Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Belotti mantiene aperta la striscia di gol: tutti aggrappati a lui per la salvezza

TURIN, ITALY - JUNE 30:  Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scored his goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Belotti a segno per la terza gara consecutiva: non accadeva in Serie A dall'aprile 2017. Il capitano sta bene e Longo se lo tiene stretto

Nicolò Muggianu

Il Torino fatica, e tanto, ma il Gallo c'è. Tre partite e tre gol consecutivi per Belotti, che nel giro di dieci giorni ha interrotto nel migliore dei modi un'astinenza realizzativa che durava dal 5 gennaio scorso. Certo, i suoi gol hanno portato solo tre punti. Ma il fatto che il capitano stia bene e sia nella condizione giusta è una buona notizia per il Torino di Moreno Longo, che ha ritrovato il suo bomber principe proprio nel momento di maggiore difficoltà. Una piccola-grande nota positiva, nonostante la sconfitta contro la Lazio.

I NUMERI - Quello messo a segno ieri contro la squadra di Simone Inzaghi è il dodicesimo gol stagionale per il "Gallo", che in un colpo solo ha sfatato il tabù-rigori riemerso dopo il penalty sbagliato contro il Parma e ha eguagliato numeri che non si vedevano da tre anni. Era dall'aprile 2017, infatti, che Belotti non segnava per tre partite consecutive. Ma c'è un "ma": nonostante il gol del suo capitano, per la seconda volta consecutiva il Torino non è riuscito a portare a casa punti. Longo, almeno, può guardare al futuro con un po' di ottimismo: ha ritrovato il suo trascinatore nel momento più complicato del campionato.

LE GARE IN CASA - Ora dovrà trovare il modo di creare le condizioni perchè la squadra lo accompagni al meglio: uno dei rebus di questo Toro, visto che nè Zaza nè Verdi hanno fatto molto per essere ritenuti la spalla ideale per Belotti. Che sia il Gallo sia il giocatore più importante di questa squadra non si scopre oggi. Per esempio: in casa, il Gallo ha dato il meglio di sé quest'anno, contribuendo per il 57% dei gol realizzati dal Torino: 8 su 14, con sei reti e due assist. Sempre allo stadio Olimpico-Grande Torino, i granata affronteranno due partite determinanti per il loro destino, conto Brescia e Genoa. E il Torino non potrà fare altro che aggrapparsi al suo capitano per i gol salvezza.

tutte le notizie di