Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, ora la sfida all’Atalanta: nella tana della Dea si misurano le ambizioni

Torino, ora la sfida all’Atalanta: nella tana della Dea si misurano le ambizioni - immagine 1
Torino e Atalanta hanno entrambe 7 punti in classifica e Juric vuole vincere contro il suo maestro Gasperini

Federico De Milano

Il Torino dopo aver raccolto ben 7 punti su 9 disponibili si prepara a sfidare in trasferta l'Atalanta. Il Gewiss Stadium non è mai un banco di prova semplice per nessuna squadra e per questo il Toro dovrà disputare un'altra partita attenta e coraggiosa se vuole continuare la striscia di risultati utili consecutivi che sta portando avanti in questo inizio di campionato.

Torino, ora la sfida all’Atalanta: nella tana della Dea si misurano le ambizioni- immagine 2

Il Torino va a Bergamo: terza trasferta in quattro giornate

Non sarà un esame semplice per il Toro, come sempre quando si va in trasferta a Bergamo. I granata hanno intenzione di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi e per farlo dovranno superare l'ostacolo Atalanta. Curiosamente per i ragazzi di Juric si tratterà della terza partita fuori casa in queste prime 4 giornate (la seconda consecutiva dopo il successo di sabato scorso a Cremona). Sia il Torino che l'Atalanta, attualmente, si trovano nel gruppo di testa in classifica con 7 punti raccolti fin qui, frutto di 2 vittorie e un pareggio nelle prime 3 gare. Esattamente come la Cremonese anche i bergamaschi giocano un calcio simile al Toro anche se hanno un tasso tecnico superiore e soprattutto sono un progetto tecnico che dura da tanti anni. Ci sono dunque tutte le carte in regola per poter assistere ad una partita molto combattuta.

Torino, ora la sfida all’Atalanta: nella tana della Dea si misurano le ambizioni- immagine 3

Juric vuole superare il suo maestro Gasperini

Sarà l'occasione anche per assistere al duello tra Ivan Juric e Gian Piero Gasperini. I due tecnici si conoscono molto bene in quanto il croato è stato allievo dell'italiano nel Palermo e nel Genoa dove ha fatto il suo allenatore in seconda. Non sarà la prima volta che i due si sfidano e ora che Juric si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore in Serie A può affrontarlo con l'intenzione di superarlo. Dopo il pirotecnico 4-4 dello scorso anno a Bergamo il Toro riproverà a strappare punti alla Dea con l'intenzione di staccarla anche in classifica, nel caso in cui riuscisse a portare a casa l'intera posta in palio.

tutte le notizie di