Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, occasione ghiotta: a Palermo per il quarto posto

Verso il match / MIhajlovic e i suoi uomini in campo per coltivare ambizioni e sogni

Marco De Rito

"Dopo la sosta per le Nazionali il Torino ritornerà in campo per l'ottava giornata di Serie A nella trasferta di Palermo contro la squadra di De Zerbi. Si tratta della partita conclusiva di questo turno di campionato, dopo i consueti match del sabato e della domenica, nell'insolito orario del lunedì sera. La squadra di Mihajlovic è a conoscenza dei risultati degli avversari e così può giocare più tranquillamente. Calma relativa, perché se si fanno due conti si scopre che Benassi e compagni, in caso di vittoria, possono incominciare a sognare.

"Si tratta di un occasione ghiotta per il Toro che ha la possibilità di approdare al quarto posto in caso di vittoria. Si tratta ancora della prima fase del campionato e la classifica è ancora provvisoria e molto corta, certo, ma con tre punti in più ed una posizione a ridosso della zona Champions League si diffonderebbe sicuramente più fiducia tra i giocatori che potrebbero scendere in campo con più scioltezza per le partite successive; e si sa che, quando c'è fiducia, i risultati arrivano più facilmente. Sarebbe anche una grande soddisfazione per tutti i tifosi, che vedono nella squadra di Mihajlovic, la formazione giusta per riportare in alto i colori granata e, quindi, si creerebbe una situazione di grande entusiasmo importante per tutto il Mondo Toro.

"[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2016"]

"Il club del capoluogo piemontese, in caso di vittoria, raggiungerebbe gli stessi punti (14) della prossima avversaria: la Lazio e del Napoli. Superando Chievo Verona e Cagliari di un punto mentre la distanza si allungherebbe di due dal Genoa e Sassuolo. Inter e Bologna verrebbero lasciate dietro a 11 punti. Rinviamo questi conti a tra qualche ora, ma lo scenario sarebbe veramente molto suggestivo. Questo Toro piace e convince a tutta la piazza granata ma anche agli addetti ai lavori. Sembra che si stia costruendo un'ottima squadra dopo la stabilità conquistata nella gestione di Giampiero Ventura. I tifosi vogliono tornare ad esultare per traguardi importanti. Mihajlovic vuole accontentarli ed, in seguito alla sconfitta contro l'Atalanta ed i deludenti pareggi contro Empoli e Pescara, contro Roma e Fiorentina si è visto un grande Toro in grado di tenere testa a chiunque. Toro in campo per sognare, quindi, come ha detto lo stesso tecnico dopo la vittoria contro i viola: sognare non costa nulla, e nessuno lo può impedire.