gazzanet

Torino-Napoli, la Top 11 degli scambi di mercato: l’ultimo è la “telenovela” Maksimovic

Gualtiero Lasala

 Scatto di Chiara Brunero

"MAKSIMOVIC: il reparto difensivo comincia con un nome molto "fresco" per quanto riguarda il mercato. Nikola Maksimovic è stato al centro del mercato del Torino nel corso dell'ultima sessione estiva, nella quale i granata non volevano cederlo a meno di 25 milioni, mentre i partenopei cercavano di ottenere uno "sconto" per arrivare al giocatore. Dopo diversi incontri, a fine mercato Maksimovic andò al Napoli per la cifra richiesta dal Toro, con un brivido: infatti l'operazione si concluse proprio sul "gong" della chiusura della sessione estiva di mercato. Ora il difensore partenopeo si trova spesso in panchina, a causa di titolari fissi come Koulibaly e Raul Albiol, ed ha vestito la maglia azzurra appena 8 volte.

"BONOMI: Mauro Bonomi, come Maksimovic, andò dal Torino al Napoli dopo quattro stagioni in granata. Sono 103 le presenze del difensore con la maglia granata, e ben 3 gol all'attivo. Nel 2001 venne acquistato dai partenopei, e con la maglia azzurra collezionò 97 presenze e tre gol nel giro di tre stagioni.

"CORRADINI: l'ultimo difensore di questa ideale formazione porta il nome di Giancarlo Corradini, anche lui trasferitosi dal Toro al Napoli nel 1988, dopo ben 6 stagioni e 146 presenze con la maglia granata. Con la società partenopea rimase fino alla fine della sua carriera, totalizzando 173 presenze in sei anni.

"

Potresti esserti perso