questo è un bell’atto di fede), comunque Belotti si troverà davanti ad un bivio che, immagino, per un ragazzo tranquillo come lui è da far tremar le gambe.
    Sicuramente può ambire a ingaggi che mai il Toro potrebbe garantirgli (passare anche solo al Milan vuol dire minimo raddoppiare l’ingaggio se non triplicarlo) e a competere per traguardi che qui difficilmente potrà mai raggiungere, ma non è detto che poi avrebbe la stessa importanza che ha nel Toro (non dimentichiamo tutti i giocatori che sono andati via e poi non hanno raccolto quello che tutti avremmo scommesso).
    Quindi giugno/luglio saranno decisivi; secondo me al 75-80% se ne andrà, se per caso dovesse rimanere a questo punto sarebbe per sempre (purtroppo temo sia poco più che un sogno).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 4 settimane fa

      Non hai capito il problema.
      Il problema non è se il Gallo resta o meno il problema è la situazione contrattuale del cazzo in cui ti sei messo dove non hai più nessun potere o pensate che ad oggi un calciatore di serie a possa restare per amore?
      Amore di cosa poi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 4 settimane fa

      (Glik ha vinto uno scudetto in Ligue 1 davanti al Psg)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. AustraliaGranata - 4 settimane fa

    RIPOSTO QUI PERCHÉ PIÙ RECENTE
    Mi piacerebbe leggere di qualcuno che difende ancora Zaza o Cairo. Invece ogni volta spuntano solo i pollicini versi. Non posso credere che siano soltanto tutti gobbi infiltrati, sarebbe delirante (per loro…). Siete peggio di Cairo! Via da questo forum! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 4 settimane fa

      Ma chettefrega dei pollici versi (per me potrebbero pure toglierli tanto non hanno nessun senso); la maggior parte di quelli che scrivono qui mi sembra abbiano qualche anno e i pollici van bene per i bimbominkia di 15 anni.
      Se qualcuno non la pensa come te o argomenta degnandosi (se ne è in grado) di scrivere due righe o può andarsene a fare in c…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 4 settimane fa

        100% d’accordo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granata63 - 4 settimane fa

        Hai proprio ragione. La penso come te

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Simone - 4 settimane fa

        Tra l’altro ultimamente fioccano anche se scrivi Juve Merda (Hector ne è testimone)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. AustraliaGranata - 4 settimane fa

        Assolutamente ragione, anche io me ne infischiavo ma alla lunga danno fastidio… Non perché non la pensano come te (ci mancherebbe altro) ma perché potrebbero andare altrove. In fondò ho solo detto che ci mettano “la faccia”. FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nero77 - 4 settimane fa

      Trattasi di artrite remaudoite che costringe a mettere i pollici versi.Non ti curar di loro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

    Secondo il mio modestissimo parere è tutto appeso alle prossime 3 partite dove abbiamo l’obbligo di raccogliere almeno 6 punti. Se ci riusciamo significa che la svolta di carattere voluta da Nicola e il mercato hanno raggiunto gli obiettivi sperati e con un ambiente rinfrancato e la B più lontana persino il Gallo potrebbe scegliere di rinnovare (perché lui, a parte tutto, è un ragazzo d’oro che ha ben capito il valore leggendario della maglia che indossa).
    Ma se le cose dovessero andare nella stessa direzione dell’ultimo anno allora sarà quasi certamente B ed è chiaro che il centravanti della.Nazionele non può giocare in B se non a determinate condizioni che solo un nuovo progetto ambizioso può dare. Progetto che può arrivare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da una nuova proprietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 4 settimane fa

      Hector,
      Comunque vada non è normale tutto quello che sta succedendo, non dovevi essere in questa situazione dal potere contrattuale pari a zero, esattamente come nel caso di Nkolu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

        Be’ ma questo è ovvio
        ..
        Questa è la società de “facciamo dopodomani quello che è urgente fare oggi”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Simone - 4 settimane fa

        @Toroperduto se ti va scrivimi a littletony71 chicciola gmail.com dove mi hanno scritto anche gli amici Hector,Bacigalupo1967 e Bilancio che magari mettiamo su un bel gruppetto 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

          Vi ho messo meno a tutti perché non so resistere alle mode… e questa è veramente di tendenza 😛

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 4 settimane fa

            😀

            Mi piace Non mi piace
          2. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

            Ma è possibile che non riesca a mettere dei meno? @Simone tu lo vedi? Io no… non è che sei immune?

