gazzanet

Torino, Maksimovic mette nel mirino la Coppa Italia

Focus on / Il centrale serbo si è allenato regolarmente col gruppo questo pomeriggio: Miha valuterà se il giocatore è pronto per la Pro Vercelli

Redazione Toro News

"Dopo lo stiramento del pre-partita di Torino-Ingolstadt, Nikola Maksimovic aveva passato i restanti giorni in Austria lontano dal gruppo di lavoro di Mihajlovic, per recuperare dal lieve affaticamento accusato durante il riscaldamento prima del match amichevole, poi vinta dai granata.

"Oggi, però, il difensore serbo si è allenato regolarmente insieme ai compagni, partecipando a tutte le esercitazioni tecniche e tattiche, facendo intravvedere una discreta condizione. Nelle gerarchie di Mihajlovic, è lui il titolare della difesa a 4 insieme a Moretti, e dunque - in vista della Coppa Italia contro la Pro Vercelli di Moreno Longo - il suo è sicuramente un rientro che fa sorridere il tecnico ex Milan. Poi, ovviamente, ci saranno tutte le valutazioni a ridosso della sfida da dentro o fuori del 13 agosto, e solo se sarà ritenuto completamente i  condizione Makismovic sarà schierato dal 1', onde evitare pericolose ricadute proprio all'inizio della stagione 2016/2017.

"Maksimovic, dunque, torna a correre in Sisport e mette nel mirino la Pro Vercelli: un match da non sbagliare per i granata, che si giocano il passaggio al turno successivo di Coppa Italia, e un Maksimovic in campo (concentrato e in forma) può fare grande differenza. Chi vivrà vedrà.