gazzanet

Torino-Pro Vercelli, le probabili formazioni: Barreca-Silva il duello a sinistra

In campo domani / Il probabile undici granata: i maggiori dubbi riguardano la posizione di terzino sinistro, regista e mezzala sinistra. Padelli, Peres e Maksimovic in campo

Redazione Toro News

Ecco la probabile formazione del Torino, impegnato domani nell'esordio ufficiale della stagione: al "Grande Torino" arriva la Pro Vercelli, per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia 2016/17.

"Mihajlovic, in conferenza stampa quest'oggi (qui il suo intervento integrale) avevasciolto tre dubbi di formazione: in porta giocherà Daniele Padelli, due terzi della difesa sarebbero formati da Peres e Maksimovic. Poi, in serata il forfait a sorpresa del serbo. A questo punto, il serbo sarà sostituito da Cesare Bovo, mentre i maggiori dubbi riguardano il ruolo di terzino sinistro e il centrocampo. Per il ruolo di terzino sinistro Barreca sembra leggermente favorito su Gaston Silva, anche se Mihajlovic ha detto di non aver sciolto i dubbi in proposito. In cabina di regia, il duello è tra Vives e Tachtsidis: l'esperto napoletano sembra avanti soprattutto perchè si allena da più tempo agli ordini di Mihajlovic. Lukic e Gustafson partiranno da fuori, ma potrebbero entrare a gara in corso, specie se le cose si mettessero bene per i granata.

"Per quanto riguarda i ruoli di mezzala, l'acciacco di Benassi lancia Acquah, mentre Baselli è recuperato ma Mihajlovic potrebbe scegliere di non rischiarlo, e puntare su Joel Obi per preservare l'ex Atalanta in vista della gara contro il Milan di domenica prossima.

Davanti, il favorito per sostituire Iago Falque è Lucas Boyè, più spesso provato nel ruolo di esterno destro rispetto a Martinez: Belotti, a detta di Mihajlovic, è stato pienamente recuperato dopo il leggero attacco febbrile di due giorni fa.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

TORINO (4-3-3): Padelli; Peres, Bovo, Moretti, Barreca; Acquah, Vives, Obi; Boyè (Martinez), Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic