Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino, la scelta delle amichevoli è singolare: si parte subito con l’Eintracht

ritiro Santa Cristina 2021 Juric
Il programma di amichevoli del Toro è in controtendenza con le regole non scritte del ritiro: si parte con l'Eintracht, in attesa del mercato

Silvio Luciani

Eravamo abituati alla classica sgambata contro la rappresentativa locale, per cominciare a mettere minuti e sicurezze nelle gambe dei giocatori. E invece, quest'anno, il Torino ha fissato un calendario delle amichevoli estive quantomeno singolare. Il ritiro austriaco proporrà, sin da subito, partite dal coefficiente di difficoltà molto alto, visto che il 15 luglio i granata esordiranno contro l'Eintracht Francoforte, squadra detentrice dell'Europa League. Tutto ciò, in un periodo in cui la rosa di Juric è ben distante dall'essere completa: il mercato in entrata, per utilizzare un eufemismo, non è ancora decollato e i nazionali in vacanza non torneranno prima di un'altra settimana.

Dall'Eintracht al Nizza: il livello è subito alto

Con una squadra del tutto provvisoria, quindi, il Toro affronterà quattro amichevoli di spessore dal 15 al 30 luglio. Dopo l'Eintracht, il Toro giocherà contro il Mainz, un altro club di Bundesliga, il 23 luglio. Poi sarà il turno dell'Apollon Limassol (27 luglio) e infine del Nizza. Nessuna pausa, quindi, per un Toro che si costruirà con il passare dei giorni: il rientro dei nazionali è soltanto il primo step, poi bisognerà dare a Juric le pedine di cui ha bisogno. Intanto, i ritardi sul mercato rischiano di vanificare i test di inizio stagione: senza 8 dei 10 acquisti che l'allenatore ha chiesto alla società, il lavoro per rodare i meccanismi sarà ancora più lungo del solito.

 

tutte le notizie di