Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, quella col Bologna è una sfida da dentro o fuori: ora non ci sono più alibi

Verso il match / Giampaolo e il Torino si giocano tutto contro il Bologna degli ex Sinisa Mihajlovic e Lorenzo De Silvestri

Silvio Luciani

"Gli alibi sono finiti: il Torino non può più permettersi di frenare. È con questo imperativo che i ragazzi di Marco Giampaolo si presenteranno alla sfida contro il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic che si disputerà domani alle 12.30. Sarà un incontro ad alta tensione quello dell'Olimpico Grande Torino, con i granata alla disperata ricerca dei tre punti e il Bologna che dopo aver risalito la china ha seriamente rischiato di accumulare la terza sconfitta consecutiva in casa dello Spezia. Due squadre che si sono trovate entrambe in ritiro, che hanno problemi di solidità e una difesa in evidente difficoltà: la posta in palio è molto alta.

"NESSUN ALIBI - Nonostante le assenze tra infortuni e squalifiche (a cui si sono aggiunti Ansaldi e Singo) e le scorie che ha lasciato la partita di Roma, in cui il Toro non ha potuto giocare ad armi pari a causa di alcune decisioni arbitrali errate, il Torino può soltanto vincere. La classifica è terribile e vede i granata all'ultimo posto con sei punti in dodici partite, a quattro lunghezze dalla Fiorentina quartultima: non conquistare i tre punti significherebbe ampliare un distacco in graduatoria che si sta facendo sempre più preoccupante.

"LE DIFESE - Neanche il Bologna dell'ex Mihajlovic è in forma smagliante però. Il Bologna ha recuperato in extremis la partita al Picco di La Spezia, pareggiando allo scadere dopo essere andato in svantaggio di due reti ed evitando l'inizio di una crisi che verrebbe rimandata solo con una vittoria a Torino. I punti in classifica sono tredici, sei in più del Genoa terzultimo, sette in più del Toro che vincendo trascinerebbe a fondo la squadra di Mihajlovic. I problemi principali sono in difesa: ventiquattro gol subiti, quarta peggior difesa e una striscia di gol subiti durata per 41 partite ed interrotto solo a metà novembre con l'1-0 sul Crotone. Ma non è tempo di fare calcoli: Toro e Bologna hanno l'urgente bisogno di conquistare tre punti.