Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Nicola promuove il mercato: “Arrivati due giocatori che conosco bene”

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola, Head coach of Torino reacts after the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC  at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole / Da Bonazzoli a Nkoulou, il tecnico lascia le porte aperte anche a chi era in procinto di partire. E sul mercato...

Nicolò Muggianu

Tutti avranno la possibilità di determinare”. Queste le parole con cui mister Davide Nicola ha provato a rilanciare i cosiddetti ‘scontenti del mercato’: quei giocatori - Nkoulou e Bonazzoli su tutti - che fino alle ultime ore di mercato erano stati vicinissimi a lasciare il Torino e che invece, per motivi differenti, si troveranno a far parte fino all’ultimo di un gruppo che dovrà lottare con le unghie e con i denti per conquistare la salvezza.

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of Torino DavideNicola looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LE PAROLE - Un obiettivo che non spaventa Nicola, pronto a contare su tutti gli elementi del gruppo per raggiungere l’obiettivo. Anche su Nkoulou, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, e che Nicola ha battezzato così: “Prima della chiusura del calciomercato abbiamo avuto la possibilità di parlarci chiaramente da uomini - ha detto il tecnico alla vigilia di Atalanta-Torino -. Gli uomini che hanno valore si parlano una volta sola, basta quella. L’unica cosa che conta al momento è che chi è rimasto in questo gruppo ha dimostrato di avere a cuore l’obiettivo del Torino. A me interessa sempre e soltanto il gruppo e tutti avranno l’opportunità di determinare”.

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola, Head coach of Torino reacts during of the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

MERCATO - Il gruppo prima del singolo dunque, con il tecnico che avrà bisogno di tutti gli elementi della rosa per questa cavalcata lunga ancora 18 partite. Un percorso certamente complicato quello che attende il Torino, che però in questa seconda metà di stagione potrà contare sugli innesti di Sanabria e Mandragora. Due giocatori che mister Nicola conosce bene e sui quali si è espresso positivamente nella conferenza stampa di ieri, promuovendo di fatto il mercato della società: “Abbiamo sondato chi era veramente voglioso di lottare per la causa del Torino. La soddisfazione sta nel fatto che sono arrivati due giocatori che conosco bene sia tecnicamente che umanamente”.