toro

Torino, Moretti: “Spalato? Non esistono partite facili in Europa!”

Il difensore granata in conferenza stampa: “Affronteremo la sfida con umiltà. Il premio ricevuto a Mondovì? Lo condivido coi compagni...”

Redazione Toro News

"Ha parlato, in conferenza stampa quest'oggi da Mondovì, il difensore centrale del Torino, Emiliano Moretti, presentando innanzitutto la sfida che verrà contro l'RNK Split: “Stiamo studiando gli avversari per farci trovare il più possibile pronti, anche se conterà molto quello che riusciremo a fare noi. Dobbiamo affrontare la partita con umiltà. Se saremo più forti o no, lo dimostrerà solo il campo: conta solo quello che succede sul rettangolo verde. Dobbiamo prepararci, come abbiamo sempre fatto, e farci trovare al 100%. In Europa, come del resto anche in Italia, non ci sono partite “alla portata” e bisogna sempre dare il massimo”.

"A proposito di Italia, c'è chi parla di un livello medio della Serie A abbassato rispetto al passato: “Quando si parte, tutti pensano di essere i migliori e dicono di avere obiettivi stratosferici. Io preferisco pensare giorno per giorno, il lavoro porta risultati. In questo ritiro estivo abbiamo posto basi importanti, sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia da quello fisico, ed ora dobbiamo metterle in pratica”.

"Durante la presentazione della squadra, Emiliano Moretti ha ricevuto un premio speciale da parte del Toro Club Mondovì: “E' stato bello, e inaspettato. Ho ringraziato personalmente la presidentessa del club, Claudia Forzano. I premi sono belli, ma non esistono premi personali se dietro non c'è il lavoro di tutta la squadra, dunque voglio condividerlo coi compagni”.