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 4 settimane fa

            Si possono mettere solo se scrivi Juve Merda 😀

            Mi piace Non mi piace
          4. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

            È VERO !!!

            È UN COMPLOTTO !!!

            Mi piace Non mi piace
          5. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

            Hector siamo nello stesso gruppo di Simone.
            Inizia a preoccuparti. Entrerà pure Maxx72

            Mi piace Non mi piace
          6. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

            Sei la ferragnez degli unlike abbiamo capito

            Mi piace Non mi piace
          7. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

            Gomplotto Hector Gomblotto

            Mi piace Non mi piace
  43. abedinpele - 4 settimane fa

    Senza scendere nelle offese alla persona che detesto in genere, trovo estremamente preoccupante e minatorio ciò che ha dichiarato, sicuramente per il futuro ma anche per il presente. Il Gallo è colui che in tantissime occasioni ha tirato la carretta, ci ha tolto le castagne dal fuoco, da noi è esploso calcisticamente ma ci ha ripagato alla grande con impegno, serietà e senza ruffianerie gratuite tipiche di molti giocatori, dimostrando sempre il massimo impegno sia nei momenti belli (pochi purtroppo) sia nei momenti bui dove lui diventava una delle poche luci da seguire. Ora che il presidente scarichi sulle sue spalle la responsabilità dell’andamento di una trattativa che evidentemente sta andando non per il verso desiderato dallo stesso, preoccupa per il presente (abbiamo estremo bisogno di lui per salvarci!!!) perchè Belotti continuerà avere estimatori disposti ad ingaggiarlo anche se decidesse di tirare i remi in barca visto le farneticanti dichiarazioni del presidente. Ritengo che non sia la modalità di trovare l’equilibrio per continuare una collaborazione e questo lo trovo molto grave. Se Andrea dovesse non impegnarsi più come il suo solito fino a giugno lo capirei perfettamente. So anche che è e rimane una persona e un professionista serio e il suo impegno non mancherà ma Cairo penso abbia creato il baratro tra le due parti con questa sconsiderata uscita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 4 settimane fa

      Trovo quasi offensivo che tu possa pensare che Belotti tiri i remi in barca.
      In questi hanni (ed in particolare nell’ultimo anno solare di totale squallore della squadra) ha dimostrato non di essere l’ultimo a mollare ma proprio di non mollare mai!!!
      Non è nel suo carattere, non è nel suo modo di fare… io sono sicuro che darà l’anima fino all’ultima partita anche avesse già in tasca un contratto firmato per andare al Barcellona o al Bayer Monaco!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abedinpele - 4 settimane fa

        se leggi fino in fondo quel che affermi è ciò che ho scritto… Non metterò mai in dubbio la serietà del Gallo, era una riflessione sulla castronata fatta da Cairo che potrebbe demotivare una persona. Mi fido ciecamente di Belotti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. paulinStantun - 4 settimane fa

          Beh però il dubbio ti è venuto, e lo capiresti pure.
          A me il dubbio non viene, e non lo capirei neanche: in fondo se ti pagano tu devi lavorare, voglia o meno che tu ne abbia.
          Non per nulla sono disgustato da comportamenti come quelli di N’Koulou e per certi periodi anche di Izzo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. abedinpele - 4 settimane fa

            Le persone non sono macchine, anche se sono strapagate. Se uno viene motivato in modo corretto può rendere molto di più, se tu lo demotivi o lo vuoi screditare in pubblico non penso che lo stato d’animo di quella persona rimanga sereno. Non parlo di impegno che sicuramente non mancherà da parte del Gallo.

