Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, Lukic scalda i motori: occasione in arrivo contro il Parma

TURIN, ITALY - APRIL 18: Roger Ibanez of Roma and Sasa Lukic of Torino F.C.  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC  and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La mezz'ala serba è pronta a rilevare lo squalificato Verdi: l'obiettivo è tornare ad esprimersi ai livelli di inizio campionato

Nicolò Muggianu

Sasa Lukic scalda i motori. Il centrocampista serbo è pronto a tornare in campo dal primo minuto contro il Parma: occasione in vista dunque per il classe 1996, che contro i ducali potrebbe rilevare lo squalificato Verdi nel ruolo di mezz'ala sinistra. Una chance importante per lui, schierato titolare da mister Nicola due settimane fa contro la Roma, ma reduce da una serie di prestazioni decisamente non all'altezza del Lukic brillante e decisivo in zona-gol che si era visto a inizio stagione.

 TURIN, ITALY - APRIL 03: Federico Bernardeschi of Juventus competes for the ball with Sasa Lukic of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

LUKIC - Tre gol e un assist nelle prime quattro partite giocate da titolare in questo campionato. Questi gli importanti numeri del Lukic di inizio stagione che, dopo le prime due partite giocate da subentrante contro Atalanta e Fiorentina, era stato reinventato trequartista del 4-3-1-2 dall'ex mister granata Marco Giampaolo con ottimi risultati. Poi la positività al Covid-19 maturata in seguito alla trasferta con la Nazionale serba di novembre a stoppare l'ottimo periodo di forma del numero 7 serbo ed il successivo ritorno al 3-5-2 al momento del suo rientro. Così, nonostante le presenze in campionato quest'anno siano ben 28, lo spazio a sua disposizione è gradualmente diminuito e ad oggi non si può certo dire che Lukic sia uno degli insostituibili di Davide Nicola.

 TURIN, ITALY - APRIL 03: Adrien Rabiot of Juventus in action against Sasa Lukic of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

RUSH FINALE - Con il rilancio di Verdi nel ruolo di mezz'ala, infatti, lo spazio a disposizione del serbo classe '96 è andato via via diminuendo. Ecco perché contro il Parma Lukic potrebbe sfruttare la squalifica dell'ex Napoli per tornare a prendersi un posto da titolare: un'occasione da non sprecare per lui, che dovrà cercare di tornare ad essere decisivo per il Torino come all'inizio di questa stagione e nel finale di quella passata, quando con il suo super-gol al Genoa del 16 luglio (3-0 il risultato finale ndr) contribuì a dare la spinta finale verso la salvezza all'allora squadra di Moreno Longo. Un compito difficile ma non certo impossibile per il ragazzo nato in Serbia, che contro il Parma è chiamato a fare qualcosina in più per conquistarsi un finale di campionato da protagonista.