toro

Non solo Millico, anche Rauti piace a Mazzarri: il Torino valuta la permanenza

TURIN, ITALY - APRIL 12:  Nicola Rauti (L) of Torino FC U19 is challenged by Medja Beloko of ACF Fiorentina U19 during the Coppa Italia Primavera Final match between Torino FC U19 and ACF Fiorentina U19 on April 12, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Focus on / Il giovane attaccante sta favorevolmente impressionando il tecnico della prima squadra, che lo ha convocato per entrambi i match contro il Debrecen

Andrea Marchello

Tra i giocatori del Torino il cui futuro andrà deciso in queste settimane c'è anche Nicola Rauti, attaccante classe 2000 capace di segnare 22 gol con la Primavera nel 2018/2019. Secondo quanto appreso, non è infatti scontato che il club deciderà di mandarlo in prestito: per lui può profilarsi una permanenza al Torino.

FUTURO - Rauti, che si sta allenando con Mazzarri da inizio stagione, sta favorevolmente impressionando lo staff tecnico. Una prova consistente di ciò è data dal fatto che il canterano è stato convocato per entrambi gli impegni europei contro il Debrecen. Se il suo gemello del gol Vincenzo Millico, in rete contro gli ungheresi, è considerato a tutti gli effetti un calciatore della prima squadra, anche Rauti potrebbe ambire a diventarlo. Un'ipotesi potrebbe vedere Rauti rimanere in granata almeno fino a gennaio, nonostante l'attaccante abbia parecchie richieste sul mercato: in particolare, nelle scorse settimane ha palesato interesse la Salernitana di Gian Piero Ventura.

FUORIQUOTA - In caso di permanenza, lo scenario sarebbe il seguente: Rauti verrebbe aggregato stabilmente alla prima squadra, allenandosi con Belotti e compagni, per poi disputare le gare del Campionato Primavera sotto la guida di Sesia, in qualità di fuoriquota. Questa soluzione permetterebbe al giocatore di imparare in un gruppo esperto e di livello europeo, mostrando le sue qualità, almeno in un primo momento, in un campionato che conosce bene. Non si possono esprimere ancora certezze in tal senso, ma il fatto che si valuti la permanenza di Rauti è già indicativo dei progressi e delle qualità del giovane attaccante.