            Mi piace Non mi piace
  44. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

    Come fa a non essere contento dopo uno splendido 7° posto e ben due 9° posto?!
    È chiaro che con queste premesse rimane festante in questa squadra che ogni stagione appare sempre più rinforzata.
    Grazie Presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. abatta68 - 4 settimane fa

    Secondo me il gallo rinnova e rimanderà la palla al presidente…. Io credo che alla fine se ne andranno tutti e due! Questa è una società ormai al capolinea per tanti motivi e se non succede un miracolo, un’apparizione o chissà che cosa, davvero non vedo un futuro. Scusate ma stamattina piove pure, mi sono svegliato col mal di pancia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Simone - 4 settimane fa

    “L’unica certezza su questo tema, al momento, è…” che il presidente se ne deve andare (lascio a voi la scelta del luogo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. CUORE GRANATA 44 - 4 settimane fa

    Cairo passa la palla a Belotti…..Articolo che degno della “Prawda” al tempo del suo “splendore”.Lo squallore del Nostro non ha limiti ma noi tifosi,eccetto le fedeli “truppe cammellate”, non siamo così decerebrati come evidentemente veniamo ritenuti.Non aggiungo altro al di là del disgusto che provo per il Personaggio.Sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Fa71 - 4 settimane fa

    A chi continua a difendere l’operato dell’illustr(ato) presidente, farei loro riflettere.
    Se ad oggi il Gallo é rimasto al Toro, non credete che se il caro Cairo avesse costruito una squadra intorno a lui non sarebbe rimasto a vita la nostra bandiera?
    Meditate e ringraziate solo il vostro amico presidente se il Gallo se ne andrá e guai a mancar lui di rispetto perché ha giá resistito parecchio.
    P.s. Il Gallo é il miglior centravanti italiano!! Non so se lo avete capito, ed é al Toro, anzi purtroppo alla Cairese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 4 settimane fa

      Mi indichi gentilmente chi è che continua a difendere l’operato di Cairo… no perchè io è da mesi che non leggo di nessuno che lo difende.
      Certo che se non scrivere in tutti i post “Cairo vattene” o criticare a prescindere è difenderlo allora qualcuno c’è ancora…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 4 settimane fa

        A parte che tu sei il primo.
        Comunque è pieno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Nero77 - 4 settimane fa

    Tipiche parole di chi sta per farci ingoiare un boccone amaro..Affarista senza scrupoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. suoladicane - 4 settimane fa

    Serie solo un incapace inutile incompetente
    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Mimmo75 #prexit - 4 settimane fa

    Un presidente degno avrebbe parlato in maniera diversa,avrebbe detto “costruirò intorno al Gallo una squadra degna di lui e delle sue ambizioni. Invece
    gli ha già scaricato tutta la responsabilità di un’eventuale sua partenza. se questo è il miglior modo per iniziare la trattativa del rinnovo… in pratica gli sta dicendo “levati dai coglioni e fammi incassare una succosissima plusvalenza, tanto ho già preso Sanabria”. Meno male che Cairo cieeeeeeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Granatapersempre - 4 settimane fa

    Convinto di cosa? Solo rispetto per il Gallo, l’unico che si sbatte per 90 minuti: vederlo sfiduciato nelle ultime partite fa male e si merita di vincere qualcosa (ce le meriteremmo anche noi tifosi ma con sta società devono fallire prima tutte le altre squadre di serie A). Se andrà via niente rancore ma almeno alla gobba no ti prego anche se è l’unica squadra in cui sei sicuro di vincere qualcosa qui in italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granatapersempre - 4 settimane fa

      PS: aituaci a salvarci e poi vai dove ti porta il cuore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Blasphemous !Sentenza.3! - 4 settimane fa

    Contento di cosa? Motivato da che? Eh niente da sta faccia da cu*o escono solo scorregge

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Nemo - 4 settimane fa

    È iniziata l’operazione di sputtanamento del Gallo a mezzo stampa. Bravi tutti, ma ormai non ci casca più nessuno. Occhio presiniente, perché prima o poi qualcuno ti presenta il conto delle tue vigliaccate, già ti vedo scappare dallo stadio come un ladro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Gigiotto - 4 settimane fa

    Se il Gallo non rinnova, Cairo dovrà venderlo a Giugno e qui si aprono diversi scenari, lo svende per recuperare dei soldi, oppure si impunta e aspetta la scadenza del contratto, ma se a fine stagione siamo in B?
    Questa è la famosa programmazione che Cairo non ha mai fatto, eppure un imprenditore dovrebbe avere idee lungimiranti,però le avesse avute forse saremmo come l’Atalanta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 4 settimane fa

      Cairo non è un imprenditore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy