toro

Torino, Obi sfida il mercato: a Guingamp verso una maglia da titolare

Torino, Obi sfida il mercato: a Guingamp verso una maglia da titolare - immagine 1
Verso il match / La partita di oggi vedrà molto probabilmente partire Joel Obi dal primo minuto: sarà sotto la lente di Mihajlovic
Gualtiero Lasala Redattore 

Il match di oggi contro il Guingamp si sta avvicinando e potrebbe essere un punto cruciale per diversi giocatori: tra questi c'è sicuramente Joel Obi, centrocampista del Torino che sta cercando di conquistare la fiducia di mister Sinisa Mihajlovic.

BORMIO - Andando per gradi, nel ritiro in Valtellina terminato ieri, Joel Obi è stato tra i giocatori più in forma, tra quelli più attivi e partecipi (come abbiamo riportato sulle nostre colonne), tanto che il tecnico serbo lo ha molto spesso impiegato nella formazione tipo al fianco di Daniele Baselli, come titolare del centrocampo a due. Premiato da questa scelta, il nigeriano ha continuato a lavorare con dedizione, dimostrando di avere qualità balistiche notevoli: per esempio, nel match contro il Renate, nel quale ha segnato un gol calciando con il piede destro (Obi è mancino) da circa una trentina di metri.

STAGIONE - Sicuramente le impressioni date dai 15 giorni di ritiro sono state molto buone, e per questo Obi dovrebbe partire come titolare - al fianco proprio di Baselli - nel match amichevole contro il Guingamp di oggi: la partita delle 18 sarà una prova del nove per Obi, che cercherà di dare continuità a quei buoni segnali arrivati da Bormio, ripagando anche la fiducia di Sinisa Mihajlovic, che ha deciso di puntare ancora sul ragazzo, mandando anche un segnale al mercato, dato che il Toro è alla ricerca di un altro mediano. L'unica incognita che rimane per l'intera stagione, per Joel Obi, sarebbe la resistenza fisica, che nelle ultime stagioni è stato il suo vero tallone d'Achille. Tra la partita in Francia e il ritiro in Austria, si potranno avere delle risposte anche in questo senso: i carichi di lavoro dati da Mihajlovic non sono stati di certo leggeri, ma nonostante questo Obi non ha avuto - per ora - risentimenti fisici di alcun tipo.