Focus

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore - immagine 1
Vanja protagonista della top 5 parate del 2022. Ma in classifica c’è anche Berisha con il rigore parato al Napoli e non solo

Silvio Luciani

TOP 5

—  

 

Dopo aver passato in rassegna i migliori 5 gol e assist del 2022 granata, è il turno delle parate più belle. Grande protagonista, ovviamente, è Vanja Milinkovic-Savic, che soprattutto nel campionato in corso si è esaltato con diversi interventi salva risultato ma anche Berisha nel finale dello scorso campionato, ha compiuto un paio di parate non indifferente. L’ordine in cui sono elencate è cronologico, toccherà a voi lettori, nell’ultima scheda, scegliere la migliore del 2022.

BERISHA vs SALERNITANA

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore- immagine 2
—  

Sul punteggio di 0-1 all'Arechi di Salerno, Berisha ha impedito il pareggio di Ederson con una deviazione fondamentale sul primo palo. Il brasiliano si presenta in area dopo una grande giocata di tacco al limite dell'area e lascia partire una conclusione fortissima di destro sul primo palo, da distanza ravvicinata. Decisivo Berisha, che distende il braccio sinistro e toglie dalla porta un gol che sembrava inevitabile.

BERISHA vs NAPOLI

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore- immagine 3
—  

Purtroppo ininfluente al fine del risultato (segnerà Fabian Ruiz poco più tardi), ma anche Etrit Berisha ha messo in mostra le proprie doti tra i pali contro il Napoli, nel finale dello scorso campionato. Sullo 0-0, Insigne si presenta sul dischetto e incrocia con molta forza. L'allora capitano del Napoli non ha fatto i conti con Berisha, che con una grande reazione arriva a togliere la palla dal palo tenendo il punteggio sullo 0-0.

VANJA vs JUVENTUS

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore- immagine 4
—  

La prestazione di Vanja nel derby d'andata di quest'anno, meriterebbe diversi highlights. Il portiere serbo ha sfoderato molti interventi decisivi: il più complicato è quello su Locatelli. Il centrocampista bianconero raccoglie una respinta della difesa e calcia di prima intenzione da fuori, schiacciando il tiro sul terreno: il rimbalzo complica di molto la parata e sembra diretto all'incrocio dei pali ma Vanja si distende e impedisce il vantaggio bianconero con un'altra parata da incorniciare.

VANJA vs SASSUOLO

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore- immagine 5
—  

Un salvataggio vero e proprio. Il calcio d'angolo battuto dal Sassuolo è corto e basso, sul primo palo: Frattesi anticipa Linetty con un colpo da campione e indirizza il pallone verso il primo palo. Il colpo di reni di Vanja è spettacolare: rientra dal centro dell'area e toglie dalla porta un gol già fatto. Reazione da campione.

VANJA vs UDINESE

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore- immagine 6
—  

Quando una parata vale tre punti. Alla Dacia Arena, contro l'Udinese imbattuta tra le mura amiche, Vanja ha salvato il risultato all'ultimo secondo. I granata, in vantaggio nel recupero per 1-2, non riescono a chiudere il match nonostante le numerose occasioni e allora sono i padroni di casa ad avere l'ultima chance per pareggiare. Beto riceve a centro area e spara un destro preciso che sta per insaccarsi all'incrocio: il colpo di reni di Milinkovic-Savic è clamoroso. Si distende in un attimo e toglie, con la punta delle dita, il pallone dalla porta mentre i tifosi dell'Udinese che stavano già per esultare.

VOTA LA PIÙ BELLA

Torino, le top 5 parate del 2022: Vanja da applausi con Udinese e Juve… Vota la migliore - immagine 1
—  

Ora chiediamo a voi di scegliere tra queste parate: quale, secondo voi, è stata la migliore di tutto il 2022?

tutte le notizie di